Ombré - prova 3
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Ombré - prova 3
In questa altra prova ho sperimentato lo sfumato, purtroppo avendo poche miche è venuto un colore un po' infelice.
Come nella seconda prova ho lavorato a temperature basse, con acqua aumentata, solo oli essenziali e frullando per poco tempo ( se pur più che nellanseconda prova).
Ho preparato due becker, con mica verde scuro, ossido nero e ossido di cromo nel primo e pochissimo pigmento giallo nel secondo. Ho iniziato a versare il verde/grigio puro lungo il bordo del lato lungo dello stampo ( rialzando il lato opposto), poi viavia mettevo pasta di sapone giallina nel becker del verde, schiarendolo, mescolavo e versavo.
Ricetta :
Cocco 40%
Strutto 22%
Cacao burro 5%
Oliva 20%
Riso 8%
Ricino 5%
Acqua 38%
NaOH sconto 7%
Sodio gluconato 0,5%
Come nella seconda prova ho lavorato a temperature basse, con acqua aumentata, solo oli essenziali e frullando per poco tempo ( se pur più che nellanseconda prova).
Ho preparato due becker, con mica verde scuro, ossido nero e ossido di cromo nel primo e pochissimo pigmento giallo nel secondo. Ho iniziato a versare il verde/grigio puro lungo il bordo del lato lungo dello stampo ( rialzando il lato opposto), poi viavia mettevo pasta di sapone giallina nel becker del verde, schiarendolo, mescolavo e versavo.
Ricetta :
Cocco 40%
Strutto 22%
Cacao burro 5%
Oliva 20%
Riso 8%
Ricino 5%
Acqua 38%
NaOH sconto 7%
Sodio gluconato 0,5%
Chiara
-
- Spignattatrice
Re: Ombré - prova 3
Che belli chiara
-
- Grande Capa
A me piacciono.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Adorooo
Sono elegantissimi invece!
Sono elegantissimi invece!
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- utente avanzato
Grazie per l'apprezzamento ragazze, se li odoraste non so quanto vi piacerebbero ancora.. sopratutto a lola..
Ho dovuto provvedere perché con la quarta prova ho finito gli oli essenziali decenti, gia in questa, ho dovuto fare un mix verde/puzzoso..
Patchouli, vetiver, elemi, altre rimanenze usate 1 sola volta tra cui l'assoluta di violetta ( bleah) e il galbanum ( da solo ancora peggio) ed é uscito fuori un sentore solo verde fortissimo in cui io riesco solo a sentire violetta e galbanum, spero che col tempo si mitighi un pochino..
Ho dovuto provvedere perché con la quarta prova ho finito gli oli essenziali decenti, gia in questa, ho dovuto fare un mix verde/puzzoso..
Patchouli, vetiver, elemi, altre rimanenze usate 1 sola volta tra cui l'assoluta di violetta ( bleah) e il galbanum ( da solo ancora peggio) ed é uscito fuori un sentore solo verde fortissimo in cui io riesco solo a sentire violetta e galbanum, spero che col tempo si mitighi un pochino..
Chiara
-
- utente avanzato
Io li trovo molto delicati ed eleganti
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice Esperta
-
- utente avanzato