Negozi ecobio Emilia Romagna
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente
Negozi ecobio Emilia Romagna
Bologna
Ciao, ho cercato sull'indice ma non mi sembra aver trovato niente. Sperando di averci preso stavolta e non aver aperto un argomento doppio.
Vi volevo segnalare un negozio che c'è a Bologna dietro le due torri, piccolino ma carino che tratta soprattutto Nevecosmetics, Benecos, Biofficina Toscana, Fitocose Khadì e anche Teanatura e qualche altro marchio. Se passate dalla zona vi consiglio di fare una capatina, perchè è sempre bello poter sostenere le piccole realtà. In più la ragazza è molto carina e disponibile.
Vi consiglio di non passarci durante la pausa pranzo perchè non fa orario continuato.
Vi lascio il link per vedere più o meno cosa hanno:
http://www.labioprofumeria.it/
Sono invece passata un paio di volte davanti (via dè carbonesi, vicino via farini) a quest'altro negozio/erboristeria http://www.regnovegetale.com/ ma in entrambi i casi era chiuso. Da fuori non sono riuscita a capire bene cosa venda, sembra produca delle creme ma non sono sicura. Lo conoscete?
se avete altri negozi da segnalare, sarebbe bello poterli condividere insieme
Ciao, ho cercato sull'indice ma non mi sembra aver trovato niente. Sperando di averci preso stavolta e non aver aperto un argomento doppio.
Vi volevo segnalare un negozio che c'è a Bologna dietro le due torri, piccolino ma carino che tratta soprattutto Nevecosmetics, Benecos, Biofficina Toscana, Fitocose Khadì e anche Teanatura e qualche altro marchio. Se passate dalla zona vi consiglio di fare una capatina, perchè è sempre bello poter sostenere le piccole realtà. In più la ragazza è molto carina e disponibile.
Vi consiglio di non passarci durante la pausa pranzo perchè non fa orario continuato.
Vi lascio il link per vedere più o meno cosa hanno:
http://www.labioprofumeria.it/
Sono invece passata un paio di volte davanti (via dè carbonesi, vicino via farini) a quest'altro negozio/erboristeria http://www.regnovegetale.com/ ma in entrambi i casi era chiuso. Da fuori non sono riuscita a capire bene cosa venda, sembra produca delle creme ma non sono sicura. Lo conoscete?
se avete altri negozi da segnalare, sarebbe bello poterli condividere insieme
-
- utente
Re: Negozi ecobio Emilia Romagna
ciao!
io mi sono servita spesso da "il regno vegetale": hanno un'ampia scelta di oli essenziali, idrolati, droghe secche e su richiesta preparano a prezzi accettabili (dai 5 euro) estatti vegetali fluidi.
ti segnalo anche la profumeria eco bio in via santo stefano, tengono diverse marche di makeup eco-bio (neve make-up, dr. Hauschka, coleur caramel etc.)
io mi sono servita spesso da "il regno vegetale": hanno un'ampia scelta di oli essenziali, idrolati, droghe secche e su richiesta preparano a prezzi accettabili (dai 5 euro) estatti vegetali fluidi.
ti segnalo anche la profumeria eco bio in via santo stefano, tengono diverse marche di makeup eco-bio (neve make-up, dr. Hauschka, coleur caramel etc.)
marysun*
-
- utente
ah ok grazie, ero incuriosita da quel negozio! spero di beccarlo aperto la prossima volta che passo di lì così provo a prendere qualcosina.
Proverò anche quello in via santo stefano.
E' una bella cosa sostenere questi negozietti!
ti chiedevo se magari conosci qualche negozio a bologna o magari in zona che vende hennè tipo jamila. mi scoccia dover ordinarlo su internet e spendere più di spese di spedizione che di prodotto.
Proverò anche quello in via santo stefano.
E' una bella cosa sostenere questi negozietti!
ti chiedevo se magari conosci qualche negozio a bologna o magari in zona che vende hennè tipo jamila. mi scoccia dover ordinarlo su internet e spendere più di spese di spedizione che di prodotto.
