Stessa ricetta del primo ( aurora sul gobi ), colori un po' diversi.
Carico diverse foto per mostrare i particolari delle onde ( a me piacciono moltissimo ) sulle diverse facce delle fette. Ho usato 500 g di grassi e son venute 4 fette di circa 3cm Di spessore, sempre accorciando l'unico stampo decente Che ho.

Considerazioni finali : l'effetto mi piace proprio, credo di aver ben capito come ricrearlo, devo ancora testare per la consistenza della pasta di sapone da lavorare : questa qui era ancora troppo liquida, le linee si sfumano troppo e si perde in "nitidezza".
Ne faró un altro cercando di lavorare con una traccia appena accennata, per questo e per il primo non avevo ancora traccia, solo un emulsionamento a frusta a mano prima, poi appena prima di versare, ho mescolato il colore, predisperso in olio se miche, in acqua se ossidi o ultramarini e infine ho dato un colpo di minipimer ; solo successivamente ho profumato e quindi versato.
Ho usato per profumare oli essenziali di lavanda e di litsea.
Quando aggiusto il tiro sulla consistenza passo alle fragranze.
Colori :
* fondale di sabbia : Grigio chiarissimo freddo ( mica argento scintillante di scentpassion ) + caffè polvere (sabbia)
* Blu scurissimo ( carbone vegetale e ultramarino blu ) + bianco ( TiO2 ) + azzurro ( azzurro fluo + mica azzurro elettrico di sp sempre )
* cielo : Azzurro polvere chiarissimo ( mica azzurro cellini + TiO2 ) + bianco ( TiO2 )