La Mer - The Moisturizing Cream - Crema idratante rigenerazione intensa

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso La mer

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto: 16/02/2024, 10:37 Comunque il titolo del topic non va bene perché bisogna indicare la marca del prodotto (leggi le istruzioni su come postare gli inci).

Ribadisco quello che ho già scritto: per favore Annibale, sistema il titolo del topic.

viewtopic.php?t=25749
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Annibale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/12/2021, 8:53
Località: Roma

Re: Crema viso La mer

Messaggio da Annibale »

E mamma mia ..manco quando andavo al liceo 'sta rigidità..comunque a me il titolo sembra corretto , la marca c è ..se proprio non va bene togli sto topic e amen :maria:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Crema viso La mer

Messaggio da gigetta »

veramente non noti nulla di diverso tra il tuo titolo e uno "corretto"? hai letto le regole/istruzioni? E se hai letto, hai capito? Forse nel tuo liceo serviva un po' più di rigidità...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso La mer

Messaggio da tagliar »

Non si tratta di rigidità: io in questo forum ho il compito di fare rispettare le regole, perché se ognuno postasse come cavolo gli pare qua dentro sarebbe il caos assoluto.

Se non ti stanno bene queste regole non sei obbligata a rimanere qui tra noi.

E comunque il titolo così non va bene, perché se avessi letto il link che ti ho indicato avresti letto questa frase di Lola:

nel titolo deve contenere marca e nome prodotto, in minuscolo, separati da un trattino e due spazi (es: Logona - Lip Balm); ricordatevi di riportare il nome intero del prodotto riportando esattamente quello che c'è scritto sulla confezione.

Ci vuole molto meno tempo a sistemare il titolo del topic che non a stare a polemizzare.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Crema viso La mer

Messaggio da donprohel »

Insomma, tanto per farla breve, il titolo del topic dovrebbe essere:

"La Mer - Moisturizing Cream"

Se poi vogliamo proprio essere più realisti di tagliar, si può anche fare:

"La Mer - Moisturizing Cream / Crème Régéneration Intense"

Sono pronto a presentare i ditini a tagliar se ho sbagliato (Gigetta è troppo occupata col cagnolino per castigare me)
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso La mer

Messaggio da Lola »

Annibale, quattro o cinque persone ti hanno dato una mano nelle tue curiosità, io ho sistemato la foto e il link cliccabile, a te è stato chiesto di cambiare un titolo e lo ritieni una richiesta esosa ed eccessivamente rigida? Una mano lava l'altra e tutte e due rubano l'asciugamano, su fai questi trenta secondi di fatica e ci renderai tutti contenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: Crema viso La mer

Messaggio da RottenQueen84 »

Premesso che questo sarà il mio ultimo intervento in assoluto in questo Forum, avrei anche cancellato l'account se ve ne fosse stato modo, dal pannello utente, ci tengo a ribadire alcune cose:

1) Io non ho MAI detto, né asserito di essere esperta di INCI e formulazioni, infatti nella vita sono una giurista, e ritengo che ognuno debba restare nel proprio ambito di competenza professionale.

2) La signora Cassandra Bankson non mi piace perché, oltre a non essere una Dermatologa e nemmeno una biologa, una chimica, una farmacista o una formulatrice cosmetica, si ritiene una fine esperta di skincare. La signora però sponsorizza i prodotti Charlotte Tilbury, dalla quale ha percepito compenso di sterline 45.000 per un Video su Youtube dove sostanzialmente loda tutta la sua linea cosmetica, cosa che ritengo strana in quanto solitamente la Signora Bankson, afferma di non amare skincare con fragranze, di lusso, etc etc. Evidentemente il motto della Signora "put your money where your morals are" deve esserle lievemente sfuggito di mente, mistero.

3) Nel Video linkato la Signora afferma esattamente il contrario, che La Mer viene comparato ad una Nivea barattolo blu formula Tedesca ma che non sono simili.

4) Nessuna persona mentalmente in possesso delle sue facoltà acquisterebbe una crema da mille euro pensando che possa "cambiare il DNA da dentro" o che sia miracolosa, queste persone andrebbero esaminate perché palesemente in vizio mentale.

5) Non penso che in questo Forum ci siano solo laureati esperti nel poter parlare di INCI, ma leggo comunque una quantità di arroganza e spocchia che difficilmente si riscontra altrove sul web.

Ringrazio l'utente NickAngel con cui, nel tempo, si è stretta una "amicizia" virtuale, pur avendo opinioni cosmetiche differenti, almeno non ha mai trattato da ritardati mentali chi non la pensava come lui.

Buon proseguimento e felici fortune future, addio,
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Crema viso La mer

Messaggio da donprohel »

Mi preme sottolineare un aspetto che purtroppo sembra essere diventato una malattia epidemica di questi tempi calamitosi.

