La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
-
- Spignattatrice
La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
La Roche-Posay - Anthelios Uvmune 400 oil control fluid
Nel sito italiano del produttore non è ancora stato inserito il prodotto.
Descrizione:
NOVITÀ Viso ad altissima protezione SPF50+ in un fluido opacizzante leggero e invisibile specificamente formulato per pelli da miste a grasse, comprese quelle soggette a imperfezioni.
Il nostro fluido invisibile UVMune 400 più amato, ora disponibile per la pelle grassa.
SPECIFICAMENTE FORMULATO PER:
Un fluido viso quotidiano SPF50+ adatto per i tipi di pelle grassa, compresa la pelle soggetta a macchie, sensibilità e intolleranza al sole. Formulata con il nostro rivoluzionario filtro UV UVMune 400, il filtro UV più efficiente per la protezione dai raggi UVA* ultra lunghi, la nostra formula leggera e invisibile protegge dai raggi UVA e UVB e si fonde con la pelle per una protezione senza macchie bianche.
VANTAGGI PRINCIPALI:
Texture fluida invisibile e impalpabile SPF50+
Effetto opacizzante fino a 12 ore**
Il 92% concorda che la pelle appare meno grassa**
Assorbe il sebo e riduce l'aspetto dei pori
Resistente al sudore
Adatto anche per pelli a tendenza acneica
INGREDIENTI ATTIVI:
Mexoryl 400: La nostra innovazione nella protezione UV: Il nostro filtro UV esclusivo più efficiente che protegge dai raggi UVA ultra lunghi*.
Airlicium (99% di aria + 1% di silice): arricchita con Airlicium, la formula assorbe il sebo per un effetto opacizzante a lunga durata.
Tecnologia Netlock: Altissima protezione in una texture invisibile in una formula non grassa e non appiccicosa. Le sue micro gocce si uniscono per formare una forte protezione fornendo una protezione omogenea, non migrante e molto resistente.
Acqua termale di La Roche-Posay
RACCOMANDATO E AMATO DAI DERMATOLOGI:
La Roche-Posay è il marchio n. 1 raccomandato dai dermatologi nel Regno Unito^.
"Anthelios UVMune 400 ora offre una protezione ancora migliore con l'aggiunta di un filtro UVA superiore. Consiglio ai miei pazienti di indossare Anthelios tutti i giorni, con la pioggia o con il sole.“ -
Dr Hiva, consulente dermatologo.
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO:
L'efficacia di Anthelios è stata clinicamente dimostrata
Testato sotto controllo dermatologico su pelli sensibili.
Testato sotto controllo oftalmologico su occhi e contorno occhi sensibili.
Testato su portatori di lenti a contatto.
Testato contro le allergie.
Modalità d’uso:
Per uso quotidiano ed esposizione al sole.
Agitare prima dell'uso. Applicare il prodotto solare appena prima dell'esposizione.
Riapplicare frequentemente e generosamente per mantenere la protezione, soprattutto dopo aver sudato o essersi asciugati
€22,00 per 50ml
(in internet si trova tra i €10 e €15)
Inci:
aqua/water, alcohol denat., triethyl citrate, diisopropyl sebacate, silica, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, ethylhexyl salicylate, ethylhexyl triazone, butyl methoxydibenzoylmethane, glycerin, propanediol, c12-22 alkyl acrylate/hydroxyethylacrylate copolymer, c12-15 alkyl benzoate, sodium citrate, methoxypropylamino cyclohexenylidene ethoxyethylcyanoacetate, perlite, tocopherol, caprylic/capric triglyceride, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, bixa orellana seed extract, caprylyl glycol, citric acid, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, drometrizole trisiloxane, hydroxyacetophenone, hydroxyethylcellulose, maltodextrin, pentylene glycol, silica silylate, sodium stearoyl glutamate, terephthalylidene dicamphor sulfonic acid, triethanolamine, trisodium ethylenediamine disuccinate, zinc pca, parfum/fragrance.
Nota personale
Questa è la nuova versione dell'Uvmune 400, in versione oli control. Benché anche il precedente fosse leggerissimo e quasi impalpabile, questo lo supera di netto diventando completamente invisibile. Sono sconvolta, è come non avere NULLA, ma niente proprio Infatti, ho pure il dubbio che non protegga, cioè che non ci sia. Ho paura ad espormi al sole, ma proverò. Non so come sia possibile. Ero talmente entusiasta da voler subito condividere con voi, quindi vi sto scrivendo le impressioni dopo un solo utilizzo. Se mi tocco la pelle del viso, non sento niente. Addirittura, questo passa il test telefono: dopo una breve chiamata il telefono non ha lo schermo unto. Per me super promosso e credo che tra i due riacquisterei questo. La crema è diversa: la versione precedente tira al giallo fluo ed è fluidissima, mentre questa è bianchissima ed è ancora più fluida (bisogna stare attenti quando esce dal beccuccio).
Poi, io uso il solare tutto l'anno, quindi avere un prodotto impalpabile sotto il trucco, o durante l'attività, oppure semplicemente quando non voglio truccarmi ma non voglio neanche sembrare una frittella/fantasma.. beh è una manna!
Vorrei capire con voi gli effetti a lungo termine dell'utilizzo di un prodotto con una così alta percentuale di alcol all'interno. Ne avevamo già parlato? Secondo voi, meglio alternarlo ad altri?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
Re: La Roche-Posay - Anthelios uvmune 400 oil control fluid
L'ho provato, involontariamente ho preso la versione profumata.
E' liquido, il contenitore ha un riduttore da cui esce abbastanza, bisogna prenderci la mano per dosarlo.
Si assorbe interamente e non frena, mentre si spalma sembra far fresco, sarà l'alcool.
Mi lascia la sensazione di pelle che tira ed una patina lucida sottile, oleo-cerosa la definirei.
Sulla effettiva protezione non so dire molto, ho resistito ad usarlo solo tre giorni, non esponendomi per la tintarella.
edit
per rispondere alla tua domanda sulle differenti sensazioni dei vari tipi di anthelios, metto l'inci dell' Anthelios uvmune 400 oil control gel creme:
AQUA / WATER ● DIISOPROPYL SEBACATE ● SILICA ● ALCOHOL DENAT. ● ETHYLHEXYL SALICYLATE ● ETHYLHEXYL TRIAZONE ● BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE ● DIISOPROPYL ADIPATE ● PEG-8 ● DIPROPYLENE GLYCOL ● C12-22 ALKYL ACRYLATE/HYDROXYETHYLACRYLATE COPOLYMER ● GLYCERIN ● DROMETRIZOLE TRISILOXANE ● ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE ● BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE ● METHOXYPROPYLAMINO CYCLOHEXENYLIDENE ETHOXYETHYLCYANOACETATE ● TOCOPHEROL ● DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE ● ACRYLATES COPOLYMER ● ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER ● BIXA ORELLANA SEED EXTRACT ● CAPRYLYL GLYCOL ● CITRIC ACID ● HYDROXYACETOPHENONE ● MALTODEXTRIN ● PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE ● PENTYLENE GLYCOL ● SILICA SILYLATE ● SODIUM POLYACRYLATE ● TEREPHTHALYLIDENE DICAMPHOR SULFONIC ACID ● TRIETHANOLAMINE ● TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE ● ZINC PCA .
Questo non mi fa l'effetto fresco e non mi lucida minimamente, direi questione di percentuali.
E' liquido, il contenitore ha un riduttore da cui esce abbastanza, bisogna prenderci la mano per dosarlo.
Si assorbe interamente e non frena, mentre si spalma sembra far fresco, sarà l'alcool.
Mi lascia la sensazione di pelle che tira ed una patina lucida sottile, oleo-cerosa la definirei.
Sulla effettiva protezione non so dire molto, ho resistito ad usarlo solo tre giorni, non esponendomi per la tintarella.
edit
per rispondere alla tua domanda sulle differenti sensazioni dei vari tipi di anthelios, metto l'inci dell' Anthelios uvmune 400 oil control gel creme:
AQUA / WATER ● DIISOPROPYL SEBACATE ● SILICA ● ALCOHOL DENAT. ● ETHYLHEXYL SALICYLATE ● ETHYLHEXYL TRIAZONE ● BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE ● DIISOPROPYL ADIPATE ● PEG-8 ● DIPROPYLENE GLYCOL ● C12-22 ALKYL ACRYLATE/HYDROXYETHYLACRYLATE COPOLYMER ● GLYCERIN ● DROMETRIZOLE TRISILOXANE ● ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE ● BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE ● METHOXYPROPYLAMINO CYCLOHEXENYLIDENE ETHOXYETHYLCYANOACETATE ● TOCOPHEROL ● DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE ● ACRYLATES COPOLYMER ● ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER ● BIXA ORELLANA SEED EXTRACT ● CAPRYLYL GLYCOL ● CITRIC ACID ● HYDROXYACETOPHENONE ● MALTODEXTRIN ● PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE ● PENTYLENE GLYCOL ● SILICA SILYLATE ● SODIUM POLYACRYLATE ● TEREPHTHALYLIDENE DICAMPHOR SULFONIC ACID ● TRIETHANOLAMINE ● TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE ● ZINC PCA .
Questo non mi fa l'effetto fresco e non mi lucida minimamente, direi questione di percentuali.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
moira
-
- utente
Credo si tratti dello stesso prodotto che ho acquistato io, ma nella versione senza profumo. È il classico tubetto di crema con l' erogatore è differente rispetto a quello qui in foto. Effettivamente anche a me non frena, ma comunque, sebbene non lucidi, lo percepisco un po' pesante, soprattutto nelle giornate umide, quindi non oso immaginare al mare. Inoltre, credo che la presenza di alcool sia molta, probabilmente non sarebbe stato possibile ottenere un prodotto dal tocco asciutto, tuttavia a me crea un po' di fastidio. Tipo un leggero pizzicore
-
- Grande Capa
Ma quanti ce ne sono? Ho usato un campioncino di anthelios 50+, finito giusto due giorni fa, ma non mi ricordo ci fosse scritto oil control fluid. Ne esiste anche uno normale? C'è qui un anteliologo che ci illumini?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Io conosco UV Mune "fluido invisibile" "oil control" e "oil control colorato". Aspettiamo l'UV Munologo per eventuali altri.
-
- utente
Lola dai siti della farmacie on line e dal sito dell'azienda ne ho contati almeno tredici, tra confezioni come quella in foto e a tubetto, idratanti, oil control e colorate, con e senza profumo. Questa è quella che ho io
-
- Grande Capa
Sono dovuta andare a recuperarlo nelle immondizie. Sul mio c'è scritto anthelios 50+ fluid senza profumo.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Lola, il tuo è il "fluido invisibile" senza profumo, direi il primo che è uscito. Io ho sempre usato quello, ma voglio provare l'oil control per vedere se mi fa meno patina lucida.
-
- Spignattatrice
No allora, stiamo facendo confusione. Ci sono tre macro prodotti che sono:
- uvmune 400 (banda gialla)
- uvmune 400 oil control (banda verde)
- uvmune 400 versione colorata (banda rosa)
Poi ci sono le versioni con o senza profumo di tutti questi. Vi ricordo che l'uvmune è un solare per il viso, quindi con le stesse bande colorate trovate anche i prodotti per il corpo e quelli per bambini per identificare la stessa macro categoria, anche se sono prodotti diversi ad ingredienti diversi.
Il flacone che ha postato robertasogna non l'ho mai visto ed io ho fatto ricerche fino all'anno scorso. Quindi, mi verrebbe da dire che è un flacone nuovo. Vedo anche che in America hanno un flacone ancora diverso, quindi, potremo trovarci un nuovo flacone nel prossimo futuro però ho guardato gli ingredienti e sono uguali.
- uvmune 400 (banda gialla)
- uvmune 400 oil control (banda verde)
- uvmune 400 versione colorata (banda rosa)
Poi ci sono le versioni con o senza profumo di tutti questi. Vi ricordo che l'uvmune è un solare per il viso, quindi con le stesse bande colorate trovate anche i prodotti per il corpo e quelli per bambini per identificare la stessa macro categoria, anche se sono prodotti diversi ad ingredienti diversi.
Il flacone che ha postato robertasogna non l'ho mai visto ed io ho fatto ricerche fino all'anno scorso. Quindi, mi verrebbe da dire che è un flacone nuovo. Vedo anche che in America hanno un flacone ancora diverso, quindi, potremo trovarci un nuovo flacone nel prossimo futuro però ho guardato gli ingredienti e sono uguali.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- moderatrice globale
Quello di robertasogna l'ho usato quest'estate sul decolleté perché alla terza applicazione sul viso era già un fiorire di impurità; non mi ha fatto impazzire, la zona è rimasta protetta ma si è abbronzata lo stesso.
-
- utente
Laura anche io ho la sensazione che mi stia riprendendo di impurità e non so assolutamente a quali ingredienti imputare la responsabilità. Però ormai l'ho comprato e vorrei finirlo, dopodiché proverò con altre formulazioni, sperando che siano più adatte a me
-
- utente avanzato
Sto usando esattamente questo solare oil control.
La prima volta ne ho messo quanto secondo me bastava, la seconda volta ho abbondato, perché ho letto proprio su questo forum che bisogna metterne un cucchiaino da tè.
Avevo provato il solare fisico di Fitocose, ma mi aveva pizzicato la pelle soprattutto sul contorno labbra, e avevo provato isdin colorato.
L'isdin è meno liquido, unge di più e anche se messo lontano dagli occhi, bene o male un po' migra e li fa bruciare.
Questo di LRP non mi pizzica e non mi fa bruciare gli occhi.
In quanto a lucidità, se messo in quantità più abbondante lucida di più che mettendone di meno.
