Lola's Bionic Serum

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Hai ragione pure te, avevo completamente rimosso la questione "pH desiderato dal SAP"... Il pH finale è troppo basso per il SAP (anche se non eccessivamente). Tocca usare l'arginina o la soda. E ancora non capisco perché le schede tecniche dicano no soda quando i commerciali li tamponano con la soda...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Sara.sara »

Ma il problema con la soda cel'ha il lattobionico? Perché nella scheda tecnica di Gc non dice niente sulla soda (o è sfuggito a me...)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Che io ricordi (ma potrei ricordarmi male, già ho cannato prima sul SAP :D: non dovrei scrivere in sezione tecnica quando sono troppo stanco, perché poi prendo le cantonate, ma vabbé :lol: ) il lattobionico, che è principalmente un antiossidante e secondariamente un idratante (hai visto quanto velocemente si impacca, diventa duro e trasparentizza, tipo caramella? Questo perché è fortemente igroscopico, assorbe tutta l'umidità) non è tanto un esfoliante, anzi, quasi per niente, e sembra avere lo stesso problema dell'ascorbyl glucoside: secondo alcune schede tecniche si rovinano con la soda, la soda li farebbe ossidare. Se sia vero o no, misterium. Tant'è che nei commerciali usano la soda senza farsi alcun problema.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Sara.sara »

Ho capito...allora me sa che mi tocca aspettare il prossimo ordine per prendere l'arginina😥
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

USA LA SODA!!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Sara.sara »

😂😂😂ok Boss, se mi dai la benedizione sodo tutto😂😂😂 però un po' di arginina ce la metto comunque...😈