Fitocose - Acqua Spray rinfrescante e abbronzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

robboh
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/05/2007, 12:27
Località: Pescara ma lavoro a Milano

Fitocose - Acqua Spray rinfrescante e abbronzante

Messaggio da robboh »

Immagine.

Fitocose - Acqua Spray rinfrescante e abbronzante

Lozione rinfrescante al Mallo noce e Menta

Caratteristiche:
Rinfresca la pelle e facilita l'abbronzatura della pelle esposta al sole.
Attenzione: non contiene filtri solari

Modo d'uso:
Applicare a piacimento con l'apposito nebulizzatore sulla pelle del corpo

Inci Name:
Aqua-Aloe barbadensis gel*-Juglans regia extract*-Polyglyceryl 10 laurate-Alcohol*-Mentha piperita oil*-Capryloyl glycine-Allantoin-Beta carotene-Bisabolol-Potassium sorbate-Sodium benzoate-Profumo


L'ho ordinato sulla fiducia prima che comparisse l'inci sul sito fitocose, e non lo userò fino alle ferie che farò ad agosto.
Quello che mi inquieta è l'alcohol: come la mettiamo con la fotosensibilizzazione? O è abbastanza in fondo nell'inci da essere innocuo?
Ciao
Roberta
dubito...ergo sum
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' decisamente abbastanza in fondo all'inci; poi normalmente più che l'alcool a fotosensibilizzare sono le eventuali essenze che vi sono disciolte dentro (se parli delle macchie sulla pelle indotte dai profumi alcolici). Si accettano smentite se qualcuno ne sa più di me.

L'estratto di mallo di noce è un po' fotoprotettivo comunque, e regala un bel colorito. Se ha un buon profumo fa quello che promette.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
robboh
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/05/2007, 12:27
Località: Pescara ma lavoro a Milano

Messaggio da robboh »

...sì sì parlavo proprio di quelle macchie, grazie :D
per il profumo non so ancora: l'ho fatto arrivare a Pescara e purtoppo lo raggiungerò solo a fine luglio :(
Roberta
dubito...ergo sum
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Giusto oggi leggevo su un libriccino dall'attendibilità incerta che i profumi a base di alcool possono portare macchie... ma l'alcool evapora talmente presto che non so quanto questa cosa sia vera. Ci vorrebbe un esperto.

Ho fatto una bella ricerca. A parte le fonti autorevoli tipo alcuni forum femminili in cui si sostiene che è l'alcool dei profumi a causare fotosensibilizzazione, dappertutto ho trovato solo dati di fototossicità di alcune piante e degli acidi (per l'assottigliamento del corneo). E comunque ragionandoci su l'alcool evapora nel giro di dieci secondi; a meno che non ce lo spruzziamo sotto il sole cocente mi sembra davvero improbabile riesca a fare danni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Rapida recensione d'uso di questo prodotto: dopo 20 giorni di sole ho osato spruzzarmi un po' di quest'acqua sia sul viso che sul corpo, vincendo il terrore di ustionarmi (la voglia di provarlo è stata superiore!!).
Profumo favoloso (prevalentemente di menta), sensazione di freschezza immediata (ma non duratura), colore meraviglioso (in faccia non mi sono mai abbronzata in tutta la mia vita come quest'estate!) :100: :yuhu:
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Ma secondo voi si può usare anche d'inverno? Io uso l'acqua termale per rinfrescarmi il viso nei terribili momenti in cui la pelle del mio viso reagisce agli sbalzi di temperatura freddo fuori/caldissimo in ambienti chiusi, però vorrei sostituirla con qualcosa di diverso. Rischio di ritrovarmi ad effetto 'lampada'?