Nivea - Hand Trattamento Ristrutturante Notte

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

babsi
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/06/2007, 11:03
Località: Roma

Nivea - Hand Trattamento Ristrutturante Notte

Messaggio da babsi »

Immagine


Nivea Hand Trattamento Ristrutturante Notte


Indicazioni
Il Trattamento Ristrutturante Notte è stato specificatamente sviluppato per stimolare il naturale processo di rinnovamento cutaneo che avviene di notte.
Grazie alla sua preziosa formula ricca di ingredienti altamente idratanti, restituisce morbidezza alle tue mani e rigenera efficacemente la pelle quando essa è più ricettiva all’idratazione.



Inci: Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Trygliceride, Ethylexyl Cocoate, Hydrogenated Coco-Glycerides, Octydodecanol, Cera Microcristallina, Paraffinum Liquidum, Alluminium Starch Octenylsuccinate, Dimethicone, Sorbitan Stearate, Urea, Phenoxyethanol, Sodium Lactate, PEG-40, Castor Oil, Methylparaben, Sodium Cetearyl Sulfate, Sodium carbomer, Oenothera Biennis, Vitis Vinifera, Propylparaben, Lactic Acid, BHT, Biotin, Parfum


Prezzo : 4,00 euro per 100


E' una crema molto grassa, meglio stenderla sulla pelle umida mettersi i guantini di cotone ed andare a nanna.
E' realmente riparatrice.

Io la utilizzo per la dermatite che ho sul viso (già lei riesce a controllarla tutte le altre che ho provato anche molto costose no...) ;)
una sola volta al giorno la mattina, prima di uscire. E per le mani quando le ho maltrattate...
Lord Henry Wotton?
Piacere.. Dorian
Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

Ti prego,non te la mettere sul viso :bam: !Ha due ingredienti comedogenici tra cui paraffina liquida e cera...C'e' pure un bel silicone unto..Su un viso con dermatite non mi sembra opportuno infierire!Comunque a me questa crema non sembra nulla di che sinceramente...Immagino che gli attivi riparatori siano l'urea e il sodium lactate-dall'acido lattico-(mia madre ha comprato in farmacia una crema per curarsi i piedi a base di urea e acido lattico contro le spaccature, ma non mi sembra siano sufficientemente alti nell'inci da poter essere cosi' efficaci...Ci sono altre due/tre cosine carine, ma talmente in fondo, che penso siano assolutamente ininfluenti!
Forse per le mani potrebbe essere passabile, in quanto, avendo molti ingredienti grassi, potrebbe fare da effetto barriera contro eventuali contatti con detersivi/roba aggressiva varia per pulire la casa...
Ma c'e' sicuramente di meglio :firu:
Comunque aspetta altri pareri dalle esperte!
Ciao :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Di una cosa siamo sicure: Babsi dopo avere provato davvero di tutto si trova bene solo con questo cosmetico. Quindi tanto male non le fa.

Considerato che ha abbastanza glicerina potrebbe risultare un po' disseccante (sul viso, per le mani va più che bene), ma a stima, avendo provato creme mani di questa marca, non credo ce ne sia più del 10% altrimenti la crema sarebbe molto più appiccicosa sulla pelle e difficile da spalmare. La maggior parte dei grassi sono a pallino verde, sintetici ma comunque buoni per la pelle (senza grandi funzionalità cosmetiche a parte quella di essere unti) e la parte petrolifero-siliconica alla fin fine è molto poca. Il sodio lattato è comunque un idratante e non occorre metterne vagonate, l'amido modificato contibuisce alla sensazione asciutto-setosa. Non sarà il massimo come cosmetico ma non è neanche un orrore. Lo promuoverei col 6, è sintetico ma fatto benino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
babsi
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/06/2007, 11:03
Località: Roma

Messaggio da babsi »

Ciao e grazie comunque per il consiglio... :D
Avevo già sottoposto la questione alla grande capa... l'ultima crema che ho acquistato (Apogee Montalto natura = 23 euro buttati visto che come la maggioranza delle creme provate mi fà fiorire la dermatite anche dove di solito non c'è).
Conosco la tipologia di crema che dici perché studio Podologia all'Università ma l'Urea al 10% sulla mia dermatite significa letteralmente rovinarmi il viso (non c'è ipersquamazione adesa come nella psoriasi o ipercheratosi ai talloni che fà predisporre alle ragadi ma bensì ci sono zone dove la pelle è arrossata e può arrivare a sanguinare.. quando c'è iperproduzione di cheratociti è solo perché la zona è in fase di riparazione ma non fanno strato e si distaccano da soli..)
La tipologia di preparati a base di Urea è impensabile da stendere sul viso. Altra cosa sono i piedi.
Lo sò che la Nivea è quello che è ma piuttosto che ricorrere a continui tamponamenti con Cortisone...

Fra l'altro se la tua mamma soffre di ragadi dovrebbe fare un trattamento più aggressivo che ripristini lo stato cheratinico del tallone (dal 40% di urea fino a scendere al 5% e poi ad un idratante specifico; salvo che sia diabetica, allora in quel caso nemmeno l'ombra di Urea sui piedi)... e in caso di fissurazione incipiente... via alla Pomata H in loco con garza e calzino di cotone bianco che fà miracoli...

babsi

P.S. E sono approdata su questo sito (fra le altre cose...) anche perché spero pian pianino di riuscire a tenere sotto controllo la mia dermatite utilizzando prodotti , magari assemblati bio... ma mi sà che ci vogliono anni...
Tant'è che io ho una pazienza infinita quindi... :leggo:
Lord Henry Wotton?
Piacere.. Dorian
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

A me proprio non è piaciuta... :?
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Io l'ho usata tutto l'inverno scorso. Devo dirlo, non era affatto male.
C'è da considerare che con il freddo la pelle delle mani mi si rovina talmente tanto che dopo qualche giorno senza crema sanguina letteralmente, portandomi ad andare in giro con i fazzoletti a mò di fasce sulle nocche a mò (e so due) di boxeur maldestro 8) .
La usavo in tandem con un altra nivea - qualcosa tipo S.O.S. blabla - e faceva il suo lavoro, che, vista appunto la situazione delle mie mani, non mi pare roba da poco.
Poi vai a vedere tutto o quasi sta nell'effetto filmante che faceva barriera sulla mia pelle molto sottile..però già questo lo faceva bene.
We don't even care whether or not we care.