RottenQueen84 ha scritto: 20/02/2024, 10:54 2) La signora Cassandra Bankson non mi piace
Qui manchi completamente il punto, RottenQueen84; che la signora in questione piaccia o non piaccia a te o a chiunque altro, è assolutamente irrilevante; tu avevi scritto:
RottenQueen84 ha scritto: 17/02/2024, 21:51 ho visto 3/4 video di chimici tedeschi e americani su Youtube che la comparavano, e non è come quella della nivea, anzi, è totalmente diversa
A parte il fatto che allora potrei dirti che io i "chimici tedeschi e americani" proprio non riesco a mandarli giù, ti ho fatto vedere, pescando a caso sul tubo, che si possono trovare video che dicono qualsiasi cosa e il suo contrario, quindi la tua affermazione non ha assolutamente nessun valore, e vorrei aggiungere che dire "chimici tedeschi e americani" non aggiunge nessuna autorevolezza alla tua affermazione, esattamente il contrario, e infatti avevo cercato di chiarire il concetto (ma vedo che non ho avuto molto successo):
donprohel ha scritto: 18/02/2024, 16:51 Comunque io ho visto sul tubo parecchi video di fisici nucleari uzbeki che dimostrano che la terra è piatta, e ne anche visti di filologi azeri che forniscono la prova inconfutabile che gli asini volano, senza contare che sul tubo c'è pure la Luisona, non so se mi spiego

E a proposito della tua affermazione:
RottenQueen84 ha scritto: 20/02/2024, 10:54 almeno non ha mai trattato da ritardati mentali chi non la pensava come lui.
Ti cito il senatore degli Stati Uniti Daniel Patrick Moynihan, che non è né un chimico tedesco né uno americano, ma ha detto che “si ha diritto alla propria opinione, ma non si ha diritto ai propri fatti” e l'INCI è un fatto.

RottenQueen84 ha scritto: 20/02/2024, 10:54 leggo comunque una quantità di arroganza e spocchia che difficilmente si riscontra altrove sul web.
Se per te affermare che due più due non fa cinque è "arroganza e spocchia", sono sicuro che non farai fatica a trovare in rete chi ha l'umiltà di raccontarti che due più due fa sei, o tre, o sette, che la terra è piatta, che gli asini volano, senza contare che come ultima risorsa c'è sempre la Luisona. Contenta tu...


E nel frattempo il titolo del topic aspetta ancora una mano misericordiosa che lo corregga, ma temo fortemente che la mano misericordiosa sarà quella di una moderatrice (o addirittura dell'amministratore, che sì, declàttera, ma è anche tanto bella e tanto brava...) che cancellerà questo topic.

Non riesco a dispiacermene, né a biasimare quella mano misericordiosa
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso La mer

Messaggio da Lola »

Sì lo sistemerò io il titolo del topic, così almeno se altri cercheranno questo argomento lo potranno trovare. E la punteggiatura, per la mia pace mentale.
I verbi credere e piacere e la parola boh si sono lette un po' troppo in questo topic.
Comunque, per concludere il discorso, l'impalcatura di base tra le due creme che si stanno esaminando è esattamente identica, nella crema de La Mer hanno aggiunto sostanze che non hanno letteratura miracolistica, tutto questo miracolo risiede in grandi chiacchiere e nel fatto che avendo quel prezzo molto pochi la possono provare per dire che sì la faccia gli è rimasta uguale a prima solo più unta, e in generale chi spende 300 euro per un minuscolo vasettino ha la tendenza a non volersi sentire cretino e a dire che gli ha fatto benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: La Mer - The Moisturizing Cream - Crema idratante rigenerazione intensa

Messaggio da donprohel »

Sì capa, ma a parte che sei tanto bella e tanto brava (anche se hai declatteràto un articolo che proprio non ci stava) non hai risposto alla mia domanda: ma quel "algae extract" nell'INCI è regolare? Perché di solito con i vegetali si indica il nome latino della piante, e di alghe ce ne sono tante
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: La Mer - The Moisturizing Cream - Crema idratante rigenerazione intensa

Messaggio da tagliar »

Cambiare il titolo del topic avrei potuto farlo io, visto che ne ho la possibilità essendo moderatrice, ma non è mio compito farlo perché è la persona che ha iniziato il topic a doverlo fare… se io chiedo di farlo e metto pure le indicazioni del link con spiegazione di come farlo, mi aspetto che l’autore del topic, quando ne ha tempo, lo faccia e in base a questa “lezione” una prossima volta si ricordi il tutto e posti in maniera corretta (perché se ogni volta che qualcuno posta in maniera sbagliata interveniamo noi moderatrice a correggere, le persone non impareranno mai nulla).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: La Mer - The Moisturizing Cream - Crema idratante rigenerazione intensa

Messaggio da Laura »

Nome INCI ALGHE
Descrizione L'Alga (Ritirata) è un materiale vegetale ottenuto da varie specie di alghe. Il nome INCI, Algae, originariamente pubblicato nel 1986, è stato designato come ritirato nel 2015. Per un periodo di tempo provvisorio, le assegnazioni dei nomi commerciali precedentemente pubblicate con il nome INCI Algae verranno mantenute nella monografia ritirata e pubblicate anche con il nome INCI Algae. nuovo nome assegnato in base al genere attuale e al nome della specie per l'alga specifica.


