integratori per l'abbronzatura.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

C'è qualcuno che ha provato Ultra Tan - Intensifica la tua Abbronzatura - 30 Capsule? costa 12 euro. E' prodotta da farmaderbe
Alisia
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/07/2008, 15:54

Messaggio da Alisia »

Ciao a tutte/i!
potrei sapere la composizione completa delle capsule di Heliocare?
Ho cercato su internet,ma mi riportano solo gli ingredienti principali..io vorrei sapere tutto l'inci..Grazie!
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

Penso che sia questa

A base di Fernblock® (480 mg per capsula) Vitamina C, Vitamina E, Luteina e Licopene.

Confezione da 30 capsule
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

Ho la pelle chiarissima, però mi scotto raramente, per prevenire nei e invecchiamento, qual è il miglior integratore tra i 3?
Quale mi consigliate di prendere?

-Heliocare Oral Integrat 60cps 32€: ogni capsula è composta da FERNBLOCK (detto anche plypodium leucotomos), Tè Verde e Beta-carotene;
-Heliocare Oral Ultra 30cps 34€: a base di Fernblock® (480 mg per capsula) Vitamina C, Vitamina E, Luteina e Licopene;
-Uvalt Ple Orale 60cps 33g 29,50€: a base di estratto di Polypodium Leucotomos (PLE), Thé verde e β-carotene.

Mi sapete spiegare le differenze? Aiutano anche ad attivare il processo dell'abbronzatura, accelerandola ed intensificandola?
Ultima modifica di cris il 02/06/2010, 11:54, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

cris ha scritto:Mi sapete spiegare le differenze? Aiutano anche ad attivare il processo dell'abbronzatura, accelerandola ed intensificandola?
Ciao Cris, sul forum preferiamo non parlare di integratori perchè a volerlo approfondire, come chiedi tu, è argomento medico e ci vogliono le competenze.
In questo topic aperto anni fa più che raccontarsi esperienze d'uso non si può, il consiglio devi chiederlo al medico o al farmacista, composizione del prodotto alla mano e spiegazione delle tue specifiche esigenze nell'altra ;)
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

mi è arrivato ieri il pacco da saninforma con l'oenobiol solaire :)
vi aggiornerò sui risultati al termine dell'estate :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Su suggerinmento del dermatologo io e mio marito abbiamo preso: Uvalt Ple Orale 60cps 33g 29,50€: a base di estratto di Polypodium Leucotomos (PLE), Thé verde e β-carotene

iniziato da una decina di giorni visto che andiamo al mare nel we e siamo pieni zeppi di nei (ovvaimente mettiamo anche spf alti).

vediamo come va :yuhu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
paturniosa
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/04/2010, 10:57

Messaggio da paturniosa »

op ho usato l integratore sol di bottega verde,ma ho comprato solo una confezione,il prezzo pieno è eccessivo....vi dirò niente di che.....mentre assumevo le capsule mi abbronzavo di più...ma adesso nada
Avatar utente
uri
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/05/2010, 15:44
Località: Verona

Messaggio da uri »

Da alcuni anni stò usando come integratore per la pelle PALMARANCIO della Vegetal-Progress 70 capsule a € 13.90. Incomincio a metà maggio con 2 capsule al di e termino ad ottobre. Il mio problema, sono le macchie scure sul viso e con questo prodotto, riesco e tenerle sotto controllo pur prendendo il sole, ma sempre con una protezione alta sul viso... Comunque gli ingredienti sono 100% da agricoltura biologica.....Dimenticavo il colore dell'abbronzatura e ottima e durevole nel tempo.... ciao
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

Alla fine ho optato per photoderm oraldella bioderma ... ho preso anche solari e latte ... speriamo in bene... vado a ritirare il tutto questo pomeriggio in farmacia... non ho chiesto neanche il costo totale :firu:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Eccomi, il mese scorso ho acquistato questo integratore: rilastil sun system; 30 capsule. Non ho trovato heliocare plus (terminato) :roll:; la farmacista mi ha detto che si equivalgono:

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI 1 CAPSULA

L-tirosina: 200 mg
Vitamina E: 18 mg (150 RDA)
Vitamina A: 320 mcg (40 RDA)
Selenio: 82,5 mcg (150 RDA)
Olio di borragine (18% di acido y-linoleico): 100 mg
Semi d'uva (35-45:1): 50 mg

1 pastiglia al gg: è la prima volta che lo prendo; settimana prossima (il 22) andrò al mare; poi vi dirò! Spero che un mese e mezzo di rilastil sia sufficiente; avrei dovuto partire prima, ma tra una cosa e l'altra mi sono persa :oops:

Prezzo: 19.50 (al Carrefour ho comrato la seconda scatola pagandola 17.55); ogni confezione contiene 30 capsule.

Come vi sembra? :D:
Thanks!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: integratori per l'abbronzatura.

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, questa mattina il farmacista mi ha consigliato Aloe Vera Solar Helioderm ESI. Ero intenzionata a prendere Heliocare plus, ma il farmacista mi ha suggerito l'altro per prevenire i danni causati dai radicali liberi. Partendo ora, spero di evitare l'eritema solare durante l'esposizione in agosto :D

QUalche info:
Integratore alimentare appositamente formulato con sostanze antiossidanti in grado di aiutare l'organismo a contrastare l'azione dannosa dei radicali liberi; i nutrienti contenuti favoriscono una più rapida e persistente produzione di melanina, così da garantire una rapida abbronzatura.
Contiene Betacarotene, che protegge la pelle dai radicali liberi e conferisce una gradevole tonalità bronzata; estratto secco di Carota, fonte naturale di Betacarotene; Rame, utile per la biosintesi della melanina; Coenzima Q10, utile protezione contro le azioni dannose dei radicali liberi; Licopene, che esercita un'azione protettiva sulla pelle difendendola dal fotoinvecchiamento; Aloe vera, utile per le sue proprietà lenitive e antinfiammatorie. Non contiene glutine, derivati del latte, lattosio, zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, aromi artificiali, OGM.

Modalità d'uso: è consigliata l'assunzione di 1 capsula al giorno, da deglutire con abbondante acqua. Per ottenere risultati ottimali, è consigliabile iniziare l'assunzione del prodotto 3-4 settimane prima di esporsi al sole, e continuare per tutto il periodo dell'esposizione.

Betacarotene totale (7,5 mg)

Coenzima Q10 (10 mg)

Licopene al 5% (5 mg)

Rame (1 mg)

Carota (50 mg)

Aloe Vera (50 mg)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: integratori per l'abbronzatura.

Messaggio da Laura »

ilarietta.80 ha scritto:Ciao ragazze, questa mattina il farmacista mi ha consigliato Aloe Vera Solar Helioderm ESI.
Non ti ha consigliato proprio al meglio, a composizione questo mi pare molto più scarso e banale dell'Heliocare che, imho, resta tra i migliori.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: integratori per l'abbronzatura.

Messaggio da ilarietta.80 »

Uhhh allora lo cambio. Grazie mille Laura.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: integratori per l'abbronzatura.

Messaggio da ilarietta.80 »

E' arrivato heliocare (30 eurini :D: ). Voi solitamente per quanti mesi di fila lo prendete? Ho il terrore dell'eritema :sun:
Grazie
Ila
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: integratori per l'abbronzatura.

Messaggio da Laura »

Fatti consigliare dal medico, ma di solito si prende da un paio di mesi prima di iniziare l'esposizione fino a tutto il periodo di esposizione.
virusdellamarea
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/03/2010, 9:23
Località: Firenze

Re: integratori per l'abbronzatura.

Messaggio da virusdellamarea »

Volevo aggiungere una considerazione: spulciando Saninforma e mettendo a confronto ingredienti e prezzi mi è sembrato che in assoluto il miglior integratore per rapporto qualità prezzo sia il BetaSun Bronze Capsule della Bios Line. Ha pochi ingredienti in buona quantità: L-Tirosina 20,0 mg, Vitamina E 20,0 mg, Acido Pantotenico 9,0 mg, Beta-carotene 7,5 mg, Licopene 4,0 mg.

Costo nei negozi 17 €, su Saninforma 14,50 € ma per 60 capsule, quindi per due mesi di trattamento. Secondo me li straccia tutti.
G.
scricci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 29/01/2013, 21:57

Re: integratori per l'abbronzatura.

Messaggio da scricci »

E' incredibile come le opinioni dei medici possano essere diverse! A fronte della mia pelle bianchissima e con problemi durante l'esposizione al sole, il dermatologo a me ha detto di non prendere integratori ma di mangiare 1 carota e un pomodoro al giorno da 3 mesi prima dell'esposizione. Di più sosteneva che non viene assimilato! Non so dirvi se basta contro l'eritema, uso una bomba chimica x quello, un solare sinteticissimo, ma se mangio ragionevolmente più verdura e frutta rossa- gialla mi abbronzo un po' di più!
virusdellamarea
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/03/2010, 9:23
Località: Firenze

Re: integratori per l'abbronzatura.

Messaggio da virusdellamarea »

Che la soluzione migliore (ed economica) sia assumere queste sostanze da alimenti di prima qualità è poco ma sicuro, ma a seconda del proprio stile di vita non tutti riescono ad avere il controllo su quello che mangiano ogni giorno 2 volte al dì. A volte quando uno è sempre di corsa può essere meno faticoso buttare giù un integratore :) Io ad esempio ho risolto dopo anni il problema delle unghie fragili prendendo con grande costanza un integratore di minerali.
G.
scricci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 29/01/2013, 21:57

Re: integratori per l'abbronzatura.

Messaggio da scricci »

Io sono pigra al 1000% e capisco bene la comodita' degli integratori, quello che mi ha sorpreso e' che la quantita' assimilabile e' davvero piccola (carota piccola e pomodoro grande come pugno di bimbo secondo il DOC al giorno non a pasto) e che quindi forse molti integratori vengono espulsi...