integratori per l'abbronzatura.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Merissima ha scritto:Mi intriga il licopene :)
@meri
pensavo l'avessi scritto apposta che ti intriga il lico-coso! :risat:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

ciao

Messaggio da donnagatto »

io il Carovit Forte lo uso da un 3 / 4 anni.
ho provato anche il melanin ma non ho visto nulla di che, costa anche di piu e ci sono meno capsule, meglio il carovit. :D:
:sun: :sun: :sun:
vorrei sapere:
se col carovit ci metto anche delle capsule di betacarotene tipo quelle della biosline, mica mi fa male tanto betacarotene? aiuta poi a intensificare l'abbronzatura? come effetti collaterali mi da solo che mi faccio un po giallina?
ne prenderei 1 al giorno e 1 di carovit come gia sto facendo.

... appello rivolto a tutte/i anche alle supermega esperte!! :help: :help:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Io non sono esperta, ma so che col betacarotene non bisogna esagerare, nè prenderlo per troppo tempo. Da qualche parte, comunque, è scritto che non crea problemi di sovradosaggio (è diverso, infatti, dalla vitamina A). Guarda in che dosi è nelle compresse o capsule che hai e poi decidi. Di solito c'è scritto di prendere due compresse al dì. Io ho preso il betacarotene di Long Life e il Beta Sun Bronze di Bios Line, ma ne prendo una al giorno (quindi fino a luglio perchè sono 60 e 60).
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Merissima :
questa è la quantita' delle capsule biosline (Betacarotene in sosopensione oleosa 7,5 mg pari a 12.500 u.i. )

questa delle carovit (Per perla:
Proteine 0,083 g,Carboidrati 0,042 g, Grassi 0,191 g; Vitamina C 45 mg (75% RDA); Vitamina E 12 mg (120% Rda) Beta-Carotene 6 mg. )

entrambi consigliano di assumerne una capsula al dì .

pensi/ate che associarli sia troppo?


grazie per avermi risposto :)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Io penso che associarli,nel senso di prenderli lo stesso giorno, sia troppo.
Però ti dico anche che il betacarotene della Long Life che ho io è 10.000 u.i. (6 mg) e la dose giornaliera raccomandata è di una o due compresse. Nell'altro (bios line), invece, la dose del solo betacarotene è 7,5mg per due capsule e ne consigliano lo stesso una o due al dì. Fai tu :)

Perchè non fai un giorno uno e un giorno l'altro? Tanto lo integri con l'alimentazione :) (mangia anche pomodorini maturi :D: )

Se scrivo cavolate mi correggeranno, no? Lo spero :roll:
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

buondi'

Messaggio da donnagatto »

ho trovato questo formato della longlife che prevede per ogni tavoletta 15mg di betacarotene e ne consiglia 1 al giorno.

quindi se faccio 1 di carovit = 6mg piu 1 di biosline =7,5mg dovrei arrivare a 13,5mg, sempre meno di quanto ne da quello della longlife, inoltre dice di non superare i 30mg al giorno ma non ci arriverei.


ditemi voi, cosi lo prendo, magari lo associo per un breve periodo ... anche perche' dovrei andare una settimana al mare :yuhu: e vorrei abbronzarmi!! :D:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

io mi abbronzo poco e non divento molto nera... però sono alcuni anni che mi faccio un paio di mesi di olio di carote in capsule della Equilibra e mi trovo bene... oltretutto non sono molto costose e si trovano in tutti i supermercati!
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/09/2007, 13:02
Località: Cremona

Messaggio da topomuschiato »

ritorno un attimo alla vit c... qualcuno sa quanta ne va assunta giornalmente per favorire la produzione di collagene?
"(....) puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce,
difficoltà a sufficienza da renderti forte,
dolore abbastanza da renderti umano,
speranza a sufficienza a renderti felice (....)"
P. Cohelo
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Cosa ne dite del "Carota macerato oleoso in perle di Rodiola?"
Qualcuna l'ha mai provato?!

http://www.rodiola.it/skart.php3?art_cod=OLCAPE

Può andare bene o è troppo poco?
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

vi riporto un articolo che ho letto proprio oggi sul corriere:

http://www.corriere.it/salute/08_aprile ... 6ba6.shtml
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Il problema è che molti ritengono di dover "intergrare" chissàchecosa che possa dargli "energia e vitalità" come ci propinano le pubblicità! :?
Sono ingannevoli...
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

Oggi ne parlano anche su la repubblica:

http://www.repubblica.it/2008/04/sezion ... amine.html
uccia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2008, 14:14
Località: prov. di PN

Messaggio da uccia »

Ciao a tutti, sono una pivellina, e anche se è da un pezzo che vi spio di nascosto questo è il mio primo intervento "serio" (che parolone!!).
Chiedo scusa se tiro su questo vecchio topic, ma volevo chiedervi un favore e un aiuto, se possibile...
Ho sotto mano la lista degli ingredienti di 2 integratori che dovrebbero favorire l'abbronzatura e prevenire la formazione di radicali liberi e mi chiedevo se potevate darmi una mano a scegliere quello più adatto allo scopo...
:grazie:
"Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,
che parlare togliendo ogni dubbio."
- Confucio -
uccia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2008, 14:14
Località: prov. di PN

