The Ordinary Glycolic Acid 7% Toning Solution
La formula concentrata a pH bilanciato per un'efficacia ottimale contiene una soluzione al 7% di acido glicolico, un alfaidrossiacido che esfolia delicatamente lo strato superficiale della pelle purificandola e attenuando visibilmente le irregolarità della trama.
Inoltre, il pepe della Tasmania e l'aloe vera sono due ingredienti vegetali che leniscono irritazioni e rossore, mentre la radice di ginseng rende il viso più luminoso e sano. Con un uso quotidiano, il tonico regala una pelle compatta, più levigata e affinata.
Prezzo 13,90 €
Inci: Aqua (Water), Glycolic Acid, Rosa damascena flower water, Centaurea cyanus flower water, Aloe Barbadensis Leaf Water, Propanediol, Glycerin, Triethanolamine, Aminomethyl Propanol, Panax Ginseng Root Extract, Tasmannia Lanceolata Fruit/Leaf Extract, Aspartic Acid, Alanine, Glycine, Serine, Valine, Isoleucine, Proline, Threonine, Histidine, Phenylalanine, Glutamic Acid, Arginine, PCA, Sodium PCA, Sodium Lactate, Fructose, Glucose, Sucrose, Urea, Hexyl Nicotinate, Dextrin, Citric Acid, Polysorbate 20, Gellan Gum, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Sodium Chloride, Hexylene Glycol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol.
Rinnova e rivitalizza il viso con la soluzione tonificante con acido glicolico al 7% del marchio cult The Ordinary.
Allora ho acquistato tempo fa questo tonico perché avendo macchie (melasma) sto cercando una soluzione per schiarirle almeno un pochino). Ho fatto anche trattamenti dalla dermatologa ma alla fine mi è costato un polmone e risultati pochi!
Questo tonico mi è piaciuto veramente tanto e l'ho usato non solo sul viso ma anche sul corpo con dei buoni risultati la pelle era più luminosa ma soprattutto non mi seccava per niente la pelle!
Guardando l'inci mi ha colpito l'utilizzo dell'urea (che deve stare a pH 4/5) Forse anche grazie alla sinergia degli attivi idratanti non secca eccessivamente.
Ho già un progetto per riprodurlo però non so se pubblicarlo perche è semplicissimo