Burro di Avocado
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Spignattatrice
Burro di Avocado
Non trovo informazioni su questo burro nel Forum e neanche fuori e così non so neanche con cosa sostituirlo.
Vedo però che viene usato in molte ricette. Come si ottiene (è forse è olio idrogenato?) Che propietà ha?
Grazie a chi volesse mettere a disposizione delle informazioni o, se ho cercato male, bastonarmi ma indicarmi dove sono
EDIT In realtà cercando col nome scientifico della specie ho trovato più informazioni, talvolta contrastanti. Che possa essere ottenuto tramite processi diversi?
In un sito americano che lo vende si dice che in effetti è ottenuto dall'idrogenazione dell'olio di avocado. L'INCI sarebbe :
INCI: Persea Gratissima Oil / Hydrogenated Avocado Oil
Si usa nei saponi, e in cosmetica per migliorare l'idratazione e come emolliente di pelli secche e ruvide.
Altrove, (credo si tratti di un produttore) invece dicono che viene ottenuto miscelando olio di avocado e altri non identificati oli idrogenati
INCI Name: PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Temperatura di fusione: 40-50°C
Le propriertà descritte sono uguali; per skin-deep è occlusivo, per i produttori, ovviamente, no
Vedo però che viene usato in molte ricette. Come si ottiene (è forse è olio idrogenato?) Che propietà ha?
Grazie a chi volesse mettere a disposizione delle informazioni o, se ho cercato male, bastonarmi ma indicarmi dove sono
EDIT In realtà cercando col nome scientifico della specie ho trovato più informazioni, talvolta contrastanti. Che possa essere ottenuto tramite processi diversi?
In un sito americano che lo vende si dice che in effetti è ottenuto dall'idrogenazione dell'olio di avocado. L'INCI sarebbe :
INCI: Persea Gratissima Oil / Hydrogenated Avocado Oil
Si usa nei saponi, e in cosmetica per migliorare l'idratazione e come emolliente di pelli secche e ruvide.
Altrove, (credo si tratti di un produttore) invece dicono che viene ottenuto miscelando olio di avocado e altri non identificati oli idrogenati
INCI Name: PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Temperatura di fusione: 40-50°C
Le propriertà descritte sono uguali; per skin-deep è occlusivo, per i produttori, ovviamente, no
Corniola
-
- Grande Capa
Re: Burro di Avocado
quando non è specificato è altamente probabile che sia palma.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
con cosa può essere sostituito il burro di avocado idrogenato nelle creme viso?
-
- Grande Capa
hai qualcos'altro di idrogenato? sennò magari un po' di acido stearico...
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Niente, nessuno dei due. Mi tocca comprarlo o semplicemente omettere...viene lo stesso ma avrà una consistenza diversa
Che mi consigli Lola e.....grazie
Che mi consigli Lola e.....grazie
-
- Spignattatrice
Gc ha il burro di albicocca idrogenato, io l'ho comprato con l'idea di utilizzarlo al posto dell'avocado che non é facilmente reperibile, ma ancora non l'ho usato. Potrebbe andare capa?
-
- Grande Capa
non ho idea, l'olio di partenza ha densità diversa. Certo potrebbe assomigliarr, molto più di qualsiasi altra cosa.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Ho visto che l'acido stearico è contenuto nel GC DERM che ho. Se utilizzassi questo emulsionante nella casacata potrebbe dare lo stesso risultato.... Non l'ho mai utilizzato e spero che non faccia scia come mi pare di aver letto da qualche parte.
-
- Grande Capa
sì probabile.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
chiedo lumi mi serviva il burro di avocado (per la proprietà di essere idrogenato) per una crema l'ho annusato ed è rancido
Ho il burro di albicocca che va bene, ma è scaduto due anni fa. L'ho pucciato in mezzo all'interno non puzza di rancido. Si potrà usare? Anche perché dal suo inci è perfetto allo scopo. Grazie
Ho il burro di albicocca che va bene, ma è scaduto due anni fa. L'ho pucciato in mezzo all'interno non puzza di rancido. Si potrà usare? Anche perché dal suo inci è perfetto allo scopo. Grazie
-
- utente avanzato
Marinella, Lola ha già risposto a questa domanda, fatta da Atrebor ... guarda qualche messaggio più su
Per la scadenza, Lola dice che "se messo in frigo può durare due anni dopo la scadenza, altrimenti da sei mesi ad un anno" (questo per quanto riguarda il burro di avocado, ma penso sia la stessa cosa, anche se Galatea è dell'idea che, essendo grassi idrogenati, non dovrebbero mai andare a male, cosa, a quanto pare, smentita dal tuo burro rancido).
Per la scadenza, Lola dice che "se messo in frigo può durare due anni dopo la scadenza, altrimenti da sei mesi ad un anno" (questo per quanto riguarda il burro di avocado, ma penso sia la stessa cosa, anche se Galatea è dell'idea che, essendo grassi idrogenati, non dovrebbero mai andare a male, cosa, a quanto pare, smentita dal tuo burro rancido).
Ultima modifica di lulù58 il 13/05/2018, 10:35, modificato 1 volta in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
si ho visto lulu' ma non ho l'acido stearico, quindi sto vedendo tra gli emulsionanti che ho quelli che lo contengono uno è il GC Derme. Ma mi interessava sapere se posso utilizzare il burro di albicocca sopra citato
-
- utente avanzato
Marinella, ti ho detto di leggere il messaggio di atrebor, non di Denik
PS: avevo editato il mio messaggio, per la scadenza
PS: avevo editato il mio messaggio, per la scadenza
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato