Vi lascio qui sotto la ricetta, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, e se qualcosa non funziona (leggi: se ho combinato un disastro

Grazie a tutti

FASE UNICA:
Acqua CALDA 30
Allantoina 0,1
Dopo aver fatto raffreddare aggiungo nell'ordine:
Idrolato di fiori d'arancio 60
Glicerina 1
Pantenolo 2
Estr. Glicolico Malva 1
Estr. Glicolico Cetriolo 1
Estr. Glicolico Centella 1
Estr. Glicolico Gingko 1
Niacinamide 2
Porto a pH tra 6 e 7 con una goccia di soluzione di soda al 30% e due gocce di Acido Lattico.
Aggiungo:
Sodio Ialuronato APM in POLVERE 0,3
Copro con pellicola e lascio idratare come al solito.
Inserisco:
Salvacosm 9010 0,5
Colorante Blu
pH. finale è uscito 6 spaccato.
RECENSIONE D'UTILIZZO
Il prodotto è molto leggero, non comprende alcuna quota grassa, non appiccica, si assorbe immediatamente lasciando la pelle setosa, rinfrescata, e lievemente profumata. Ho inserito una percentuale alta di idrolato di fiori d’arancio per le sue proprietà addolcenti, aromatiche e rinfrescanti (volendo lo si può sostituire, a mio parere, con idrolato di lavanda) e ho scelto gli attivi lenitivi più comuni e di semplice reperibilità per rendere il prodotto facile da replicare. La texture, pur essendo volutamente parecchio acquosa (non ho inserito gomme o altri gelificanti proprio per questo motivo, non volevo assolutamente ritrovarmi con un gel denso né troppo appiccicoso), presenta comunque una leggera viscosità, per rendere il prodotto piacevole da spalmare e dalla rapida asciugatura, ideale per le pelli come la mia, quella di un ragazzo ventenne, incline alle imperfezioni e che si lucida facilmente. Mi sono trovato addirittura più volte ad utilizzarlo direttamente al posto del tonico, quando necessitavo di una maggiore sensazione di idratazione e ricercavo una texture più corposa rispetto al semplice tonico liquido, per poi procedere ai miei abituali trattamenti. Per una pelle invece più secca o molto disidratata è ovviamente necessario applicare poi qualcos’altro: un olio, una crema, o per le pelli molto delicate, un siero contenente ceramidi.
Perdonate la qualità per nulla professional dell'immagine.