Alcuni saponi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Alcuni saponi
Copiando Tagliar , inserisco alcuni saponi che ho fatto ultimamente, solo foto no ricetta poiché sono più o meno le stesse, tranne in alcuni dove ho usato il 10% di idrossido di potassio sul totale degli alcali. Con l'idrossido di potassio i saponi schiumano un po di più, pur restando duri.
-
- Moderatrice VIP
Re: Alcuni saponi
A me piace molto quello più in alto di tutti, con quell'effetto "gocciolante" verde e bianco... come l'hai fatto?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
Ma che belli! Il mio preferito è quello verde in alto, sono bellissime le onde bianche.
edit: vedo che sono d'accordo con Tagliar
edit: vedo che sono d'accordo con Tagliar
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
Siamo in 3 ad essere d'accordo
Tagliar é facile: versa la base, il resto lo dividi in due o tre parti, a seconda di quanti colori vuoi, poi prendi uno di questi e lo versi facendo delle righe in senso della lunghezza dello stampo, poi versa gli altri colori alla stessa maniera cercando di versali sopra alle righe precedenti, ma anche no
Ecco un video, vai al minuto 5:35.
https://youtu.be/Ga_FwNnFk5s
Tagliar é facile: versa la base, il resto lo dividi in due o tre parti, a seconda di quanti colori vuoi, poi prendi uno di questi e lo versi facendo delle righe in senso della lunghezza dello stampo, poi versa gli altri colori alla stessa maniera cercando di versali sopra alle righe precedenti, ma anche no
Ecco un video, vai al minuto 5:35.
https://youtu.be/Ga_FwNnFk5s
-
- Moderatrice VIP
In realtà la tecnica la conoscevo, ma non l'ho mai provata e volevo sapere come l'avevi fatto perchè versando dall'alto non è detto che venga questo "disegno" (ad esempio qui il disegno è diverso perchè avevo versato dall'alto facendo penetrare la pasta di sapone).
Quanti colori hai fatto, a parte la base? A me sembrano 2, bianco e verde... e come hai diviso la pasta di sapone tra questi colori?
Quanti colori hai fatto, a parte la base? A me sembrano 2, bianco e verde... e come hai diviso la pasta di sapone tra questi colori?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Fluor, ma che piacere rivederti!
Anch'io sono d'accordo con tutti voi
Anch'io sono d'accordo con tutti voi
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
-
- Moderatrice VIP
Sicuramente: io ho fatto meno di 1/4 di base bianca e almeno 1/4 ciascuno dei tre colori (viola, arancio e giallo).