In questa altra prova ho sperimentato lo sfumato, purtroppo avendo poche miche è venuto un colore un po' infelice.
Come nella seconda prova ho lavorato a temperature basse, con acqua aumentata, solo oli essenziali e frullando per poco tempo ( se pur più che nellanseconda prova).
Ho preparato due becker, con mica verde scuro, ossido nero e ossido di cromo nel primo e pochissimo pigmento giallo nel secondo. Ho iniziato a versare il verde/grigio puro lungo il bordo del lato lungo dello stampo ( rialzando il lato opposto), poi viavia mettevo pasta di sapone giallina nel becker del verde, schiarendolo, mescolavo e versavo.
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Grazie per l'apprezzamento ragazze, se li odoraste non so quanto vi piacerebbero ancora.. sopratutto a lola..
Ho dovuto provvedere perché con la quarta prova ho finito gli oli essenziali decenti, gia in questa, ho dovuto fare un mix verde/puzzoso..
Patchouli, vetiver, elemi, altre rimanenze usate 1 sola volta tra cui l'assoluta di violetta ( bleah) e il galbanum ( da solo ancora peggio) ed é uscito fuori un sentore solo verde fortissimo in cui io riesco solo a sentire violetta e galbanum, spero che col tempo si mitighi un pochino..