io il Carovit Forte lo uso da un 3 / 4 anni.
ho provato anche il melanin ma non ho visto nulla di che, costa anche di piu e ci sono meno capsule, meglio il carovit.
vorrei sapere:
se col carovit ci metto anche delle capsule di betacarotene tipo quelle della biosline, mica mi fa male tanto betacarotene? aiuta poi a intensificare l'abbronzatura? come effetti collaterali mi da solo che mi faccio un po giallina?
ne prenderei 1 al giorno e 1 di carovit come gia sto facendo.
... appello rivolto a tutte/i anche alle supermega esperte!! :help: :help:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Io non sono esperta, ma so che col betacarotene non bisogna esagerare, nè prenderlo per troppo tempo. Da qualche parte, comunque, è scritto che non crea problemi di sovradosaggio (è diverso, infatti, dalla vitamina A). Guarda in che dosi è nelle compresse o capsule che hai e poi decidi. Di solito c'è scritto di prendere due compresse al dì. Io ho preso il betacarotene di Long Life e il Beta Sun Bronze di Bios Line, ma ne prendo una al giorno (quindi fino a luglio perchè sono 60 e 60).
Io penso che associarli,nel senso di prenderli lo stesso giorno, sia troppo.
Però ti dico anche che il betacarotene della Long Life che ho io è 10.000 u.i. (6 mg) e la dose giornaliera raccomandata è di una o due compresse. Nell'altro (bios line), invece, la dose del solo betacarotene è 7,5mg per due capsule e ne consigliano lo stesso una o due al dì. Fai tu
Perchè non fai un giorno uno e un giorno l'altro? Tanto lo integri con l'alimentazione (mangia anche pomodorini maturi )
ho trovato questo formato della longlife che prevede per ogni tavoletta 15mg di betacarotene e ne consiglia 1 al giorno.
quindi se faccio 1 di carovit = 6mg piu 1 di biosline =7,5mg dovrei arrivare a 13,5mg, sempre meno di quanto ne da quello della longlife, inoltre dice di non superare i 30mg al giorno ma non ci arriverei.
ditemi voi, cosi lo prendo, magari lo associo per un breve periodo ... anche perche' dovrei andare una settimana al mare :yuhu: e vorrei abbronzarmi!!
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
io mi abbronzo poco e non divento molto nera... però sono alcuni anni che mi faccio un paio di mesi di olio di carote in capsule della Equilibra e mi trovo bene... oltretutto non sono molto costose e si trovano in tutti i supermercati!
ritorno un attimo alla vit c... qualcuno sa quanta ne va assunta giornalmente per favorire la produzione di collagene?
"(....) puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce,
difficoltà a sufficienza da renderti forte,
dolore abbastanza da renderti umano,
speranza a sufficienza a renderti felice (....)"
P. Cohelo
Il problema è che molti ritengono di dover "intergrare" chissàchecosa che possa dargli "energia e vitalità" come ci propinano le pubblicità!
Sono ingannevoli...
Ciao a tutti, sono una pivellina, e anche se è da un pezzo che vi spio di nascosto questo è il mio primo intervento "serio" (che parolone!!).
Chiedo scusa se tiro su questo vecchio topic, ma volevo chiedervi un favore e un aiuto, se possibile...
Ho sotto mano la lista degli ingredienti di 2 integratori che dovrebbero favorire l'abbronzatura e prevenire la formazione di radicali liberi e mi chiedevo se potevate darmi una mano a scegliere quello più adatto allo scopo...
:grazie:
"Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,
che parlare togliendo ogni dubbio."
- Confucio -
:tris: è passata più di una settimana e nessuno mi ha risposto ...
ok, mi mazzuolo da sola per questo attacco di vittimismo e di piagnisteo momentaneo ...
Tornando a noi, non demordo nel rompervi le scatole e siccome ho notato che più su avevate già fatto dei confronti tra integratori diversi vi propongo questi 2:
Che ve ne pare? Quale vi sembra il più completo? A me, da beata ignorante quale sono, paiono completi entrambi
Io ho la pelle grassa/acneica purtroppo e mi pare di aver sentito dire che la bardana è indicata per le pelli come la mia...qualcuna di voi sa se è vero?
un bacio a tutti :pall:
"Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,
che parlare togliendo ogni dubbio."
- Confucio -
Ciao a tutte!
Io sono ormai anni che cerco di combattere l'eritema col betacarotene e secondo il consiglio del mio erborista procedo così:
un mese prima delle vacanze prendo due capsuline di integratore di solo betacarotene al giorno. Il dosaggio è 5mg per capsulina!
L'anno scorso ho voluto ridurre la dose ad una, ma sarà stato un caso o meno..... l'eritema è stato particolarmente forte!!!!
Per il resto mangio molta frutta e verdura e spero basti così!
Un anno ho anche preso sempre su suo consiglio, dell'olio germe di grano in capsule! Qualcuna lo usa!?
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio". Oscar Wilde
@uccia
prima cosa: ti ho mandato un messaggio privato e non mi hai risposto
@ti dico quello che sò della bardana, per mè come anti acne e contro l'eczema presaper bocca è eccezzionale, i primi 3/4 giorni hai uno sfogo poi migliora alla grande, agisce purificando il fegato per quanto riguarda la pelle.
per l'abbronzatura non posso aiutarti io sono chiara chiara e ogni anno mi riprometto di fare una cura ma poi non la faccio mai
Ciao Laura , è un onore conoscerti e avere un parere direttamente da te, non potevo sperare di meglio! :thanks: ...
Volevo chiederti un'ultima cosa: secondo te se prendo 2 capsule al giorno dell'integratore della Krymi raggiungo la dose consigliabile per potenziare l'effetto antiradicalico e antinfiammatorio?? Sulla confezione c'è scritto che si consiglia l'assunzione di 1 o 2 capsule al giorno, ma non vorrei mai far malanni: ho letto che se si abusa della vit A per via orale si rischiano ripercussioni sul fegato, mentre non conosco gli effetti collaterali del sovradosaggio di vit E..
Grazie mille ancora per il tuo aiuto, sei gentilissima come sempre :rosa:
"Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,
che parlare togliendo ogni dubbio."
- Confucio -
Ieri sono andata in farmacia e ho preso un integratore che contiene betacarotene. La farmacista mi chiede "lei fuma? " e io rispondo di no.
Lei allora mi dice: "va bene allora glielo vendo" e io chiedo "perchè?"
"perchè ci sono studi che hanno dimostrato che l'assunzione di betacarotene aumenta nelle donne fumatrici il rischio di cancro al polmone. E' una cosa che non viene divulgata per biechi motivi commerciali ma io preferisco informare le mie clienti" ...
Ho provato a vedere su internet e in effetti ho trovato conferma.
Voi che dite? E' una bufala?
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown