La Mer - The Moisturizing Cream - Crema idratante rigenerazione intensa

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Annibale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/12/2021, 8:53
Località: Roma

La Mer - The Moisturizing Cream - Crema idratante rigenerazione intensa

Messaggio da Annibale »

Immagine

La Mer - The Moisturizing Cream - Crema idratante rigenerazione intensa

Prezzo: 205.00€ per 30 ml

Inci : Algae Extract, Mineral Oil\Paraffinum Liquidum\Huile Minerale, Petrolatum, Glycerin, Isohexadecane, Microcrystalline Wax\Cera Microcristallina\Cire Microcristalline, Lanolin Alcohol, Citrus Aurantifolia (Lime) Peel Extract, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Eucalyptus Globulus (Eucalyptus) Leaf Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Powder, Medicago Sativa (Alfalfa) Seed Powder, Helianthus Annuus (Sunflower) Seedcake, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Meal, Sodium Gluconate, Copper Gluconate, Calcium Gluconate, Magnesium Gluconate, Zinc Gluconate, Magnesium Sulfate, Paraffin, Tocopheryl Succinate, Niacin, Water\Aqua\Eau, Beta-Carotene, Decyl Oleate, Aluminum Distearate, Octyldodecanol, Citric Acid, Cyanocobalamin, Magnesium Stearate, Panthenol, Zea Mays (Corn) Oil, Limonene, Geraniol, Linalool, Hydroxycitronellal, Citronellol, Benzyl Salicylate, Benzyl Benzoate, Sodium Benzoate, Alcohol Denat., Fragrance (Parfum) <ILN49504>


Può una crema costare così?? Che cosa ha di speciale vedendo l'inci? Si potrebbe eventualmente in qualche modo replicare o è complicato? Ogni volta che vedo i prezzi di questa casa mi prende un colpo... per carità sarà speciale ma cosa giustifica un prezzo così esagerato? Forse come sono disposti gli ingredienti o c è qualche ingrediente speciale... introvabile? O è solo il nome? Per capire

Grazie
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso La mer

Messaggio da tagliar »

Ma se clicco sul link si apre una pagina dove il prezzo è 205€… esagerato sì, ma non fuori da ogni logica come 1385€.

Comunque il titolo del topic non va bene perché bisogna indicare la marca del prodotto (leggi le istruzioni su come postare gli inci).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Crema viso La mer

Messaggio da Laura »

Toh chi si rivede, La Mer..., ma si trova ancora in giro 'sta ciofeca?
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Crema viso La mer

Messaggio da onda_adriatica »

tagliar ha scritto: 16/02/2024, 10:37 Ma se clicco sul link si apre una pagina dove il prezzo è 205€… esagerato sì, ma non fuori da ogni logica come 1385€.
Sono i prezzi di due formati diversi: 30ml e 250ml.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso La mer

Messaggio da NickAngel97 »

Annibale ha scritto: 16/02/2024, 8:35 Si potrebbe eventualmente in qualche modo replicare o è complicato ?
C'è già. La Mer non è altro che la versione con vasetto bianco e scritti sopra gran paroloni della Nivea nella latta blu da 2,10€ a vasetto. E' lei. Cambia qualche grasso usato, la prima ha dentro due robe in tracce che fanno solo che poesia, ma è lei. Tale e quale. Emulsione acqua in olio super untissima, con il nulla totale dentro.

Immagine
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso La mer

Messaggio da tagliar »

onda_adriatica ha scritto: 16/02/2024, 11:16 Sono i prezzi di due formati diversi: 30ml e 250ml.
Ah già, vero… non avevo visto il menu a tendina con cui si può scegliere il formato.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Annibale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/12/2021, 8:53
Località: Roma

Re: Crema viso La mer

Messaggio da Annibale »

tagliar ha scritto: 16/02/2024, 10:37 Comunque il titolo del topic non va bene perché bisogna indicare la marca del prodotto (leggi le istruzioni su come postare gli inci).
Dipende dalla quantità

100 g costano 1385 €

Oddio postare a me sembra sempre molto complicato , questa volta pensavo di aver fatto bene e invece no
Annibale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/12/2021, 8:53
Località: Roma

Re: Crema viso La mer

Messaggio da Annibale »

NickAngel97 ha scritto: 16/02/2024, 11:35

C'è già. La Mer non è altro che …Nivea nella latta blu da 2,10€ a vasetto…

:oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso La mer

Messaggio da Lola »

Esatto, il nulla cosmico venduto con una belle leggenda secondo la quale uno scienziato della Nasa, che evidentemente a tempo perso spignattava, ha formulato questa crema tipo per curarsi un'ustione, ed è stata talmente miracolosa che ora la vendono come antirughe.
Ovviamente è tutto inventato e questa crema è uguale alla Nivea in barattolo di latta.

dal sito di Pinalli trovo la storia che ricordavo circa:
La Storia - Il Miracolo

Orribilmente ustionato in seguito ad un’esplosione occorsa durante un esperimento, il fisico aerospaziale della NASA Max Huber riuscì, alcuni decenni fa, a dar vita ad un preparato portentoso con cui alleviare ed ammorbidire sensibilmente le cicatrici che deturpavano il suo volto. Dopo 12 anni di ricerche ed oltre 6000 tentativi andati a vuoto, finalmente lo scienziato ottenne una crema “miracolosa” incredibilmente capace di correggere qualsiasi inestetismo cutaneo, anche quelli più gravi, e di rendere la pelle ben più morbida, levigata, tonica.

Grazie alla sua profonda conoscenza delle leggi chimiche, ed in particolare delle procedure di fermentazione, Huber seppe combinare ingredienti mai adoperati prima in cosmetica: alghe di mare (più precisamente, il cosiddetto fuco marino), agrumi, oli, germe di grano, minerali e vitamine andarono a costituire un “brodo” eccezionale, The Crème’s Miracle Broth™, ancora oggi preparato artigianalmente. Il fuco marino, raccolto nell’Oceano Pacifico prestando attenzione al periodo dell’anno e alle fasi lunari, viene fatto macerare a lungo e si dice sia addirittura sottoposto ad onde sonore ed elettromagnetiche capaci di svolgere un’inspiegabile ma reale azione sul prodotto.

Ogni singolo vasetto di crema, infine, è riempito a mano per proteggere la formula da ogni possibile alterazione: standard di accuratezza elevatissimi sono dunque il segreto di La Mer e la ragione della schiera di fedelissime sparse in tutto il mondo, in primis tra le più rinomate star di Hollywood.
Chi l'ha incontrato davvero questo Max Huber ha visto che non era affatto orribilmente ustionato, per la Nasa non ci ha lavorato mai, e insomma più che altro era un gran ballista.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Crema viso La mer

Messaggio da Nordia »

Se aggiungessimo una lettera che potrebbe essere anche una vitamina, potremmo invasettare una crema allo zucchero e olio di palma e tracce di altro come miracoloso unguento labbra, e venderlo a 70 euro per 10 g?
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Crema viso La mer

Messaggio da donprohel »

I basta trovare un bischero che te lo compra, Nordia, ma quelli non mancano mai: basta scrivere "tecnologia esclusiva" sull'eitchetta, e i bischeri vengon giù come le rondini a primavera oppure, se preferisci, vengon su come i funghi dopo la pioggia
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso La mer

Messaggio da Lola »

Perchè pure noi invasettiamo le nostre creme a mano :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Crema viso La mer

Messaggio da donprohel »

Beh, capa, ma allora devi chiedere un sovrapprezzo perché la tua crema è invasettata a mano da una tanto bella e tanto brava
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: Crema viso La mer

Messaggio da RottenQueen84 »

Assolutamente lungi da me il difendere questa crema, che ritengo abbia un prezzo ridicolo, considerando che si va dal medico estetico con quelle cifre, e si ottengono risultati scientifici e credibili, la formula non è la Nivea nella latta blu, ho visto 3/4 video di chimici tedeschi e americani su Youtube che la comparavano, e non è come quella della nivea, anzi, è totalmente diversa
Annibale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/12/2021, 8:53
Località: Roma

Re: Crema viso La mer

Messaggio da Annibale »

RottenQueen84 ha scritto: 17/02/2024, 21:51 Assolutamente lungi da me il difendere questa crema, che ritengo abbia un prezzo ridicolo, considerando che si va dal medico estetico con quelle cifre, e si ottengono risultati scientifici e credibili, la formula non è la Nivea nella latta blu, ho visto 3/4 video di chimici tedeschi e americani su Youtube che la comparavano, e non è come quella della nivea, anzi, è totalmente diversa
Ma infatti boh
Premesso che mai nella vita comprerei una crema costosa , perché davvero sai quante belle punturine di acido ialuronico fai ? E l effetto è garantito
E poi penso che nessuna crema può toglierti le rughe
Però non riesco totalmente a credere che sia uguale alla Nivea
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso La mer

Messaggio da Lola »

Guardate che gli occhi ce li avete pure voi per comparare gli inci, non stiamo parlando di religione in cui bisogna trovare un Dio in cui credere senza porsi domande. Tenete ancHE presente che un medico estetico ha studiato medicina e non cosmetologia, non ha mai visto una sostanza pura in vita sua e non ha idea di cosa c'è dentro un vasetto e come fa a stare in piedi. Se nemmeno la storia inverosimile della nascita della crema vi ha posto nessuna pulce nell'orecchio, mi dispiace ma getto la spugna.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Annibale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/12/2021, 8:53
Località: Roma

Re: Crema viso La mer

Messaggio da Annibale »

Io veramente non credo quasi a niente e a nessuno ( più o meno ) se non a quello che sperimento e sicuramente non sperimenterò mai tale crema quindi in fondo il problema per quanto mi riguarda non mi tocca , la mia domanda iniziale è stata mossa solo dalla curiosità di sapere come una crema può costare così tanto ma tanto tanto
E comunque io non mi sento in grado di leggere perfettamente un inci al 100% quindi personalmente non posso dire di credere che i due inci siano uguali , io non sono in grado ,perché forse dipende da dosaggi , da una catena piuttosto che un altra e via dicendo , insomma penso che ci siano un sacco di variabili
Il chirurgo estetico non c entra nulla nel discorso , lui fa un altro lavoro , per quanto mi riguarda era solo per dire che io non spenderei mai tali cifre piuttosto con tali cifre andrei dal chirurgo estetico , che ormai le punturine di acido ialuronico costano anche meno
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Crema viso La mer

Messaggio da donprohel »

RottenQueen84 ha scritto: 17/02/2024, 21:51 ho visto 3/4 video di chimici tedeschi e americani su Youtube che la comparavano, e non è come quella della nivea, anzi, è totalmente diversa
Intendi dire video come questo, RottenQueen84?



E guarda, per risparmiarti la fatica, ti aggiungo anche un'immagine del video:
Immagine


Comunque io ho visto sul tubo parecchi video di fisici nucleari uzbeki che dimostrano che la terra è piatta, e ne anche visti di filologi azeri che forniscono la prova inconfutabile che gli asini volano, senza contare che sul tubo c'è pure la Luisona, non so se mi spiego


Lola ha scritto: 18/02/2024, 11:38 Guardate che gli occhi ce li avete pure voi per comparare gli inci
Visto che sei così bella e così brava (anche se purtroppo declàtteri) toglimi una curiosità, capa: ma quel "algae extract" nell'INCI è proprio regolare? Perché di norma quando ci sono estratti vegetali io vedo il nome latino della pianta e non un generico "vegetable extract": mi sto perdendo qualcosa?
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso La mer

Messaggio da NickAngel97 »

Non ti facevo fan di Cassandra, Don :lol: Ti anticipo già che a RottenQueen84 lei non piace proprio :maria:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Crema viso La mer

Messaggio da donprohel »

No, guarda NickAngel97: io non sono un fan di niente e di nessuno, ho solo cercato "La Mer" sul tubo e questa tipetta è la prima che è saltata fuori, e l'immagine con la Nivea cascava proprio a fagiolo, mi è solo piaciuta quando ha detto che La Mer è una Nivea con le alghe.

Comunque, sarà bene precisarlo, tu sei un miscredente: su di te queste "tecnologie esclusive" non funzionano, lo sappiamo, al massimo per te funzionanto gli antibiotici
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...