integratori per dare una certa sferzata di energia al viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

integratori per dare una certa sferzata di energia al viso

Messaggio da lory40 »

il mio viso sembra perennemente sciupato e indicativo di un qualcosa che non va nel mio corpo
ho fatto tutte le analisi ma apparentemente niente di anomalo...eppure tutti mi chiedono se ho fatto una dieta o se ho qualche problema di salute
In realtà il mio viso non è mai stato florido ma ora, a 43 anni è addirittura peggio
Mi chiedo se esiste qualcosa uso interno su cui agire per ridare un pò di freschezza e aspetto sano al mio viso
:roll: bacioni
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi viene in mente qualche integratore vitaminico, tipo vit A e C.

Però... se il tuo viso mostra uno stato di sofferenza tanto che lo notano persino gli altri sicuramente tu sai per quale motivo, che ne so, dormi poco e male, sei stressata, preoccupata... la pelle mostra all'esterno quello che vorremmo nascondere. Quindi vedi di andare a fondo all'eventuale problema, dormi di più, prendi le vitamine, compra una crema viso alla vitamina C (oppure usa il tonico fai da te alla vitamina C) e truccati un po', e con colori rosati e non cupi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

grazie lola

farò tesoro dei tuoi suggerimenti :D

baci bacioni baciotti :D :D :D
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Non è che fumi ? :mah:
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

emmemme ha scritto:Mmmmhhh, Trilly, ma tanto fumare non fa mica poi così male alla pelle, noooooooooo??????? :firu: Verooooooo????? :roll:
Ti posso dire la mia esperienza, ho fumato per circa 15 anni, quando ho smesso..tempo 6-8 mesi la mia pelle ha cambiato colore e aspetto :oo: e non ero nemmeno ancora passata all'ecobio e di schifezze ne ho messe oh se ne ho messe
emmemme

Messaggio da emmemme »

Ehm, no.

Dovrei o mio genio?

Dopo l'intervento, considerando la dieta liquida forzata, mi avevano prescritto l'Idroplurivit, magari poteri continuare a prenderlo

:mah:
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

no cara, non fumo e non ho mai fumato
quanto dovrei integrare con la vitamina c?500 mg o 1 grammo? :roll:
:roll:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

mi attacco qui anche se è un post vecchio, per non aprirne uno nuovo :)

qualcuna ha mai usato degli integratori antietà/rassodanti?
tipo questo o questo?
visti i prezzi non sono proprio convinta a fare un esperimento :mah:
calypso
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/02/2010, 11:55

Messaggio da calypso »

Su consiglio del dermatologo ho usato per un certo periodo l'integratore Defence Age di Bionike. Davvero ottimo, il risultato é stato idratazione della pelle , zero irritazioni (soffro di dermatite da stress sul viso), unghie più forti e capelli non più soggetti a caduta.Venivo fuori da un periodo di studio intenso che mi aveva particolarmente stressato.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

questo qui?
rispetto agli altri costa anche meno :)

ma l' "effetto" sparisce appena smetti di prenderlo o dura qualche settimana? :D:
calypso
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/02/2010, 11:55

Messaggio da calypso »

Si è proprio lui! con un ciclo costante ( per me è sufficiente una scatola per periodo) da fare in autunno e primavera ho davvero ottenuto dei risultati apprezzabili.Nel mio caso specifico, in questi periodi dell'anno mi si presenta la dermatite sul viso e un indebolimento dei capelli che si spezzano più facilmente.Ho usato per diverso tempo anche il lievito Shon, ma non ha avuto lo stesso effetto.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io col lievito non ho mai visto nessun risultato, si vede che non ho carenze di vit B da compensare :)
(e non ho mai insistito perché so che invece un eccesso di vit b fa venire i brufoli di solito)

però vorrei provare un integratore apposito tipo quello bionike una volta, soprattuto in periodi come il cambio stagione, in cui la pelle ne risente un po'.

grazie per l'aiuto :)
calypso
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/02/2010, 11:55

Messaggio da calypso »

Figurati :) ! Comunque i risultati, parlo ovviamente della mia esperienza, li ho riscontrati subito e, non sono spariti sospeso l'integratore.Migliora visibilmente il tono e il colorito della pelle, almeno su di me ha avuto tale effetto ;)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

calypso ha scritto:Figurati :) ! Comunque i risultati, parlo ovviamente della mia esperienza, li ho riscontrati subito e, non sono spariti sospeso l'integratore.Migliora visibilmente il tono e il colorito della pelle, almeno su di me ha avuto tale effetto ;)
se i risultati durano un po' vale la pena provare :)

dovrei fare una capatina dal dermatologo per controllare alcuni nei, magari provo a chiedere... ho sempre il dubbio con gli integratori di introdurre sostanze di cui non ho carenza :mah:
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

io oltre ad una dieta ricca di vitamine e polifenoli prenderei anche degli omega3 e 6 (ben bilanciati!) e farei eventualmente cicli di bardana che oltre ad essere detossificante è anche antinfiammatoria e antiossidante.
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

eh in effetti mi piacerebbe un integratore tuttofare :D:

tu chiby (fresca di master, ora ti sfrutto :mirmo:) dici che la bardana può essere utile anche alla pelle secca? :mah:

ogni tanto prendo vit C, perché ho la pelle chiara e se mi gratto una volta di più resta la macchietta scura per settimane.

ovviamente la dieta corretta sarebbe l'ideale, lo davo un po' per scontato...
ma siccome non mangio sempre un sacco di frutta e verdura, vorrei appunto integrare :)
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

l'integratore tutto fare non esiste, e non è detto che più cose ci sono dentro meglio è..

prendere solo ogni tanto la vit c non è sempre sensato, dipende per cosa la usi, a volte è meglio fare dei cicli!

ti ho mandato comunque un mp con un po' di domande anamnestiche per vedere se riesco a darti qualche consiglio! :)
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Chiby ha scritto:prendere solo ogni tanto la vit c non è sempre sensato, dipende per cosa la usi, a volte è meglio fare dei cicli!
:oops: in effetti la prendo solo quando ho qualche macchietta scura postbrufolo o postirritazione (tipo il sudore mi fa venire un sacco di irritazioni :evil: ), magari non serve a niente :firu:

ti ho pi-emmizzato grazie! :D: