Oat Milk Age Arrest Regenerating Cream

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Oat Milk Age Arrest Regenerating Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Parlando d'altro, ho pubblicato la formula del siero elaborato sulla falsariga di questo prodotto: viewtopic.php?t=60528
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 409
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Oat Milk Age Arrest Regenerating Cream

Messaggio da Sara.sara »

Ciao Nick, mi sto studiano questa ricetta (per ora solo studiando, visto che mi manca la metà più "raffinata" della fase C, magari proverò a farne una versione light o ti chiederò consiglio per qualche improbabile sostituzione...) E volevo togliermi un dubbio: mi sembra di capire che non hai inserito amminoacidi perché non vanno d'accordo con il Saccharide isomerate, ma i peptidi non sono a loro volta composti da amminoacidi? Con questi con c'è problema? Vai con le bastonate, sono pronta :duro:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Oat Milk Age Arrest Regenerating Cream

Messaggio da NickAngel97 »

I peptidi sono molecole formate da amminoacidi, ma non sono amminoacidi liberi, quelli che da scheda tecnica hanno problemi col pentavitin (anche se una volta l'esperimento di formulare un prodotto con amminoacidi liberi e pentavitin l'ho fatto, ma non avevo visto grossi problemi, non ho notato alterazioni del prodotto, però se è indicato in scheda tecnica è meglio evitarlo), c'è differenza tra i due.

Questa formula andrebbe comunque riaggiornata, dato che ho trovato il modo di non farla budinare (cioè prendendo come base la struttura della mia ultimissima crema) :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 409
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Oat Milk Age Arrest Regenerating Cream

Messaggio da Sara.sara »

NickAngel97 ha scritto: 29/05/2023, 14:52 Questa formula andrebbe comunque riaggiornata, dato che ho trovato il modo di non farla budinare (cioè prendendo come base la struttura della mia ultimissima crema) :)
Grazie della spiegazione, dubbio risolto! Se mi fai la gentilezza di mettermi il link della tua ultima crema (così mi accorcio i tempi di ricerca) me la vado a studiare, cosa per me utilissima per capire come "coordinate" i vari ingredienti. Intanto continuo con i miei esperimenti basic finché non mi sento pronta e riprodurre qualcosa di più serio...
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Oat Milk Age Arrest Regenerating Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Eccola qua: viewtopic.php?t=60553 :ok:

Dato che la formula di nessuna delle due creme contiene insidie particolari tranne uno smontante, direi che si può benissimo sostituire le fasi A e B di questa formula con le fasi A-B-C della formula nuova, omettendo il sodio lattato, ché il reproage smonta già che basta :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 409
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Oat Milk Age Arrest Regenerating Cream

Messaggio da Sara.sara »

Thanks 🙏
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Oat Milk Age Arrest Regenerating Cream

Messaggio da marinella59 »

Una favolosa crema Nik, oltretutto ricchissima :) e sicuramente meglio dell'originale :amour:
Mi chiedevo però, non essendo da regalare, tu sei giovane e la usi perchè?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Oat Milk Age Arrest Regenerating Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie, Marinella :) Il difetto di questa precisa formula è che budina, un giorno devo mettermi a riscrivere la ricetta per bene. Principalmente avevo i peptidi (che di solito inserisco nelle creme da regalare per renderle più ricche) che scadevano, e per non lasciarli là a prendere polvere li ho usati :maria: Ad ogni modo, nei peptidi non credo molto, anzi. Sono dei buoni idratanti, e per certi versi anche un po' riparatori di barriera, nulla più (e credo sia tipo l'unica cosa su cui sia io che Laura siamo d'accordo :lol: ).
I'm simply here for the tea, not to stir it.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Oat Milk Age Arrest Regenerating Cream

Messaggio da marinella59 »

Sì, cerca di capire il problema che la fa budinare. Non avevi l'octidodecanolo? Se non lo hai, fai metà olio leggerissimo e metà
leggero. Hai il behenyl alcohol, se lo hai usalo al posto del cetilstearilico.
Hai fatto bene a usarli, beh con quello che costano, buttarli no eh! Parlando sempre dei su scritti, la penso allo stesso modo. E li uso anche per lo stesso motivo :ok:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Oat Milk Age Arrest Regenerating Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Marinella, la formula nuova in realtà c'è già, almeno come struttura, l'ho linkata sopra, però bisogna fare le sostituzioni degli attivi. Se riesco, nel pomeriggio, la metto a posto e la riscrivo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1903
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Oat Milk Age Arrest Regenerating Cream

Messaggio da Australopiteco »

Nell'aggiornare la formula non cancellerai la prima, giusto? L'ho fatta un paio di settimane, chiedo scusa non l'ho recensita, lo faccio ora. Ho usato l'oat com e seguito i tuoi suggerimenti
NickAngel97 ha scritto: 10/03/2023, 13:02 Ti conviene emulsionare tutto senza inserire il tocoferile acetato, ma aggiungerlo in fase C mischiato alla polvere, ad un grammo di abil care e magari uno o due grammi di un qualsiasi estratto glicolico
Non avevo il reproage perciò l'ho semplicemente omesso, va da sé che non ha subito smollamento; non ho il confronto con l'originale posso solo dire che così mi soddisfa, svolge bene il suo lavoro di idratazione giornaliera a prova di temperatura esterna bassa. Quanto al budinamento al momento è tollerabile, mi son ripromessa di farla con i nuovi suggerimenti poi torno a recensire ma non garantisco la celerità.
Ultima modifica di Australopiteco il 30/05/2023, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Oat Milk Age Arrest Regenerating Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Austry, no non cancello la ricetta vecchia :)

Ps. Ricetta aggiornata :ok:
I'm simply here for the tea, not to stir it.