Bigen - Polvere Colorata Nero Orientale
trattasi di una "tinta" in polvere, che si trova nei negozi etnici dalle mie parti,prodotta in giappone. La commessa vietnamita mi assicura che è ricercatissimo e molto raro da trovare in italia...
purtroppo e' scritta tutta in francese (non ho trovato un sito dove estrapolare una descrizione) ma posso fare un piccolo riassunto per quel che ho letto sulla confezione: dice (dice

La confezione interna si presenta come un piccolo flaconcino pieno di polvere che sembra eroina

Inci :
Sodium Perborate, P-Phenylenediamine Sulfate, Cellulose Gum, M-Aminophenol, Sodium Carbonate, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Algin, Sapindus Mukurossi Peel Extract, Magnesium Stearate, P-Aminophenol, Fragrance
costo 9 euro ( la confezione serve per due o piu tinte, a secondo della lunghezza della chioma,dato che ne basta pochissima)
l'ho provata su una ciocchetta ed ero molto scettica, invece ha tinto in 25 minuti (tempo consigliato) la ciocca di un nero corvino favoloso...
ora siccome non sono alice nel paese delle meraviglie, e dato che nelle istruzioni francesi vi è scritto a chiare lettere che puo' dare allergie, che e' altamente tossico se ingerito etc...beh non è certo una roba naturale...questo l'ho capito...ma .. e' dannosissima (come o piu di una classica tinta a ossidazione?) e' mediamente dannosa? è pressoche innocua? stavolta ho bisogno di aiuto perche nell'inci non ci capisco nientissimo :mirmo:
grazie .... da anni inseguo un nero che non sia un suicidio per i miei capelli.. :firu: