Lola's Bionic Serum
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatore
Re: Lola's Bionic Serum
Hai ragione pure te, avevo completamente rimosso la questione "pH desiderato dal SAP"... Il pH finale è troppo basso per il SAP (anche se non eccessivamente). Tocca usare l'arginina o la soda. E ancora non capisco perché le schede tecniche dicano no soda quando i commerciali li tamponano con la soda...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- utente avanzato
Ma il problema con la soda cel'ha il lattobionico? Perché nella scheda tecnica di Gc non dice niente sulla soda (o è sfuggito a me...)
-
- Spignattatore
Che io ricordi (ma potrei ricordarmi male, già ho cannato prima sul SAP non dovrei scrivere in sezione tecnica quando sono troppo stanco, perché poi prendo le cantonate, ma vabbé ) il lattobionico, che è principalmente un antiossidante e secondariamente un idratante (hai visto quanto velocemente si impacca, diventa duro e trasparentizza, tipo caramella? Questo perché è fortemente igroscopico, assorbe tutta l'umidità) non è tanto un esfoliante, anzi, quasi per niente, e sembra avere lo stesso problema dell'ascorbyl glucoside: secondo alcune schede tecniche si rovinano con la soda, la soda li farebbe ossidare. Se sia vero o no, misterium. Tant'è che nei commerciali usano la soda senza farsi alcun problema.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- utente avanzato
Ho capito...allora me sa che mi tocca aspettare il prossimo ordine per prendere l'arginina
-
- Grande Capa
USA LA SODA!!!!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
ok Boss, se mi dai la benedizione sodo tutto però un po' di arginina ce la metto comunque...