La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
La Roche-Posay - Anthelios Uvmune 400 oil control fluid
Nel sito italiano del produttore non è ancora stato inserito il prodotto.

Descrizione:
NOVITÀ Viso ad altissima protezione SPF50+ in un fluido opacizzante leggero e invisibile specificamente formulato per pelli da miste a grasse, comprese quelle soggette a imperfezioni.

Il nostro fluido invisibile UVMune 400 più amato, ora disponibile per la pelle grassa.

SPECIFICAMENTE FORMULATO PER:​
Un fluido viso quotidiano SPF50+ adatto per i tipi di pelle grassa, compresa la pelle soggetta a macchie, sensibilità e intolleranza al sole. Formulata con il nostro rivoluzionario filtro UV UVMune 400, il filtro UV più efficiente per la protezione dai raggi UVA* ultra lunghi, la nostra formula leggera e invisibile protegge dai raggi UVA e UVB e si fonde con la pelle per una protezione senza macchie bianche.

VANTAGGI PRINCIPALI:
Texture fluida invisibile e impalpabile SPF50+
Effetto opacizzante fino a 12 ore**
Il 92% concorda che la pelle appare meno grassa**
Assorbe il sebo e riduce l'aspetto dei pori
Resistente al sudore
Adatto anche per pelli a tendenza acneica

INGREDIENTI ATTIVI:
Mexoryl 400: La nostra innovazione nella protezione UV: Il nostro filtro UV esclusivo più efficiente che protegge dai raggi UVA ultra lunghi*.
Airlicium (99% di aria + 1% di silice): arricchita con Airlicium, la formula assorbe il sebo per un effetto opacizzante a lunga durata.
Tecnologia Netlock: Altissima protezione in una texture invisibile in una formula non grassa e non appiccicosa. Le sue micro gocce si uniscono per formare una forte protezione fornendo una protezione omogenea, non migrante e molto resistente.
Acqua termale di La Roche-Posay

RACCOMANDATO E AMATO DAI DERMATOLOGI:
La Roche-Posay è il marchio n. 1 raccomandato dai dermatologi nel Regno Unito^.

"Anthelios UVMune 400 ora offre una protezione ancora migliore con l'aggiunta di un filtro UVA superiore. Consiglio ai miei pazienti di indossare Anthelios tutti i giorni, con la pioggia o con il sole.“ -
Dr Hiva, consulente dermatologo.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO:​
L'efficacia di Anthelios è stata clinicamente dimostrata
Testato sotto controllo dermatologico su pelli sensibili.​
Testato sotto controllo oftalmologico su occhi e contorno occhi sensibili.​
Testato su portatori di lenti a contatto.
Testato contro le allergie.

Modalità d’uso:
Per uso quotidiano ed esposizione al sole.
Agitare prima dell'uso. Applicare il prodotto solare appena prima dell'esposizione.
Riapplicare frequentemente e generosamente per mantenere la protezione, soprattutto dopo aver sudato o essersi asciugati

€22,00 per 50ml
(in internet si trova tra i €10 e €15)

Inci:
aqua/water, alcohol denat., triethyl citrate, diisopropyl sebacate, silica, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, ethylhexyl salicylate, ethylhexyl triazone, butyl methoxydibenzoylmethane, glycerin, propanediol, c12-22 alkyl acrylate/hydroxyethylacrylate copolymer, c12-15 alkyl benzoate, sodium citrate, methoxypropylamino cyclohexenylidene ethoxyethylcyanoacetate, perlite, tocopherol, caprylic/capric triglyceride, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, bixa orellana seed extract, caprylyl glycol, citric acid, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, drometrizole trisiloxane, hydroxyacetophenone, hydroxyethylcellulose, maltodextrin, pentylene glycol, silica silylate, sodium stearoyl glutamate, terephthalylidene dicamphor sulfonic acid, triethanolamine, trisodium ethylenediamine disuccinate, zinc pca, parfum/fragrance.

Nota personale
Questa è la nuova versione dell'Uvmune 400, in versione oli control. Benché anche il precedente fosse leggerissimo e quasi impalpabile, questo lo supera di netto diventando completamente invisibile. Sono sconvolta, è come non avere NULLA, ma niente proprio :oo: Infatti, ho pure il dubbio che non protegga, cioè che non ci sia. Ho paura ad espormi al sole, ma proverò. Non so come sia possibile. Ero talmente entusiasta da voler subito condividere con voi, quindi vi sto scrivendo le impressioni dopo un solo utilizzo. Se mi tocco la pelle del viso, non sento niente. Addirittura, questo passa il test telefono: dopo una breve chiamata il telefono non ha lo schermo unto. Per me super promosso e credo che tra i due riacquisterei questo. La crema è diversa: la versione precedente tira al giallo fluo ed è fluidissima, mentre questa è bianchissima ed è ancora più fluida (bisogna stare attenti quando esce dal beccuccio).
Poi, io uso il solare tutto l'anno, quindi avere un prodotto impalpabile sotto il trucco, o durante l'attività, oppure semplicemente quando non voglio truccarmi ma non voglio neanche sembrare una frittella/fantasma.. beh è una manna!
Vorrei capire con voi gli effetti a lungo termine dell'utilizzo di un prodotto con una così alta percentuale di alcol all'interno. Ne avevamo già parlato? Secondo voi, meglio alternarlo ad altri?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid

Messaggio da Nordia »

