Non la metto come progetto perchè sono soddisfatta, però sono ben accetti consigli. Anzi, la posto principalmente per ricevere le vostre osservazioni ed imparare ad eseguire e formulare meglio.
Fase A
Acqua 62.5
Glicerina 3
Gomma xanthana 0.2
Carbopol ultrez 21 0.2
Allantoina 0.5
MgAlSi sospensione al 5% 5
Fase B
Dry flo 0.5
Olio avocado 1
Coco caprylate 2
Olio jojoba 1.5
Olio silicone effect 1.5 (Vernile: hydrogenated ethylhexyl olivate and hydrogenated olive oil unsaponifiables)
Ethylhexyl stearate 2
Burro di karitè 1
Tocoferolo 1
Metilglucosio sesquistearato 2.5
Alcol cetilstearilico 0.5
Fase C
Olio di rosa mosqueta 1.5
Elastocell 2
Soluzione sodio ialuronato (b.p.m. 1% e a.p.m. 1%) 3
Umectol 2
Peptide pro collagen (Vernile) 2
Bio repair 2
Pantenolo 2
Cosgard 0.6
Colorante alimentare rosso
Fragranza "boccioli di rosa" SP
PH 5.5
Ho fatto questa crema a dicembre per mia mamma. L'ho regalata anche alle mie nonne e ad una mia amica. Si sono trovate bene. Io stessa l'ho usata e l'ho trovata buona, mi pare che si spalmi bene, non fa scia, la consistenza, anche se sembra densa, è leggera.
A me lascia una sensazione di pelle nutrita, però forse è un po' troppo ricca per la mia pelle abbastanza giovane e mista, la vedo più adatta ad una pelle secca o matura.
Mi rendo conto che in fase C ci sono attivi smontanti in quantità non proprio irrisorie. La prima volta che l'ho fatta non ho avuto problemi (è quella che vedete in foto, regge bene da dicembre). La seconda ho voluto provare una versione leggermente diversa ma con stessi attivi e si è smontata. Sarà stata la fortuna della principiante

O forse la prima volta sono stata semplicemente più accorta nelle aggiunte.
Ad ogni modo mi farebbero piacere le vostre considerazioni, soprattutto perchè non ho termini di paragone. Spignatto da sola, non ho mai provato le creme fatte bene di voi esperte e magari quella che a me sembra una buona consistenza è in realtà una ciofeca.
Mi scuso per la foto, purtroppo la crema è quasi finita e non si presenta benissimo.