Le due volte che l'ho usato ho messo sotto un fluido alla vit. C; potrei provarlo senza idratante sotto, intanto con la mia pelle grassa/mista (nonostante i miei 61 anni) non dovrei avere problemi di secchezza.
L'unica cosa che ho trovato fastidiosa è sentire sulla pelle come dei granellini di polvere, sarà il silicio? E comunque visto che mi tocca usarlo, mi accontenterò.
L'ho tolto in due passaggi, prima latte detergente rimosso con un dischetto di cotone e poi lavato con un detergente delicato schiumoso, senza sapone, a risciacquo. Non mi sembra di aver sentito nessuna patina sul viso dopo la detersione.
La prima volta ne ho messo quanto secondo me bastava, la seconda volta ho abbondato, perché ho letto proprio su questo forum che bisogna metterne un cucchiaino da tè.
Avevo provato il solare fisico di Fitocose, ma mi aveva pizzicato la pelle soprattutto sul contorno labbra, e avevo provato isdin colorato.
L'isdin è meno liquido, unge di più e anche se messo lontano dagli occhi, bene o male un po' migra e li fa bruciare.
Questo di LRP non mi pizzica e non mi fa bruciare gli occhi.
In quanto a lucidità, se messo in quantità più abbondante lucida di più che mettendone di meno.
Le due volte che l'ho usato ho messo sotto un fluido alla vit. C; potrei provarlo senza idratante sotto, intanto con la mia pelle grassa/mista (nonostante i miei 61 anni) non dovrei avere problemi di secchezza.
L'unica cosa che ho trovato fastidiosa è sentire sulla pelle come dei granellini di polvere, sarà il silicio? E comunque visto che mi tocca usarlo, mi accontenterò.
L'ho tolto in due passaggi, prima latte detergente rimosso con un dischetto di cotone e poi lavato con un detergente delicato schiumoso, senza sapone, a risciacquo. Non mi sembra di aver sentito nessuna patina sul viso dopo la detersione.
-
- utente avanzato
Guardando il sito dell'azienda mi sa che bisogna fare ulteriore chiarezza:
La versione caricata come immagine dell'inci di riferimento è il fluido, quindi formulazione liquida che va agitata prima dell'uso.
La versione caricata da robertasogna contiene la crema, quindi formulazione cremosa, e il gel che non richiedono agitazione prima dell'uso.
Entrambe sono a base di uvmune ed entrambe hanno varie versioni (colorata, non colorata, profumata, non profumata, oil control...).
Quindi pur essendo a base di uvmune entrambi sono di base due prodotti completamente diversi.
PS: quest’anno hanno lanciato la versione invisible fluid all’uvmune corpo per bambini, l’anno prossimo sarà il mio solare!
La versione caricata come immagine dell'inci di riferimento è il fluido, quindi formulazione liquida che va agitata prima dell'uso.
La versione caricata da robertasogna contiene la crema, quindi formulazione cremosa, e il gel che non richiedono agitazione prima dell'uso.
Entrambe sono a base di uvmune ed entrambe hanno varie versioni (colorata, non colorata, profumata, non profumata, oil control...).
Quindi pur essendo a base di uvmune entrambi sono di base due prodotti completamente diversi.
PS: quest’anno hanno lanciato la versione invisible fluid all’uvmune corpo per bambini, l’anno prossimo sarà il mio solare!
Less is more
-
- Grande Capa
L'immagine non combina con l'inci?
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Nono Lola, scusami, forse mi sono spiegato male.
Immagine e inci sono corretti.
È l'immagine cha ha caricato robertasogna nel suo messaggio che non c'entra con questo inci. Non è un flacone diverso, è proprio un altro prodotto. Quello dell'inci è il fluido, lei ha caricato la foto della crema.
Immagine e inci sono corretti.
È l'immagine cha ha caricato robertasogna nel suo messaggio che non c'entra con questo inci. Non è un flacone diverso, è proprio un altro prodotto. Quello dell'inci è il fluido, lei ha caricato la foto della crema.
Less is more
-
- Grande Capa
Ah adesso ho capito (col cellulare non ho la visione ampia dei topic come da pc) era una continuazione dell'argomento "ma quanti ce ne sono"
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Rimesso oggi senza crema idratante (quello della prima foto, quello liquido che va agitato) P E R F E T T O.
Non l'ho neppure sentito, eppure ne ho messo un bel po'.
Per la mia pelle va benissimo.
Azzeccato al secondo tentativo grazie a questo forum.
Non l'ho neppure sentito, eppure ne ho messo un bel po'.
Per la mia pelle va benissimo.
Azzeccato al secondo tentativo grazie a questo forum.
-
- Grande Capa
Io mi sono dovuta scrivere sul flacone "agitare prima dell' uso"
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato