Prodotti commerciali a base di L-AA

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

5-6 sul viso, altrettante sul collo, un paio sul dorso delle mani, e quando non mi scoccia troppo, un paio anche sui gomiti ;)

Se vedi che ti crea irritazione (non necessariamente, ma potrebbe accadere) salta un giorno, e poi applicalo un giorno sí e uno no per un paio di settimane, per abituare la pelle all'attivo nuovo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da graziaF »

Io, dopo aver letto Lulù e, mi pare anche Lola, con le dita un po' bagnate lo passo anche sulle palpebre, non quella mobile perché non ho il coraggio (se va negli occhi sono bei pianti). Penso che possa farlo anche se il tuo ha il ferulico.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

Certo, contorno occhi e palpebra fissa sono sempre parte delle zone dove applichiamo sempre prodotti. È su quella mobile che non vanno applicati.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da tagliar »

Ma per mettere le gocce sul collo cosa fate? Cioè riuscite a metterle direttamente senza che vi colino addosso o le mettete prima sulle dita di una mano e da lì poi le applicate sul collo?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

Faccio anch'io il tutorial come la Lola nell'altro topic :D:
Apro la boccetta, metto la mano sinistra a coppa, con la destra faccio cadere le gocce nella sinistra e reinserisco il contagocce nella boccetta. Con le dita della mano destra raccolgo tutto il prodotto versato nella sinistra e spalmo le gocce su viso e collo (ad usare entrambe le mani per stendere qualsiasi prodotto che non sia un detergente mi trovo malissimo), e infine riavvito il tappo della boccetta.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da angela76 »

Girovagando nel web ho trovato il GOW Vitamin C Serum 23% + Ferulic Acid, sembra un ottimo dupe dello Skinceuticals. Che ne dite?
angela
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

No. Non è un dupe. Manca il tocoferolo. L'unico dupe quasi perfetto è il Geek&Gorgeous. Dico quasi, perché solo Skinceuticals, essendo brevetto loro, può usare (o poteva usare, se abbiano cambiato di recente non so) il tocoferolo all'1%. Tutti gli altri, se lo mettono, lo mettono a meno dell'1%, e la maggior parte di loro attorno allo 0,5%. È il discorso che faceva fino a 3/4 anni fa Avène per il retinal, era brevetto suo e solo loro lo facevano, o per il retinol SA (cioè a rilascio graduale) fotostabile di Neutrogena, che ancora adesso fanno solo loro, con l'eccezione di quella che era la vecchia formula Roc, che adesso è stata totalmente cambiata.

Ps. Avendone comunque usate diverse boccette, devo dire che Geek&Gorgeous resta assolutamente perfetto, come appena comprato, per 6 mesi dalla produzione.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
*Alice*
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/07/2013, 16:52
Località: Trento

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da *Alice* »

ciao NickAngel97 e grazie delle riflessioni interessantissime!
Su una cosa non mi raccapezzo: se L-AA ha effetto solo a pH basso, come fa a svolgere la sua azione per più di qualche minuto?
Dopo il siero/tonico con vit.C, appena asciuga, procedo con la crema, e il pH si alzerà subito. Rimane comunque attivo fintantoché no supera il 3,5?

Scusa se approfitto: se ho la pelle sensibile, non è stressante usare la polvere con il tonico?

Sempre così: più ci sono info interessanti più dubbi suscitano!

Grazie
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. Sir Harry Swanson
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

Il pH basso serve a far sì che l'ascorbico penetri molto più facilmente e che non rimanga tutto incollato allo strato corneo. Se non penetra, non avrai l'azione collagenica, e l'azione antiossidante non sarà ottimale. Dopo qualche minuto, il pH cutaneo si ripristina comunque da solo. Quello che interessa a noi è concedere all'ascorbico qualche minuto di tempo per penetrare in maggior misura possibile.

La polvere non la usiamo più pura, ed è roba per chi ha una pelle che può tollerarla. Qui sul forum, gran parte di chi usa la vitamina C si prepara il siero che ho formulato quasi un annetto fa: viewtopic.php?t=60505
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
*Alice*
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/07/2013, 16:52
Località: Trento

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da *Alice* »

Grazie, mi riferivo alla polvere di the ordinary.
Quindi la stimolazione alla produzione del collage e rimane, ma quella antiossidante? In parte?
Intanto ho ordinato il C-Glow, per non sbagliare 😂
C’è il black friday e l’ho preso per mezzo parentado così ho un po’ di test 😂
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. Sir Harry Swanson
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

Rimane. La parte che penetra (e che comunque non sarà mai tantissima) fa da collagenico e da antiossidante di profondità, quella che resta sul corneo, e che sarà sempre la maggior parte, fa da antiossidante in superficie.

