Argital - Argilla solare/fango scaldante per il corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Argital - Argilla solare/fango scaldante per il corpo

Messaggio da Landre »

Immagine

Argital - Argilla solare/fango scaldante per il corpo

Fango scaldante , naturale al 100%
Fango pronto per l' uso da applicare in caso di dolori articolari e muscolari.
L' argilla inoltre contiene oli essenziali di canfora , timo , origano , wintergreen , niaouli , cannella e capsico , benzoino


Consigli x l' uso ( by Landre ed erborista* ) : applicare uno strato non troppo spesso di argilla sulla parte dolente / interessata . E' un prodotto non troppo liquido per cui non dovrebbe colare ; in tal caso , applicare del domopak per tenerlo fermo.
Lasciare in posa x un 15 -20 minuti. Le argille hanno la caratteristica di scaldare e "assorbire" il dolore. Se tenute per troppo tempo però possono "rigettare" quanto assorbito e creare ancor più fastidio. Per cui , non esagerare con i tempi di posa.
Dopo l' applicazione sciacquarsi accuratamente con acqua tiepida-fredda , cercando di non respirare le essenze del prodotto , in quanto sono molto forti ( si sente tantissimo la canfora ) .

* non avendo comprato il prodotto personalmente - è di mia zia - non ho potuto leggere cose c'era scritto sulla confezione perchè l' ha buttata.
Le indicazioni riportate sono i consigli dell' erborista e di un sito internet che pubblicizza il prodotto in questione.

Prezzo:500 ml/16,40 euro


Inci : Solum fullonum, acqua, glycerin, gaultheria procumbens, pinus silvestris, cinnamomum camphora, thymus vulgaris, capsicum frutescens, melaleuca viridiflora, cinnamomum zeylanicum, origanum vulgaris, styrax benzoin, xanthan gum, alcohol.

Giudizio: l' ho voluto inserire perchè è molto valido contro i dolori articolari e muscolari. L' inci è completamente eco-bio .
Ciao
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo l'inci ottimo, e l'assenza di conservanti soliti noti perchè il prodotto ha sufficienti OE antibatterici, poca acqua, uno zic di alcool che è messo lì per solubilizzare gli olii essenziali, ma aiuta pure un po' nella conservazione. Promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Sono anni che cerco questo prodotto. Grazie mille. L'estetista mi applicava sempre il fango contenente capsico su collo, spalla (contrattura) e devo dire che funziona. Ho fatto una ricerca con "capsico" ed è apparso questo post!
Adesso devo solo trovarlo. Grazie.