Negozi ecobio Emilia Romagna

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

letigrisonoinasia
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/02/2013, 18:05

Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da letigrisonoinasia »

Bologna

Ciao, ho cercato sull'indice ma non mi sembra aver trovato niente. Sperando di averci preso stavolta e non aver aperto un argomento doppio.
Vi volevo segnalare un negozio che c'è a Bologna dietro le due torri, piccolino ma carino che tratta soprattutto Nevecosmetics, Benecos, Biofficina Toscana, Fitocose Khadì e anche Teanatura e qualche altro marchio. Se passate dalla zona vi consiglio di fare una capatina, perchè è sempre bello poter sostenere le piccole realtà. In più la ragazza è molto carina e disponibile.
Vi consiglio di non passarci durante la pausa pranzo perchè non fa orario continuato.
Vi lascio il link per vedere più o meno cosa hanno:
http://www.labioprofumeria.it/


Sono invece passata un paio di volte davanti (via dè carbonesi, vicino via farini) a quest'altro negozio/erboristeria http://www.regnovegetale.com/ ma in entrambi i casi era chiuso. Da fuori non sono riuscita a capire bene cosa venda, sembra produca delle creme ma non sono sicura. Lo conoscete?
se avete altri negozi da segnalare, sarebbe bello poterli condividere insieme :birra:
Avatar utente
marysun*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/02/2013, 18:30
Località: bologna

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da marysun* »

ciao!

io mi sono servita spesso da "il regno vegetale": hanno un'ampia scelta di oli essenziali, idrolati, droghe secche e su richiesta preparano a prezzi accettabili (dai 5 euro) estatti vegetali fluidi.

ti segnalo anche la profumeria eco bio in via santo stefano, tengono diverse marche di makeup eco-bio (neve make-up, dr. Hauschka, coleur caramel etc.)
marysun*
letigrisonoinasia
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/02/2013, 18:05

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da letigrisonoinasia »

ah ok grazie, ero incuriosita da quel negozio! spero di beccarlo aperto la prossima volta che passo di lì così provo a prendere qualcosina.
Proverò anche quello in via santo stefano.
E' una bella cosa sostenere questi negozietti!

ti chiedevo se magari conosci qualche negozio a bologna o magari in zona che vende hennè tipo jamila. mi scoccia dover ordinarlo su internet e spendere più di spese di spedizione che di prodotto.
Avatar utente
marysun*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/02/2013, 18:30
Località: bologna

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da marysun* »

mi spiace ma sull'hennè non ti posso aiutare.
io uso solo l'hennè neutro che compro o sfuso in qualsiasi erboristeria di bologna o quello della khadì che ho visto tengono alla bioprofumeria :)
saluti!
marysun*
giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da giofor72 »

letigrisonoinasia ha scritto:ti chiedevo se magari conosci qualche negozio a bologna o magari in zona che vende hennè tipo jamila. mi scoccia dover ordinarlo su internet e spendere più di spese di spedizione che di prodotto.
ciao, io sono di bologna e se può esserti utile compro l'hennè all'esselunga - non ricordo la marca ma è in un vasetto di vetro, spesso è in offerta e secondo me è ottimo :)
letigrisonoinasia
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/02/2013, 18:05

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da letigrisonoinasia »

Cavolo sono avanti all'esselunga...
ma è puro? Proverò di sicuro, grazie mille :)
giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da giofor72 »

letigrisonoinasia ha scritto:ma è puro?
Sì sì, è puro - preciso che l'ho trovato nella filiale di san vitale, ma penso ci sia anche nelle altre - ciao! :)
Avatar utente
pony ecc.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 598
Iscritto il: 17/05/2012, 13:05

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da pony ecc. »

Thymiama Bioprofumeria via romolo amaseo, Bologna. Sono molto forniti (fitocose, neve, janas ecc.)
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da Ilo »

Rimini - negozio Terra e sole in via Bramante, 7 sito internet http://www.terraesole.it
- vendono sia cosmetici che alimentari...negozio un po' caruccio, ma ben fornito. Io lo frequento soprattutto perché vende la mia amatissim tinta delicata Biokap :)

Per il resto frequento molto spesso e volentieri l'erboristeria Vis Herbae di Viserba (una frazione di Rimini) - Viale Dati, 134 .
- vende prodotti di Nature's, L'Erbolario, Planter's, Biosline( ma non la tinta purtroppo), oli essenziali, integratori della Erbamea(prendo la spirulina di questa marca e mi trovo molto bene) etc...la signora è gentilissima con la G e abbonda di campioncini :heart:
Ultima modifica di Ilo il 23/11/2013, 10:59, modificato 2 volte in totale.
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da La Marghe »

