Fitocose - Bagnodoccia al Profumo di Monoi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Detergente delicato per la pulizia quotidiana dei capelli e della pelle del corpo.
Inci: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Sodium lauroyl sarcosinate - Sodium lauroyl glutamate - Disodium cocoplyglucoside citrate - Decyl glucoside - Citric acid - Glyceryl oleate - Glyceryl caprylate - Potassium sorbate - Profumo(Hydroxycitronellal-Benzyl salicylate-Butylphenyl methylpropional-Linalool)
Modalità d'uso: Nella doccia si usa come un normale sapone. Nella vasca da bagno si aggiunge all'acqua secondo le necessità.
Innanzitutto spero di aver postato correttamente il mio primo inci (senò )!
Poi la mia recensione:
Bagnodoccia delicatissimo, sembra quasi (sensorialmente parlando) un prodotto non eco in quanto fa una schiuma finissima che si spande sulla pelle meravigliosamente, resta molto cremoso. Io personalmente ne verso una piccola quantità sulla spugna vegetale e ne basta veramente pochissimo. Inoltre il profumo mi accompagna per tutto il giorno!
(Il profumo di monoi è fantastico! :yuhu: Confesso che l'ho comprato perchè Lola lo ha tanto decantato che dovevo assolutamente "fiutarlo"!)
Secondo me Fitocose non ne sbaglia una! ...
Oramai il mio bagno sembra il magazzino del dott. Biopietro!!!
Ciao a tutte e buona giornata!
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- Grande Capa
Che l'inci sia ottimo si sa; la scelta di tensioattivi è fatta fra quelli più delicati. Correttamente hanno scritto "al profumo di monoi" e non "al monoi" perchè di tiarè all'interno del prodotto non ce n'è traccia, ma non sarebbe neanche stato utile. Bellissimo prodotto, promosso.
Ultima modifica di Lola il 12/03/2010, 18:09, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
-
- Moderatrice Glitter
Di rientro dalla doccia post-palestra ( per fortuna me lo hanno consegnato prima che ci andassi ehhe ) mi sono lavata sia corpo che capelli con questo prodotto : non pensavo fosse così fluido ( sembra quasi un gel acquoso ) ma ne basta pochissimo per insaponarsi tutta . La schiuma è sofficiosa ma a fine doccia ho avuto la sensazione che la mia pelle fosse un pò secca , ma ho rimediato con una crema idratante ( sempre Fitocose , ma al Miele ) .
Sui capelli invece , ne sono pienamente soddisfatta perchè ho fatto uno shampoo solo molto energico : ho massaggiato parecchio e risciacquato e i capelli non facevano sgneek . Erano si , un pò stopposetti ma dopo la passata di balsamo e l'asciugatura , li ho ritrovati bellissimi , lisci ( cosa che per me è quasi un'utopia senza applicare l'olio ai semi di lino ) e lucidissimi *_* Credo che ne farò incetta.
Sui capelli invece , ne sono pienamente soddisfatta perchè ho fatto uno shampoo solo molto energico : ho massaggiato parecchio e risciacquato e i capelli non facevano sgneek . Erano si , un pò stopposetti ma dopo la passata di balsamo e l'asciugatura , li ho ritrovati bellissimi , lisci ( cosa che per me è quasi un'utopia senza applicare l'olio ai semi di lino ) e lucidissimi *_* Credo che ne farò incetta.
-
- utente avanzato
Da qualche giorno uso questo Bagnodoccia e mi trovo veramente bene! Mi piace moltissimo il profumo, lo trovo delicato e non eccessivo. Fa una bella schiuma e non mi secca la pelle (anche se subito dopo metto comunque la crema).
La confezione è cambiata rispetto alla foto che compare qui, per tutti i suoi bagnodoccia ormai Fitocose non usa più i recipienti trasparenti (il che può essere uno svantaggio perchè non ci si accorge di quando sta finendo...)
La confezione è cambiata rispetto alla foto che compare qui, per tutti i suoi bagnodoccia ormai Fitocose non usa più i recipienti trasparenti (il che può essere uno svantaggio perchè non ci si accorge di quando sta finendo...)
-
- utente avanzato
è ottimo davvero, ho preso la confezione da mezzo litro e sono stata bene tutta l'estate.
Fa una schiumina bellissima, quasi come i detergenti sintetici, con la sostanziale differenza che questo non mi secca affatto la pelle e se qualche volta non ho voglia di mettermi nè crema nè olio sto bene lo stesso
Lo amo
Fa una schiumina bellissima, quasi come i detergenti sintetici, con la sostanziale differenza che questo non mi secca affatto la pelle e se qualche volta non ho voglia di mettermi nè crema nè olio sto bene lo stesso
Lo amo
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
-
- utente
-
- utente avanzato
L'ho usato tutta l'estate, anzi l'abbiamo usato .. ..io il mio compagno ..e un paio di volte anche i nostri 4 mascalzoni (4 cani da Alano a JRT, passando x un birbantissimo trovatello ). promossissimo!!!
Per l'inverno, pausa. Mi concedo la crema corpo al profumo di monoi, idrata bene e lascia un profumo leggero (come piace a me) x ore
Per l'inverno, pausa. Mi concedo la crema corpo al profumo di monoi, idrata bene e lascia un profumo leggero (come piace a me) x ore
-
- novellino
-
- utente avanzato
Re: Fitocose - Bagnodoccia al Profumo di Monoi
Uao! Appena ordinato il flacone da 5 litri (così dura per mesi e lo usiamo tutti in casa) al profumo di Monoi ! Speriamo bene!
-
- utente avanzato
...ma siete in 30 in casa? Dai, mal chevada vi fate i muscoli a tirar sù la tanica. (ok ok, lo travaserai..ma mi garbava la battutina)Kha ha scritto:Uao! Appena ordinato il flacone da 5 litri
-
- utente avanzato
hihi no no, siamo anche pochi ma almeno lo travaso ovunque e sono a posto per almeno 6 mesi
-
- utente avanzato
L'ho trovato molto delicato, è un detergente che non secca la pelle al contrario di altri composti da tensioattivi più aggressivi. Mi ha un pò deluso il profumo, mi aspettavo una fragranza più persistente, inoltre si sente che è sintetico, il vero monoi è tutta un'altra cosa.
-
- utente
Scusate, vorrei prenderlo per lavarmi il viso : so che sbaglio ma ho bisogno comunque di un prodotto che faccia un minimo di schiuma ed i detergenti viso Fitocose non ne fanno!
Secondo voi può anar bene o per detergersi la faccetta mattina e sera è troppo aggressive?
Secondo voi può anar bene o per detergersi la faccetta mattina e sera è troppo aggressive?
-
- moderatrice globale
Guardando i tensioattivi usati pare di no, magari non esagerare con la quantità da usare.Pulcina ha scritto:Secondo voi può anar bene o per detergersi la faccetta mattina e sera è troppo aggressive?
-
- utente avanzato
Anche io ho usato per un po' un bagnoschiuma Fitocose per il viso, mi ci sono trovata bene, solo poi mi ha stancato tutto quel profumo sotto il naso alle 7 del mattino