-
- utente
mi spiace ma sull'hennè non ti posso aiutare.
io uso solo l'hennè neutro che compro o sfuso in qualsiasi erboristeria di bologna o quello della khadì che ho visto tengono alla bioprofumeria
saluti!
io uso solo l'hennè neutro che compro o sfuso in qualsiasi erboristeria di bologna o quello della khadì che ho visto tengono alla bioprofumeria
saluti!
marysun*
-
- utente avanzato
ciao, io sono di bologna e se può esserti utile compro l'hennè all'esselunga - non ricordo la marca ma è in un vasetto di vetro, spesso è in offerta e secondo me è ottimoletigrisonoinasia ha scritto:ti chiedevo se magari conosci qualche negozio a bologna o magari in zona che vende hennè tipo jamila. mi scoccia dover ordinarlo su internet e spendere più di spese di spedizione che di prodotto.
-
- utente
Cavolo sono avanti all'esselunga...
ma è puro? Proverò di sicuro, grazie mille
ma è puro? Proverò di sicuro, grazie mille
-
- utente avanzato
Sì sì, è puro - preciso che l'ho trovato nella filiale di san vitale, ma penso ci sia anche nelle altre - ciao!letigrisonoinasia ha scritto:ma è puro?
-
- utente avanzato
Thymiama Bioprofumeria via romolo amaseo, Bologna. Sono molto forniti (fitocose, neve, janas ecc.)
-
- utente avanzato
Rimini - negozio Terra e sole in via Bramante, 7 sito internet http://www.terraesole.it
- vendono sia cosmetici che alimentari...negozio un po' caruccio, ma ben fornito. Io lo frequento soprattutto perché vende la mia amatissim tinta delicata Biokap
Per il resto frequento molto spesso e volentieri l'erboristeria Vis Herbae di Viserba (una frazione di Rimini) - Viale Dati, 134 .
- vende prodotti di Nature's, L'Erbolario, Planter's, Biosline( ma non la tinta purtroppo), oli essenziali, integratori della Erbamea(prendo la spirulina di questa marca e mi trovo molto bene) etc...la signora è gentilissima con la G e abbonda di campioncini
- vendono sia cosmetici che alimentari...negozio un po' caruccio, ma ben fornito. Io lo frequento soprattutto perché vende la mia amatissim tinta delicata Biokap
Per il resto frequento molto spesso e volentieri l'erboristeria Vis Herbae di Viserba (una frazione di Rimini) - Viale Dati, 134 .
- vende prodotti di Nature's, L'Erbolario, Planter's, Biosline( ma non la tinta purtroppo), oli essenziali, integratori della Erbamea(prendo la spirulina di questa marca e mi trovo molto bene) etc...la signora è gentilissima con la G e abbonda di campioncini
Ultima modifica di Ilo il 23/11/2013, 10:59, modificato 2 volte in totale.
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
-
- Spignattatrice
Ciao ragazze!
Molto carino secondo me è anche Barbalbero Aromatario, in via Broccaindosso. Sembra un posto di altri tempi, è a conduzione familiare e formulano e producono tutto loro.
I proprietari sono simpatici e in genere si perdono in luunghe chiacchierate!
A proposito di realtà da sostenere, secondo me questo valido!!!
Il sito (decisamente poco accattivante) è questo:
www.barbalbero.com
Ciao!
Molto carino secondo me è anche Barbalbero Aromatario, in via Broccaindosso. Sembra un posto di altri tempi, è a conduzione familiare e formulano e producono tutto loro.
www.barbalbero.com
Ciao!
-
- Spignattatrice
grazie per thymiama, non lo conoscevo ed è vicino a dove abito! interessante anche barbalbero!
non sono mai andata di persona ma un'amica mi ha segnalato questo negozio, dove vendono anche cosmetici prodotti da loro:
Remedia, via Laghetti n°38, Quarto di Sarsina, provincia di Forlì-Cesena
http://www.remediaerbe.it/
non sono mai andata di persona ma un'amica mi ha segnalato questo negozio, dove vendono anche cosmetici prodotti da loro:
Remedia, via Laghetti n°38, Quarto di Sarsina, provincia di Forlì-Cesena
http://www.remediaerbe.it/
-
- utente
sembra davvero molto carino, la prossima volta che vado in centro ci passo di sicuro!La Marghe ha scritto:Ciao ragazze!
http://www.barbalbero.com
Ciao!
-
- utente avanzato
Accidenti che bella notizia, pensavo non esistesse più: i loro prodotti mi piacevano tantissimo, ne compravo tanti ai bei tempi dell'universitàLa Marghe ha scritto:Ciao ragazze!
Molto carino secondo me è anche Barbalbero Aromatario, in via Broccaindosso
-
- utente avanzato
Io vi segnalo a Ferrara Le Ninfe Biocosmesi, all' inizio di via Carlo Mayr (in pieno centro), il negozio è ben fornito e ci trovate: Biofficina Toscana, Bema, Bioearth, Benecos, So' Bio, Sante, Minerale Puro e altre marche meno note e diffuse. La ragazza che lo gestisce è molto gentile e preparata
A Bologna, in Via S. Stefano, c'è Iacai, negozio ecobio un con marche sia economiche che più costose, che tiene anche ntipodes, Dr. Hauschka e altri marchi un po' insoliti oltre ai classici.
A Bologna, in Via S. Stefano, c'è Iacai, negozio ecobio un con marche sia economiche che più costose, che tiene anche ntipodes, Dr. Hauschka e altri marchi un po' insoliti oltre ai classici.
-
- utente avanzato
C'è qualcuna di Parma che conosce qualche negozietto ecobio (a parte Naturasí)?
Ogni cosa inizia e finisce, la vita è fatta così, non possiamo immortalare niente, i bei momenti passano esattamente come quelli brutti e che senso ha allora perdere tempo, sfruttiamolo al fine di avere più momenti possibile.
-
- utente avanzato
C'è un negozio biologico in Via Costituente e uno in Strada Baganzola, mi pare facciano parte della catena CuoreBio; c'è inoltre un'erboristeria all'inizio (a partire dal ponte) di via Bixio nella quale un po' di tempo fa comprai dei prodotti Tea Natura, ma è un po' che non ci passo e non so se la trattino ancora.Ery1990 ha scritto:C'è qualcuna di Parma che conosce qualche negozietto ecobio (a parte Naturasí)?
La farmacia all'inizio di via Gramsci ha diversi prodotti biologici (oltre a coppette mestruali, assorbenti lavabili, acido citrico etc.).
La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi. Platone
-
- utente avanzato
Grazieeeee...
Ogni cosa inizia e finisce, la vita è fatta così, non possiamo immortalare niente, i bei momenti passano esattamente come quelli brutti e che senso ha allora perdere tempo, sfruttiamolo al fine di avere più momenti possibile.
-
- utente avanzato
ODDIO che fantastica notizia!! Lunedi ci farò un salto sicuramente Sai se vende anche Tea?janedoe ha scritto:Io vi segnalo a Ferrara Le Ninfe Biocosmesi, all' inizio di via Carlo Mayr (in pieno centro), il negozio è ben fornito e ci trovate: Biofficina Toscana, Bema, Bioearth, Benecos, So' Bio, Sante, Minerale Puro e altre marche meno note e diffuse. La ragazza che lo gestisce è molto gentile e preparata
-
- utente
sapete di qualche negozio a modena?
-
- utente avanzato
Ciao! Tea non la vende, però un tempo si trovava al Punto macrobiotico, in via Giuoco del Pallone (oltre le Poste sulla destra)ambrus ha scritto: ODDIO che fantastica notizia!! Lunedi ci farò un salto sicuramente Sai se vende anche Tea?