Argital - Argilla solare/fango scaldante per il corpo
Fango scaldante , naturale al 100%
Fango pronto per l' uso da applicare in caso di dolori articolari e muscolari.
L' argilla inoltre contiene oli essenziali di canfora , timo , origano , wintergreen , niaouli , cannella e capsico , benzoino
Consigli x l' uso ( by Landre ed erborista* ) : applicare uno strato non troppo spesso di argilla sulla parte dolente / interessata . E' un prodotto non troppo liquido per cui non dovrebbe colare ; in tal caso , applicare del domopak per tenerlo fermo.
Lasciare in posa x un 15 -20 minuti. Le argille hanno la caratteristica di scaldare e "assorbire" il dolore. Se tenute per troppo tempo però possono "rigettare" quanto assorbito e creare ancor più fastidio. Per cui , non esagerare con i tempi di posa.
Dopo l' applicazione sciacquarsi accuratamente con acqua tiepida-fredda , cercando di non respirare le essenze del prodotto , in quanto sono molto forti ( si sente tantissimo la canfora ) .
* non avendo comprato il prodotto personalmente - è di mia zia - non ho potuto leggere cose c'era scritto sulla confezione perchè l' ha buttata.
Le indicazioni riportate sono i consigli dell' erborista e di un sito internet che pubblicizza il prodotto in questione.
Prezzo:500 ml/16,40 euro
Inci : Solum fullonum, acqua, glycerin, gaultheria procumbens, pinus silvestris, cinnamomum camphora, thymus vulgaris, capsicum frutescens, melaleuca viridiflora, cinnamomum zeylanicum, origanum vulgaris, styrax benzoin, xanthan gum, alcohol.
Giudizio: l' ho voluto inserire perchè è molto valido contro i dolori articolari e muscolari. L' inci è completamente eco-bio .
Ciao