Messaggio da uccia »

:tris: è passata più di una settimana e nessuno mi ha risposto :cry: ...
ok, mi mazzuolo da sola per questo attacco di vittimismo e di piagnisteo momentaneo ...
Tornando a noi, non demordo nel rompervi le scatole e siccome ho notato che più su avevate già fatto dei confronti tra integratori diversi vi propongo questi 2:

:sun: http://www.laboratorikrymi.it/files/rigen_plus.pdf

ingredienti per capsula:

acido linoleico 0.47 gr
acido gamma-linoleico 0.07 gr
vitamina E 15 mg (150 % RDA)
astaxantina 0.270 mg
licopene 10 mg
olio di oenothera 25 mg
resveratrolo 2 mg


:sun: http://www.abberoland.it/doc/55_sun.pdf

ingredienti per capsula

vitamina E 30.00 mg (300% RDA)
betacarotene 4.00 mg
zinco 15.00 mg (100% RDA)
rame 1200.00 mcg
selenio 50.00 mcg
carota rizoma polvere 200.00 mg
germe di grano polvere 180.00 mg
collagene idrolizzato 100.00 mg
viola pianta fiorita e.s. 80.00 mg
Bardana radice e.s. 60.00 mg
uva semi e.s. 8.00 mg


Che ve ne pare? Quale vi sembra il più completo? A me, da beata ignorante quale sono, paiono completi entrambi :mah:
Io ho la pelle grassa/acneica purtroppo e mi pare di aver sentito dire che la bardana è indicata per le pelli come la mia...qualcuna di voi sa se è vero? :mah:
un bacio a tutti :pall:
"Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,
che parlare togliendo ogni dubbio."
- Confucio -
blue
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/10/2007, 0:41

Messaggio da blue »

Anche io sto usando Helioskin sotto prescrizione della dermatologa, per la mia carnagione chiarissima e mi sto trovando molto bene.
Pape
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/04/2008, 14:22
Località: Milano

Messaggio da Pape »

Ciao a tutte! :)
Io sono ormai anni che cerco di combattere l'eritema col betacarotene e secondo il consiglio del mio erborista procedo così:
un mese prima delle vacanze prendo due capsuline di integratore di solo betacarotene al giorno. Il dosaggio è 5mg per capsulina!
L'anno scorso ho voluto ridurre la dose ad una, ma sarà stato un caso o meno..... l'eritema è stato particolarmente forte!!!! :roll:
Per il resto mangio molta frutta e verdura e spero basti così!

Un anno ho anche preso sempre su suo consiglio, dell'olio germe di grano in capsule! Qualcuna lo usa!? 8)
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio". Oscar Wilde
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

@uccia
prima cosa: ti ho mandato un messaggio privato e non mi hai risposto :evil: :D: :D:
@ti dico quello che sò della bardana, per mè come anti acne e contro l'eczema presaper bocca è eccezzionale, i primi 3/4 giorni hai uno sfogo poi migliora alla grande, agisce purificando il fegato per quanto riguarda la pelle.
per l'abbronzatura non posso aiutarti io sono chiara chiara e ogni anno mi riprometto di fare una cura ma poi non la faccio mai :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Come antiradicalico e antinfiammatorio ("prevenzione" eritema) quello della Krymi ha gli ingredienti più azzecati, però parecchio sottodosati :?
uccia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2008, 14:14
Località: prov. di PN

Messaggio da uccia »

Ciao Laura :) , è un onore conoscerti e avere un parere direttamente da te, non potevo sperare di meglio! :thanks: ...
Volevo chiederti un'ultima cosa: secondo te se prendo 2 capsule al giorno dell'integratore della Krymi raggiungo la dose consigliabile per potenziare l'effetto antiradicalico e antinfiammatorio?? Sulla confezione c'è scritto che si consiglia l'assunzione di 1 o 2 capsule al giorno, ma non vorrei mai far malanni: ho letto che se si abusa della vit A per via orale si rischiano ripercussioni sul fegato, mentre non conosco gli effetti collaterali del sovradosaggio di vit E..

Grazie mille ancora per il tuo aiuto, sei gentilissima come sempre :rosa:
"Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,
che parlare togliendo ogni dubbio."
- Confucio -
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

Ieri sono andata in farmacia e ho preso un integratore che contiene betacarotene. La farmacista mi chiede "lei fuma? " e io rispondo di no.
Lei allora mi dice: "va bene allora glielo vendo" e io chiedo "perchè?"
"perchè ci sono studi che hanno dimostrato che l'assunzione di betacarotene aumenta nelle donne fumatrici il rischio di cancro al polmone. E' una cosa che non viene divulgata per biechi motivi commerciali ma io preferisco informare le mie clienti" ...

Ho provato a vedere su internet e in effetti ho trovato conferma.

Voi che dite? E' una bufala?
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown