Fior di Magnolia - Crema giorno idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Fior di Magnolia - Crema giorno idratante

Messaggio da Grianne »

Immagine

Fior di Magnolia - Crema giorno Idratante


Inci: Aqua, Caprylic triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Cetyl alcohol, Stearic acid, Dimethicone, Ethylhexyl methoxycinnamate, Glyceryl stearate, Sodium cetearyl sulfate, Parfum, tocopheryl acetate, hydrolyzed wheat glutin, Aloe barbadensis, soluble collagen, citrus aurantium dulcis, butyl methoxydibenzoylmethane, carbomer, triethanolamine, disodium edta, phenoxyethanol, isopropylparaben, isobutylparaben, butylparaben, cinnamyl alcol, citronellol, hydroxycitronellal, benzil salicylate, alpha isomethyl ionone, buthylphenyl methylpropional.

Stamani ero in un supermercato, ho trovato davanti una crema economica idratante per il viso (in questo periodo sono al risparmio) e l'ho presa perché non ho visto la paraffina nell'inci (se non avessi comprato questa mi sarei buttata su una Nivea in offerta da Limoni, piena di petrolati :().
Che pensate dell'inci?
I primi ingredienti son verdi, ma quello che mi chiedo è: fungerà sta crema?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Dopo che ho visto alcuni inci Sisley non dubito che funzioni :D:

E' una crema sostanzialmente vuota, abbastanza sintetica, con un po' di filtro solare e poco altro, vale esattamente quanto costa.
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

Si tratta della Crema Giorno Idratante fior di Magnolia, marchio della catena di supermercati Eurospin. Ci sono tanti altri prodotti, tipo latte detergente, tonico, crema antirughe, fluido contorno occhi, etc. Tempo fa avevo letto l'inci del tonico econteneva schifezze, oggi visto che mi trovavo lì e avevo urgente bisogno di una crema economica ho provato a guardare e pare che io abbia fatto bene...
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

Recensisco: mi trovo bene. Non la consiglio a chi ha la pelle mista, ma sul mia secca è davvero un amore. Se penso al prezzo non riesco ancora a crederci. :mart:
violaluna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/11/2006, 18:03

Messaggio da violaluna »

anch'io la uso! e mi ci trovo abbastanza bene! usavo anche la crema ristrutturante della stessa linea, quella nel flaconcino di vetro ..e anche quella niente male...però di quella ho buttato la scatola e [no linguaggio sms] ho più l'inci!
NaturElisa
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/12/2006, 15:33

Messaggio da NaturElisa »

Che bello, sono appena arrivata qui e già trovo quello che cercavo: l'ho comprata anche io ieri questa crema e mi trovo bene. il prunus dulcis al secondo posto mi ha spinta a prenderla, e poi stamattina ho cercato sul biodizionario i vari pallini verdi :D:
Sono approdata qui pensando di chiedere info proprio su questa crema!
Avatar utente
Sakura
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/10/2008, 23:05

Messaggio da Sakura »

L'ho presa ieri all'eurospin a 3,19 euro e dopo averla usata ed avuto un effetto pelle che tira mi sono accorta che l'inci è cambiato T_T
Ultima modifica di Sakura il 24/06/2009, 15:09, modificato 3 volte in totale.
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

l'ho comprata ieri al discount LD, e l'INCI è identico a quello postato da Grianne, l'ho pagata 2,99 euro

l'ho messa stamattina il profumino è ottimo, per la recensione, ovviamente, la devo provare :D:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Qualcuna che l'ha provata di recente può dirmi come si è trovata?
..ero interessata anch'io a comprare questa crema..ma dpo aver letto che Sakura l'ha presa con un inci diverso e non si è trovata bene non so se fidarmi.. :?

@ Tabatha
tu che l'hai presa da poco come ti sei trovata?
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

io la promuovo! con questo freddo è ottima, idrata bene!
ma quando ho iniziato ad usarla la alleggerivo mischiandola con del gel d'aloe, perchè usata pura per la mia pelle era un po' troppo "grassa", infatti mi svegliavo con il naso unto :? ma faceva ancora piuttosto caldo...
ottima anche come base trucco, direi...la metto prima di applicare il fondo minerale, e la pella non mi si scepola, ripeto, con 'sto freddo fa proprio il suo lavoro! ;)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Grazie Tabatha! :yuhu:
Allora penso che la proverò così dò il cambio alla crema al karitè e macadamia di fitocose..
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Oddio, la crema ristrutturante nel flaconcino di vetro é la stessa di quella dell' MD che compro e uso con estrema soddisfazione, ha anche un pó di ialuronico dentro, é veramente bellina, vorrei tanto postare l'inci :oops:
Put me second and I will put you last