Ciao ragazze!
Molto carino secondo me è anche Barbalbero Aromatario, in via Broccaindosso. Sembra un posto di altri tempi, è a conduzione familiare e formulano e producono tutto loro.
I proprietari sono simpatici e in genere si perdono in luunghe chiacchierate! :)
A proposito di realtà da sostenere, secondo me questo valido!!! :)

Il sito (decisamente poco accattivante) è questo:
www.barbalbero.com

Ciao!
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da karalisqui »

grazie per thymiama, non lo conoscevo ed è vicino a dove abito! interessante anche barbalbero!
non sono mai andata di persona ma un'amica mi ha segnalato questo negozio, dove vendono anche cosmetici prodotti da loro:
Remedia, via Laghetti n°38, Quarto di Sarsina, provincia di Forlì-Cesena
http://www.remediaerbe.it/
letigrisonoinasia
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/02/2013, 18:05

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da letigrisonoinasia »

La Marghe ha scritto:Ciao ragazze!
Molto carino secondo me è anche Barbalbero Aromatario, in via Broccaindosso. Sembra un posto di altri tempi, è a conduzione familiare e formulano e producono tutto loro.
I proprietari sono simpatici e in genere si perdono in luunghe chiacchierate! :)
A proposito di realtà da sostenere, secondo me questo valido!!! :)

Il sito (decisamente poco accattivante) è questo:
http://www.barbalbero.com

Ciao!
sembra davvero molto carino, la prossima volta che vado in centro ci passo di sicuro!
giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da giofor72 »

La Marghe ha scritto:Ciao ragazze!
Molto carino secondo me è anche Barbalbero Aromatario, in via Broccaindosso
Accidenti che bella notizia, pensavo non esistesse più: i loro prodotti mi piacevano tantissimo, ne compravo tanti ai bei tempi dell'università :cuori:
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da janedoe »

Io vi segnalo a Ferrara Le Ninfe Biocosmesi, all' inizio di via Carlo Mayr (in pieno centro), il negozio è ben fornito e ci trovate: Biofficina Toscana, Bema, Bioearth, Benecos, So' Bio, Sante, Minerale Puro e altre marche meno note e diffuse. La ragazza che lo gestisce è molto gentile e preparata :)

A Bologna, in Via S. Stefano, c'è Iacai, negozio ecobio un con marche sia economiche che più costose, che tiene anche ntipodes, Dr. Hauschka e altri marchi un po' insoliti oltre ai classici.
Ery1990
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/04/2013, 15:54
Località: Parma

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da Ery1990 »

C'è qualcuna di Parma che conosce qualche negozietto ecobio (a parte Naturasí)?
Ogni cosa inizia e finisce, la vita è fatta così, non possiamo immortalare niente, i bei momenti passano esattamente come quelli brutti e che senso ha allora perdere tempo, sfruttiamolo al fine di avere più momenti possibile.
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da Eowyn »

Ery1990 ha scritto:C'è qualcuna di Parma che conosce qualche negozietto ecobio (a parte Naturasí)?
C'è un negozio biologico in Via Costituente e uno in Strada Baganzola, mi pare facciano parte della catena CuoreBio; c'è inoltre un'erboristeria all'inizio (a partire dal ponte) di via Bixio nella quale un po' di tempo fa comprai dei prodotti Tea Natura, ma è un po' che non ci passo e non so se la trattino ancora.
La farmacia all'inizio di via Gramsci ha diversi prodotti biologici (oltre a coppette mestruali, assorbenti lavabili, acido citrico etc.). ;)
La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi. Platone
Ery1990
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/04/2013, 15:54
Località: Parma

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da Ery1990 »

:amour: :amour: :amour: :amour:
Grazieeeee...
Ogni cosa inizia e finisce, la vita è fatta così, non possiamo immortalare niente, i bei momenti passano esattamente come quelli brutti e che senso ha allora perdere tempo, sfruttiamolo al fine di avere più momenti possibile.
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da ambrus »

janedoe ha scritto:Io vi segnalo a Ferrara Le Ninfe Biocosmesi, all' inizio di via Carlo Mayr (in pieno centro), il negozio è ben fornito e ci trovate: Biofficina Toscana, Bema, Bioearth, Benecos, So' Bio, Sante, Minerale Puro e altre marche meno note e diffuse. La ragazza che lo gestisce è molto gentile e preparata :)
ODDIO che fantastica notizia!! Lunedi ci farò un salto sicuramente :) Sai se vende anche Tea?
letigrisonoinasia
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/02/2013, 18:05

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da letigrisonoinasia »

sapete di qualche negozio a modena?
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Re: Negozi ecobio Emilia Romagna

Messaggio da janedoe »

ambrus ha scritto: ODDIO che fantastica notizia!! Lunedi ci farò un salto sicuramente :) Sai se vende anche Tea?
Ciao! Tea non la vende, però un tempo si trovava al Punto macrobiotico, in via Giuoco del Pallone (oltre le Poste sulla destra) ;)