Non avendo mai trovato un latte che mi soddisfacesse fino in fondo però, me lo sono fatto da sola.
L'ho fatto sia per me che per una mia amica,che ha la pelle del corpo tendente al secco,solo che la sua è molto più liscia e scura della mia

Ha il 20 % di grassi,così da andare bene per l'autunno,vedrò se mi basterà anche l'inverno.
E' molto morbida e setosa,cerco sempre di fare cascate utili a questo scopo.
Se ne prendo troppa mi fa un po' di scia bianca,ma se ne va quasi subito.
La sto usando da due settimane,quasi tutte le sere. Le mie gambe sono rinate finalmente,idratate e morbide. Anche le braccia,specialmente i gomiti sono tornati alla normalità. Il profumo è delicato ma persiste un po' e questa cosa mi piace molto.
La mia amica è entusiasta,dice che le piace tutto,e ,se possibile, che le fa la pelle ancora più liscia

FASE A
Acqua 20
glicerina 5
xanthan 0,1
acqua 42,6
carbopol ultrez 21 0,2
allantoina 0,5
FASE B
ethylhexyl stearate 1
dicaprylyl ether 0,5
olio di riso 2
olio di girasole 3
olio di jojoba 1
olio di avocado 4
olio di cacao 2
olio di macadamia 3
tocoferolo 1
burro di kokum 0,5
metilglucosio sesquistearato 3
cetilpalmitato 0,5
FASE C
olio di avocado 1
dry flo pc 0,5
proteine grano (sol.20%) 0,5
proteine seta (sol.20%) 0,5
sodio ialuronato sol.1% 3
Complexe Hydratation Intense AZ (Sodium lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Sodium benzoate, Lactic acide) 3
pantenolo 1
cosgard 0,6
fragranza moonlight di Grace Fruit
Ha un po' di bollicine perchè ho dato l'ultima frullata (giuro che non lo faccio più),in un contenitore troppo largo.
Mi trovo molto bene a sciogliere l'allantoina in fase A. Scaldo l'acqua che userò per il carbomer e ci sciolgo l'allantoina,poi la lascio a raffreddare mentre preparo il gel di xantana. Una volta a temperatura ambiente ci verso il carbomer a pioggia.
Nel frattempo peso la fase B.
Unisco i due gel,senza tamponare quello con il carbomer e metto a bagnomaria sia la fase A che la fase B.
Ne ho fatti 400 grammi,quindi ho versato in 3 volte i grassi dentro alla fase A,e ho frullato decisamente troppo

Messo il contenitore alto e stretto in bagno maria freddo,mescolo spesso fino a raffreddamento.
A questo punto aggiungo per primi l'olio in cui ho disperso il dry flo,poi tutto il resto.
Mescolo insieme NMF e proteine,che smontano un sacco la crema.
Profumo,poi do un'ultima mescolata col minipimer,cosa che credo non farò più perchè faccio più danni che altro,come perdere un sacco di prodotto e riempirlo di bollicine.
Lo travaso nei flaconi.

Sono molto soddisfatta,sia per come è venuta,sia perchè piace anche a qualcun'altro e questo mi fa felice