Bigen - Polvere Colorata Nero Orientale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Bigen - Polvere Colorata Nero Orientale

Messaggio da dulcamara »

Immagine


Bigen - Polvere Colorata Nero Orientale


trattasi di una "tinta" in polvere, che si trova nei negozi etnici dalle mie parti,prodotta in giappone. La commessa vietnamita mi assicura che è ricercatissimo e molto raro da trovare in italia...

purtroppo e' scritta tutta in francese (non ho trovato un sito dove estrapolare una descrizione) ma posso fare un piccolo riassunto per quel che ho letto sulla confezione: dice (dice :mah: ) che non contiene ammoniaca ne acqua ossigenata, che copre i capelli bianchi e che dura molto, solite cose delle tinte insomma.
La confezione interna si presenta come un piccolo flaconcino pieno di polvere che sembra eroina :D: da miscelare con semplice acqua del rubinetto. ne viene un pappino nero e granuloso che si stende male, ma secca dopo poco sui capelli sporcando pochissimo.


Inci :
Sodium Perborate, P-Phenylenediamine Sulfate, Cellulose Gum, M-Aminophenol, Sodium Carbonate, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Algin, Sapindus Mukurossi Peel Extract, Magnesium Stearate, P-Aminophenol, Fragrance


costo 9 euro ( la confezione serve per due o piu tinte, a secondo della lunghezza della chioma,dato che ne basta pochissima)


l'ho provata su una ciocchetta ed ero molto scettica, invece ha tinto in 25 minuti (tempo consigliato) la ciocca di un nero corvino favoloso...
ora siccome non sono alice nel paese delle meraviglie, e dato che nelle istruzioni francesi vi è scritto a chiare lettere che puo' dare allergie, che e' altamente tossico se ingerito etc...beh non è certo una roba naturale...questo l'ho capito...ma .. e' dannosissima (come o piu di una classica tinta a ossidazione?) e' mediamente dannosa? è pressoche innocua? stavolta ho bisogno di aiuto perche nell'inci non ci capisco nientissimo :mirmo:

grazie .... da anni inseguo un nero che non sia un suicidio per i miei capelli.. :firu: :roll:
harley

Messaggio da harley »

a me non sembra molto diverso dalle normali tinture...senz'altro non è un hennè o simili ma una vera tinte ad ossidazione....il sodium perborate non è altro infatti che il comune perborato (quello che si usa per sbiancare i panni in lavatrice tipo Vanish Oxi action) che produce ossigeno (ed è anche abbastanza irritante) in questo caso sotituirebbe la comune acqua ossigenata delle tinte classiche, e l'altro componente il p-phenylenediamine sulfate non è altro che il colorante classico ad ossidazione che si usa in tutte le tinte ...... e c'è anche il sodium carbonate alcalinizzante derivato dalla soda (molto più alcalino, di tre gradi, del comune bicarbonato) poi se ti ci trovi bene usalo anche perchè per tingere i capelli c'è poco da fare...forse sarà un pò più blanda della comune tinta da supermercato....
dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Messaggio da dulcamara »

:evil: uffa uffa uffa.... quindi tanto vale (o forse e' addirittura meglio) affidarsi a una tinta della loreal o simili?? :evil:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Si Dulcamara...alla fine si... A parte il nero ( Indigo) e il rosso ( Hennè ) , x tutte le altre colorazioni , vanno bene i classici prodotti... Certo , poi ci saranno tinture meno aggressive rispetto ad altre , ma la base sintwetica di fondo è comune a tutte.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Considerando che gli inci delle tinte normali sono davvero terribili, questo semplice semplice, tutto in uno (ossigeno e ammoniaca sostituita dal perborato) come inci è di sicuro meno brutto. In ogni caso, se sia più o meno aggressivo sui capelli non lo so proprio, di tinte non me ne intendo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Messaggio da dulcamara »

provero' su qualche ciocca....e vi sapro' dire :mah:
dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Messaggio da dulcamara »

ritiro su questo antico post per dirvi che dopo un intera estate passata tra lavaggi frequenti e bagni di mare la ciocca che avevo colorato con questo prodotto non solo è ancora nerissima, ma non si è nemmeno stinta un pochino, nemmeno un minimo!!! anni e anni fa feci una tinta nera cosiddetta "permanente" e dopo l'estate si era scolorita parecchio :oo:
non mi sembra nemmeno rovinata...pero' è una ciocca che arriva al collo e forse è quello il motivo... adesso faccio un altra prova con una microciocca lunga (considerate che i miei capelli sono lunghi 85 cm e rovinatissimi dai 70 in giu, percio' è la prova del nove :firu: )

niente volevo dirvelo... ^_^

se avete i capelli non troppo lunghi e amate il nero...beh mi sembra un ottima soluzione questa! anche perche il capello si tinge di nero in 10 minuti, anche meno!