The Body Shop - Body Focus Toning Scrub Soap

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

The Body Shop - Body Focus Toning Scrub Soap

Messaggio da mayday »

Immagine

The Body Shop - Body Focus Toning Scrub Soap

Liscia visibilmente e migliora la struttura della pelle e aiuta a migliorare la circolazione. Un sapone esfoliante intensivo che pulisce in profondità istantaneamente e aiuta a stimolare la circolazione, migliorando il tono della pelle. L'uso regolare aiuta a diminuire le tossine nella pelle, riducendo l'accumulo di depositi grassi che creano una struttura irregolare della pelle.

Contiene:
puri oli essenziali di limone e pompelmo . Per sollevare e rinfrescare la mente e stimolare i sensi.

Buccia di limone finemente tritata e noccioli d'albicocca tritati. Per esfoliare e rinvigorire.

Burro di Karité del Mercato Equo dal Ghana Un ottimo idratante naturale che è usato da secoli dalle donne del Ghana per proteggere la loro pelle dai venti del sahara.

Istruzioni:
massaggiare in senso circolare verso l'alto sulla pelle bagnata. Se il sapone finisce negli occhi, sciacquare con acqua pulita

Costo: 15€


Ingredienti:
Sodium Palmate (Surfactant), Sodium Palm Kernelate (Surfactant), Aqua (Water) (Solvent/Diluent), Glycerin (Humectant), Citrus limonum (Lemon Peel) (Texture Additive), Limonene (Fragrance Ingredient), Parfum (Fragrance), Prunus armeniaca (Apricot Seed Powder) (Abrasive), Sodium Chloride (Salt) (Viscosity Modifier), Butyrospermum parkii (Shea Butter) (Emollient), Citral (Fragrance Ingredient), Linalool (Fragrance Ingredient), Geraniol (Fragrance Ingredient), Hexyl Cinnamal (Fragrance Ingredient), Tetrasodium EDTA (Chelating Agent), Tetrasodium Etidronate (Chelating Agent), Citronellol (Fragrance Ingredient), Citrus grandis (Grapefruit Oil) (Essential Oil), CI 77891 (Colour), CI 19140 (Colour), CI 15510 (Colour).


-----------------------------------------------------------------------

L'odore è fantastico, scrubba da morire ma non graffia e non secca (io però ho la pelle molto resistente ;) ) e fa un bel massaggio...
L'unica pecca è il prezzo.
Io lo promuovo, ma aspetto il commento della capa...

Comunque chi sa fare il sapone, può tritare un po' di noccioli di albicocca e grattugiare un po' di buccia di limone... tutto lì ;)
Ultima modifica di mayday il 24/09/2007, 15:22, modificato 1 volta in totale.
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

15 euro un sapone? :oo:
Ma al Body Shop si son rincoglioniti?
LaFrà
emita

Messaggio da emita »

no, lo sono sempre stati!! :D: :D: :D:
The Body Shop per certe cose ha prezzi davvero immorali, e non mi vengano a dire che è per via del commercio equo con i produttori dei paesi in via di sviluppo... :bam: :bam:
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Non è per il commercio equo: è che è una linea nuova anticellulite, e hanno fiutato l'affare ;)
emita

Messaggio da emita »

sia quel che sia... sono dei turlupinatori!!! :evil:
Micia
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/03/2007, 11:14

Messaggio da Micia »

All'Auchan oggi ho visto dei saponi con la stessa identica forma tipo a € 2.00
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

La forma non è molto importante, l'importante è cosa metterci dentro perché scrubbi come questa che ha i noccioli d'albicocca tritati.

Ammettiamo che io compri un'ottima saponetta dei provenzali, la grattugio e la sciolgo (come? già questo per me è un problema, non ho il microonde): poi cosa ci metto dentro? Se anche avessi dei noccioli d'albicocca non posso tritarli col tritatutto, mi salta via la lama!