Il Cosing (database europeo nomenclatura cosmetica) questo prescrive; a quanto pare il 'tempo provvisorio' s'allunga a dismisura...
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: La Mer - The Moisturizing Cream - Crema idratante rigenerazione intensa

Messaggio da donprohel »

Grazie, Laura
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Annibale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/12/2021, 8:53
Località: Roma

Re: Crema viso La mer

Messaggio da Annibale »

gigetta ha scritto: 19/02/2024, 11:15 veramente non noti nulla di diverso tra il tuo titolo e uno "corretto"? hai letto le regole/istruzioni? E se hai letto, hai capito? Forse nel tuo liceo serviva un po' più di rigidità...
Ammazza che acidume :D:
Annibale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/12/2021, 8:53
Località: Roma

Re: Crema viso La mer

Messaggio da Annibale »

tagliar ha scritto: 19/02/2024, 11:29 Non si tratta di rigidità: ...
Cambierò sto cavolo de titolo..ma la rigidità non è nella regola che ok ci sta ..ma nel modo di rispondere .. è diverso
Il modo di rispondere secondo me è rigido e un po' arrogante
Certo se non mi sta bene me ne posso andare( non c è bisogno mi si dica ) ma sono anche libera di scrivere in modo educato e anche un po' ironico quello che penso ..o no ?
E ora anche basta co sta storia
Buona giornata
Annibale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/12/2021, 8:53
Località: Roma

Re: Crema viso La mer

Messaggio da Annibale »

Lola ha scritto: 19/02/2024, 15:50 Annibale, quattro o cinque persone ti hanno dato una mano nelle tue curiosità, io ho sistemato la foto e il link cliccabile, a te è stato chiesto di cambiare un titolo e lo ritieni una richiesta esosa ed eccessivamente rigida? Una mano lava l'altra e tutte e due rubano l'asciugamano, su fai questi trenta secondi di fatica e ci renderai tutti contenti.
Ecco questa è una risposta a modo, ironica e non acida

Giuro stavo per cambiarlo ma ho visto che qualcuno l ha già fatto
Grazie
Annibale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/12/2021, 8:53
Località: Roma

Re: Crema viso La mer

Messaggio da Annibale »

Lola ha scritto: 20/02/2024, 15:25 Sì lo sistemerò io il titolo del topic, così almeno se altri cercheranno questo argomento lo potranno trovare. E la punteggiatura, per la mia pace mentale.
Se ti riferisci a me Lola io con la punteggiatura non ho problemi
In questa risposta invece ci sono
Concordo sul concetto che chi spende 300 euro per un minuscolo vasettino abbia la tendenza di difendersi in qualche modo per non sentirsi cretino , magari lo fa inconsapevolmente
" Beh" :D: questo topic è stato un successone , almeno per quanto concerne la mole di risposte
Buona giornata
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Crema viso La mer

Messaggio da gigetta »

Annibale ha scritto: 21/02/2024, 8:06
gigetta ha scritto: 19/02/2024, 11:15 veramente non noti nulla di diverso tra il tuo titolo e uno "corretto"? hai letto le regole/istruzioni? E se hai letto, hai capito? Forse nel tuo liceo serviva un po' più di rigidità...
Ammazza che acidume :D:
si raccoglie quello che si semina...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Mer - The Moisturizing Cream - Crema idratante rigenerazione intensa

Messaggio da Lola »

Il qualcuno che ha sistemato sono io. Per quanto riguarda la punteggiatura, non si lascia mai lo spazio tra la parola e la virgola successiva, o tra la parola e il punto successivi. E' una cosa minima ma io lo trovo fastidioso da vedere e quando posso correggo. Spero non ti dispiaccia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Annibale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/12/2021, 8:53
Località: Roma

Re: La Mer - The Moisturizing Cream - Crema idratante rigenerazione intensa

Messaggio da Annibale »

Lola ha scritto: 21/02/2024, 10:11 Il qualcuno che ha sistemato sono io. Per quanto riguarda la punteggiatura, non si lascia mai lo spazio tra la parola e la virgola successiva, o tra la parola e il punto successivi. E' una cosa minima ma io lo trovo fastidioso da vedere e quando posso correggo. Spero non ti dispiaccia.
Si, decisamente è una cosa minima
Se lo trovi fastidioso correggi pure