Il C-Glow mettilo IMMEDIATAMENTE in frigo appena ti arriva, e travasane 5 ml per volta in una boccetta scura con contagocce (se non ne hai, le trovi anche in farmacia a pochissimi spiccioli) da usare nel quotidiano e tenere fuori dal frigo. La boccettina che tieni fuori dal frigo con dentro i 5 ml (a occhio) da travasarci dentro poco per volta, non va mai rabboccata subito quando il contenuto finisce. Va lavata con acqua e detersivo per i piatti (il contagocce si smonta prima tirando verso di te l'astina di vetro e poi tirando il gommino verso l'alto) e fatta asciugare benissimo prima di riempirla di nuovo. Il resto del siero, quello nella boccetta che ti arriva a casa, va ben chiuso, reinserito nella sua scatolina e tenuto sempre IN FRIGO. Così facendo, quello in frigo ti dura tranquillissimamente 6 mesi completamente incolore.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da SsilviaA »

Off topic: propongo un mega ordine da geek and gorgeous prima del prossimo raduno così ammortizziamo la spedizione 😂 tutti impazziti per la vitamina C 🥰
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
*Alice*
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/07/2013, 16:52
Località: Trento

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da *Alice* »

Si grazie ho lettino consigli sulla conservazione e non mancherò! 😎
Spero di trovarmi bene, ma le premesse sono ottime ☺️
Sull’ordine di gruppo oro! Io ho preso 4 boccette e le spese di spedizione sono passate da 15 a 5€ 😎
Conviene quanto meno fare un ordine in due e fare una soedizione con corriere in Italia! Tanto con l’inverno manco si sciupa nel tragitto 😂
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. Sir Harry Swanson
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

Non so se posso scrivere questo messaggio decisamente inconcludente, al limite lo cancello senza alcun problema, ma lo scrivo più che altro come memorandum per me (e magari per qualcuno che, nel caso me ne dimenticassi io - e può succedere :lol: - me ne ricordi), sul fatto che devo provare un siero di vitamina C al 20% di L-Ascorbic Acid che mi è stato consigliato. È prodotto da un brand qui non conosciuto, ma che persone fidate mi dicono essere molto valido; il problema è che attualmente è sold-out ovunque, dunque devo aspettare che venga riassortito, e vorrei comunque descrivervelo solo dopo averlo provato, mi spiacerebbe andare a consigliare un prodotto che magari si rivela sotto le aspettative ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da angela76 »

Hai visto il VITAMIN C SERUM 23% + FERULIC ACID di Garden of Wisdom (GOW)? Scusa il maiuscolo da copia e incolla.
angela
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da angela76 »

Anche Natyrium ha lanciato prodotti alla vitamina C che sulla carta sono interessanti.
Adesso ti metto in crisi :-)
angela
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

angela76 ha scritto: 23/11/2023, 12:44 Hai visto il VITAMIN C SERUM 23% + FERULIC ACID di Garden of Wisdom (GOW)? Scusa il maiuscolo da copia e incolla.
Ti avevo risposto...
NickAngel97 ha scritto: 21/11/2023, 12:00 No. Non è un dupe di Skinceuticals. Manca il tocoferolo. L'unico dupe quasi perfetto è il Geek&Gorgeous.
angela76 ha scritto: 23/11/2023, 12:50 Anche Natyrium ha lanciato prodotti alla vitamina C che sulla carta sono interessanti.
Adesso ti metto in crisi :-)
Dopo tutto lo scandalo che c'è stato**, e tutti i sotterfugi che abbiamo visto, non comprerei mai prodotti di Naturium, oltre al fatto che il loro siero è un siero a base di SAP, a concentrazione bassa, e con aggiunta una quantità di ascorbico minima (ed è arancione).

**Per chi non conosce la storia, una giornalista si è messa a sponsorizzare questo brand, dicendo che lo aveva scoperto per caso, che le avevano spedito dei prodotti, che li aveva provati, ed ha iniziato a tesserne lodi e a stendere tappeti rossi, specificando esplicitamente che lei non veniva pagata, che nulla c'entrava con loro, e che non le veniva in tasca niente se parlava di questo brand. Ovviamente, la gente ha iniziato a comprare i prodotti, a sponsorizzarlo sui social ecc. Cosa si scopre? Che la giornalista era la proprietaria del brand, e che dunque, per mesi, aveva raccontato solo delle gigantesche e sonore frottole. Per me chi si rivolge così verso i consumatori può tirare giù le serrande oggi stesso.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da angela76 »

Non sapevo di questo scandalo, che schifezza!
Certo, il GOW non è un dupe dello skinceuticals, ma mi sembra un prodotto interessante.
angela
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da angela76 »

Il MAELove Gliw maker lo hai visto? Che ne pensi?
angela