PS: non consigliatemi poi di fare il sapone da me, in casa siamo in tre e per stare tutte contemporaneamente in cucina bisogna essere brave col Tetris. Diciamo che ho spazio soltanto per cuocermi un uovo, già scolare la pasta può risultare problematico
BEE
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/04/2007, 9:59

Messaggio da BEE »

se non sbaglio questo ingrediente non è per niente bello:

Tetrasodium EDTA
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

mayday ha scritto:Ammettiamo che io compri un'ottima saponetta dei provenzali, la grattugio e la sciolgo (come? già questo per me è un problema, non ho il microonde): poi cosa ci metto dentro? Se anche avessi dei noccioli d'albicocca non posso tritarli col tritatutto, mi salta via la lama!
sciogli il sapone a bagnomaria!

e potresti aggiungerci "macinato sottile di mandorle, riso, soja verde, semi di lino, semi di girasole (lo avevo preparato per un sapone ai semi, avanza e si tiene da parte, tanto e' secco)"

Bee: l'ingrediente indicato da te dovrebbe avere pallino rosso
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

io li trito col macinacaffè!
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

BEE ha scritto:se non sbaglio questo ingrediente non è per niente bello:

Tetrasodium EDTA
Quando finisce nelle acque solubilizza i metalli pesanti dai fondali marini, questi entrano nella catena alimentare degli organismi acquatici che si intossicano e questo è già un danno, se mangiamo pesce ci intossichiamo pure noi.
E' presente nei saponi proprio per catalizzare i metalli pesanti che altrimenti li farebbero irrancidire.
Fine dell'angolo didattico + repetita juvant :D: .
Ultima modifica di Laura il 04/05/2007, 19:21, modificato 1 volta in totale.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

peonia ha scritto:
mayday ha scritto:Ammettiamo che io compri un'ottima saponetta dei provenzali, la grattugio e la sciolgo (come? già questo per me è un problema, non ho il microonde): poi cosa ci metto dentro? Se anche avessi dei noccioli d'albicocca non posso tritarli col tritatutto, mi salta via la lama!
sciogli il sapone a bagnomaria!

e potresti aggiungerci "macinato sottile di mandorle, riso, soja verde, semi di lino, semi di girasole (lo avevo preparato per un sapone ai semi, avanza e si tiene da parte, tanto e' secco)"

Bee: l'ingrediente indicato da te dovrebbe avere pallino rosso
A bagnomaria si scioglie bene? Grazie peo, proverò (senza mandorle però, non le sopporto proprio)

@paia: cosa triti col macinacaffè? Non i noccioli d'albicocche, spero :oo:
Comunque non ho un macina caffè, sono nescafè dipendente

@BEE: infatti volevo riprodurlo col sapone dei provenzali proprio perché non contiene EDTA, anche se non credo che ne troverò uno con lo stesso profumo...
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

mayday ha scritto:A bagnomaria si scioglie bene? Grazie peo, proverò (senza mandorle però, non le sopporto proprio
io non l'ho mai sperimentato, ma ho letto di altre (tipo Paia) che l'hanno fatto: poi facci sapere come ti è venuto! :D
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

peonia ha scritto:
mayday ha scritto:A bagnomaria si scioglie bene? Grazie peo, proverò (senza mandorle però, non le sopporto proprio
io non l'ho mai sperimentato, ma ho letto di altre (tipo Paia) che l'hanno fatto: poi facci sapere come ti è venuto! :D
Prima devo finire questo, che è bello grosso e molto duro: non finisce mai!

...ma che ho scritto? :oo: :pig:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

mayday ha scritto:...ma che ho scritto? :oo: :pig:
... :daje:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non so se metterlo in bufale per il prezzo assurdo o bocciarlo per l'EDTA o promuovere la faccia tosta che hanno nell'indicarlo come dimagrante...

Sta meglio ad impolverarsi nel negozio a mio avviso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Lola ha scritto:Non so se metterlo in bufale per il prezzo assurdo o bocciarlo per l'EDTA o promuovere la faccia tosta che hanno nell'indicarlo come dimagrante...

Sta meglio ad impolverarsi nel negozio a mio avviso.
Pensa che l'ho tradotto io, eppure non avevo visto che è indicato per ridurre gli accumuli di grasso :mirmo:
albericuccia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2008, 13:12

Messaggio da albericuccia »

comunque il prezzo attuale è di 10 euro per 150 grammi.......meglio di un balsamo corpo lush che costa 9 euro per 90 grammi e contiene il laureth4 comedogenico..... :)
stefaniuccia
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

I miei parenti mi hanno regalato questa saponetta quest'estate.
Beh, il prezzo non lo conoscevo... a parte quello devo dire che è gradevolissima all'uso, scrubba molto ed ha un buon odore.