L'ho provato, involontariamente ho preso la versione profumata.
E' liquido, il contenitore ha un riduttore da cui esce abbastanza, bisogna prenderci la mano per dosarlo.
Si assorbe interamente e non frena, mentre si spalma sembra far fresco, sarà l'alcool.
Mi lascia la sensazione di pelle che tira ed una patina lucida sottile, oleo-cerosa la definirei.
Sulla effettiva protezione non so dire molto, ho resistito ad usarlo solo tre giorni, non esponendomi per la tintarella.

edit
per rispondere alla tua domanda sulle differenti sensazioni dei vari tipi di anthelios, metto l'inci dell' Anthelios uvmune 400 oil control gel creme:

AQUA / WATER ● DIISOPROPYL SEBACATE ● SILICA ● ALCOHOL DENAT. ● ETHYLHEXYL SALICYLATE ● ETHYLHEXYL TRIAZONE ● BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE ● DIISOPROPYL ADIPATE ● PEG-8 ● DIPROPYLENE GLYCOL ● C12-22 ALKYL ACRYLATE/HYDROXYETHYLACRYLATE COPOLYMER ● GLYCERIN ● DROMETRIZOLE TRISILOXANE ● ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE ● BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE ● METHOXYPROPYLAMINO CYCLOHEXENYLIDENE ETHOXYETHYLCYANOACETATE ● TOCOPHEROL ● DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE ● ACRYLATES COPOLYMER ● ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER ● BIXA ORELLANA SEED EXTRACT ● CAPRYLYL GLYCOL ● CITRIC ACID ● HYDROXYACETOPHENONE ● MALTODEXTRIN ● PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE ● PENTYLENE GLYCOL ● SILICA SILYLATE ● SODIUM POLYACRYLATE ● TEREPHTHALYLIDENE DICAMPHOR SULFONIC ACID ● TRIETHANOLAMINE ● TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE ● ZINC PCA .

Questo non mi fa l'effetto fresco e non mi lucida minimamente, direi questione di percentuali.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
robertasogna
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2008, 16:19

Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid

Messaggio da robertasogna »

Credo si tratti dello stesso prodotto che ho acquistato io, ma nella versione senza profumo. È il classico tubetto di crema con l' erogatore è differente rispetto a quello qui in foto. Effettivamente anche a me non frena, ma comunque, sebbene non lucidi, lo percepisco un po' pesante, soprattutto nelle giornate umide, quindi non oso immaginare al mare. Inoltre, credo che la presenza di alcool sia molta, probabilmente non sarebbe stato possibile ottenere un prodotto dal tocco asciutto, tuttavia a me crea un po' di fastidio. Tipo un leggero pizzicore
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid

Messaggio da Lola »

Ma quanti ce ne sono? Ho usato un campioncino di anthelios 50+, finito giusto due giorni fa, ma non mi ricordo ci fosse scritto oil control fluid. Ne esiste anche uno normale? C'è qui un anteliologo che ci illumini?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid

Messaggio da graziaF »

Io conosco UV Mune "fluido invisibile" "oil control" e "oil control colorato". Aspettiamo l'UV Munologo per eventuali altri.
robertasogna
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2008, 16:19

Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid

Messaggio da robertasogna »

Lola dai siti della farmacie on line e dal sito dell'azienda ne ho contati almeno tredici, tra confezioni come quella in foto e a tubetto, idratanti, oil control e colorate, con e senza profumo. Questa è quella che ho io
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid

Messaggio da Lola »

Sono dovuta andare a recuperarlo nelle immondizie. Sul mio c'è scritto anthelios 50+ fluid senza profumo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid

Messaggio da graziaF »

Lola, il tuo è il "fluido invisibile" senza profumo, direi il primo che è uscito. Io ho sempre usato quello, ma voglio provare l'oil control per vedere se mi fa meno patina lucida.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid

Messaggio da SsilviaA »

No allora, stiamo facendo confusione. Ci sono tre macro prodotti che sono:
- uvmune 400 (banda gialla)
- uvmune 400 oil control (banda verde)
- uvmune 400 versione colorata (banda rosa)

Poi ci sono le versioni con o senza profumo di tutti questi. Vi ricordo che l'uvmune è un solare per il viso, quindi con le stesse bande colorate trovate anche i prodotti per il corpo e quelli per bambini per identificare la stessa macro categoria, anche se sono prodotti diversi ad ingredienti diversi.

Il flacone che ha postato robertasogna non l'ho mai visto ed io ho fatto ricerche fino all'anno scorso. Quindi, mi verrebbe da dire che è un flacone nuovo. Vedo anche che in America hanno un flacone ancora diverso, quindi, potremo trovarci un nuovo flacone nel prossimo futuro 🤷🏻‍♀️ però ho guardato gli ingredienti e sono uguali.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid

Messaggio da Laura »

Quello di robertasogna l'ho usato quest'estate sul decolleté perché alla terza applicazione sul viso era già un fiorire di impurità; non mi ha fatto impazzire, la zona è rimasta protetta ma si è abbronzata lo stesso.
robertasogna
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2008, 16:19

Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid

Messaggio da robertasogna »

Laura anche io ho la sensazione che mi stia riprendendo di impurità e non so assolutamente a quali ingredienti imputare la responsabilità. Però ormai l'ho comprato e vorrei finirlo, dopodiché proverò con altre formulazioni, sperando che siano più adatte a me