Copiando Tagliar , inserisco alcuni saponi che ho fatto ultimamente, solo foto no ricetta poiché sono più o meno le stesse, tranne in alcuni dove ho usato il 10% di idrossido di potassio sul totale degli alcali. Con l'idrossido di potassio i saponi schiumano un po di più, pur restando duri.
Ma che belli! Il mio preferito è quello verde in alto, sono bellissime le onde bianche.
edit: vedo che sono d'accordo con Tagliar
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Siamo in 3 ad essere d'accordo
Tagliar é facile: versa la base, il resto lo dividi in due o tre parti, a seconda di quanti colori vuoi, poi prendi uno di questi e lo versi facendo delle righe in senso della lunghezza dello stampo, poi versa gli altri colori alla stessa maniera cercando di versali sopra alle righe precedenti, ma anche no
In realtà la tecnica la conoscevo, ma non l'ho mai provata e volevo sapere come l'avevi fatto perchè versando dall'alto non è detto che venga questo "disegno" (ad esempio qui il disegno è diverso perchè avevo versato dall'alto facendo penetrare la pasta di sapone).
Quanti colori hai fatto, a parte la base? A me sembrano 2, bianco e verde... e come hai diviso la pasta di sapone tra questi colori?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Tagliar i colori sono due, bianco e verde. Fai conto che su 300 g di grassi avrò riempito due bicchieri di carta da caffé. Forse a te è venuto in quel modo perché hai versato molto sapone? Dovresti cercare di versare a filo o quasi.