Equilibra - Siero Viso Vitamina C
Descrizione:
Siero Viso Vitamina C Equilibra® con Vitamina E ed Acido Ialuronico è un siero gel, non untuoso, facilmente assorbibile. Con Vitamina C che dona luminosità e freschezza alla pelle spenta e stressata. Ideale per viso, contorno occhi e collo.
Formato: 60 ml.
Prezzo: 18,99€ a prezzo pieno, ma si trova a molto meno.
INCI: Aqua (Water), 3-O-Ethyl Ascorbic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate, Arginine HCl, Taraxacum Officinale (Dandelion) Rhizome/Root Extract, Centella Asiatica Extract, Citrus Limon Juice, Citrus Aurantium Dulcis Juice, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Capparis Spinosa Fruit Extract, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Opuntia Ficus-Indica Stem Extract, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Maltodextrin, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
Commento:
Apro il topic per continuare la discussione iniziata qui, nella quale si discuteva sulla possibile efficacia del 3-O-Ethyl Ascorbic Acid. Mi sono detto: dagli studi che abbiamo, potrebbe essere l'unica forma di vitamina C stabilizzata ad essere promettente, sappiamo che le altre forme stabili, precisamente Magnesium Ascorbyl Phosphate ed Ascorbyl Glucoside non hanno alcuna efficacia (il primo è stato ritirato dal mercato, in quanto anche difficilissimo da inserire in formula), mentre il Sodium Ascorbyl Phosphate sembrerebbe essere un inibitore della proliferazione dei batteri dell'acne, ma non dimostrerebbe grandi capacità antiossidanti, quindi, quale miglior modo per farsi un'idea se non quello di acquistarne una confezione e provarlo?
L'ho steso per la prima volta stamattina. E' un gel bianchiccio, con i pochissimi grassi presenti - parliamo di quantità infinitesimali - tenuti sospesi dalla sola densità del gel, che non è poi così denso. E' un gel fresco, dallo spalmaggio piacevole e dall'assorbimento molto rapido, sicuramente piacerà molto a chi ha una pelle tendente al lucido come la mia. Contiene purtroppo fragranza (sapete che non mi piacciono le fragranze), ma devo dire che il profumo non è invadente ed è a dir poco celestiale

Vi aggiornerò nelle prossime settimane su eventuali risultati ottenuti, o eventuali "peggioramenti" dovuti all'interruzione nell'uso del mio siero con L-Ascorbic Acid, sospeso per provare questa forma di vitamina C