integratori per l'abbronzatura.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

esperia ha scritto:Anch'io ne prendo a grammi ogni giorno e le mie arterie stanno bene, non credo che quelle del cervello mi si siano chiuse a causa delle vitamine :D:
Ogni tanto è meglio cambiare integratore, un po' perchè può contenere altre sostanze, un po' perchè si può essere intolleranti verso la materia prima da cui viene ricavato. ;)
Meno male che mi sbagliavo allora. ... . Ma tornando agli integratori di betacarotene per il sole, quante compresse se ne devono prendere al giorno? La dermatologa che me li ha prescritti si è dimenticata di darmi indicazioni a riguardo.
merissima

Messaggio da merissima »

Ho letto anch'io qualcosa riguardo all'assorbimento del calcio... si parlava di acido citrico che lo ostacola... :roll:
Per le compresse di betacarotene di solito la dose consigliata è scritta sul foglio illustrativo o sulla confezione. La tua compressa o capsula quanto ne contiene ?
esperia
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/04/2007, 20:21

Messaggio da esperia »

Non tutti abbiamo bisogno delle stesse cose.
Per esempio, ad una certa dose la vitamina c aiuta ad assorbire il calcio, oltre lo ostacola. Siccome con l'età, condizioni di salute, abitudini di vita il fabbisogno varia, è meglio riferirsi ad una persona esperta.

Abejita, la tua dottoressa saprà indicarti la dose adatta a te ;)
Quod me nutrit me destruit
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

esperia ha scritto: Abejita, la tua dottoressa saprà indicarti la dose adatta a te ;)
Veramente non è la mia dottoressa, è una dermatologa della usl che mi ha visitata, non mi ha dato molta fiducia però l'integratore l'ho preso lo stesso perché mi sembrava interessante. Sulle indicazioni dell'integratore c'è scritto di prenderne da una a tre compresse al giorno, il nome è skinor age, contiene anche altre cose (che non sto ad elencare) il betacarotene è al 1,5 mg per tre capsule.
merissima

Messaggio da merissima »

A mio modestissimo parere potresti iniziare con due al giorno. Poi tra un mese ne prendi una. Tieni presente che in questa stagione abbiamo frutta e verdura che contengono betacarotene, quindi anche la dose minima consigliata va bene.
Ovviamente bisogna considerare il tuo tipo di pelle, la tua salute, la tua alimentazione..... e varie. Ma questo già lo saprai :D:

bacio ;)
esperia
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/04/2007, 20:21

Messaggio da esperia »

E' leggero come integratore, direi che puoi andare tranquilla! Ciao!
Quod me nutrit me destruit
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

io prendo, e mi trovo benissimo, Rigen plus

con:
astaxantina
resveratrolo
licopene
betacarotene
tocoferolo
olio di oenothera
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

merissima ha scritto:.
Ovviamente bisogna considerare il tuo tipo di pelle, la tua salute, la tua alimentazione..... e varie. Ma questo già lo saprai :D:

bacio ;)
...

Veramente la mia pelle è strana, è chiarissima (da rossa), si abbronza poco e con difficoltà ma non si scotta facilmente. Siccome è chiara tutti i dermatologi danno per scontato che io abbia un tipo di pelle che si scotta facilmente e giù a darmi protezioni 50 che poi sono inutili perché io non amo stare al sole, e lo prendo solo nelle ore consigliate. Per quel che ci sto una protezione 20 va più che bene (a voler essere prudenti) ma preferisco 10 o 8 (e se non metto nulla non succede niente) almeno prendo un po' di colore e sono comunque protetta. Non ho ancora trovato un dermatologo che mi dia fiducia e che abbia saputo dare spiegazioni sul mio tipo di pelle.
merissima

Messaggio da merissima »

Io, invece adoro stare al sole, sono una lucertola! Appena iniziano le belle giornate, metto il costume e vado in giardino a prendere il sole 8) . Però... però... sono chiara e da bambina mi scottavo perchè odiavo le creme. E sono sempre stata incosciente. Mai usata una protezione superiore a 10 (usavo la 30 solo per il contorno occhi) fino a tre anni fa. Poi, per caso :D: , mi ha vista un dermatologo (dopo una giornata di mare) e mi ha consigliato di prendere betacarotene almeno tre mesi prima di prendere il sole. Sono passata alla protezione 20, o poco più, dopo che sul viso si sono formati due piccoli angiomi :roll: . Adesso non mi scotto più perchè ho... quasi... capito come proteggere la mia pelle. Tra l'altro divento anche più scura (non nera, haimè :roll: ) rispetto agli altri anni. ;)
Queste capsule di carota di Body Spring mi piacciono (l'anno scorso ho usato Carovit). E' vero che la pelle assume un colorito sull'arancio (non forte :D ), ma alla mia dà, con l'abbronzatura, un bell'effetto dorato.
:milu:
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

ragazze sto usando l'integratore heliocare della difacooper
ma è possibile che mi stanno dando un colorito giallognolo?
ho letto che ogni capsula contiene 48 mg di betacarotene
ma non è troppo?
:roll:
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

ma che fa se si diventa un po gialline 8) , mica si diventa fluorescenti?

prendere una dose eccessiva di betacarotene ha controindicazioni? :oo: :?
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Meditavo se fare o no pure io una cura di queste, però non mi va molto di diventare gialla o arancione :evil:
Io al sole ci sto ora che non scotta e d'estate qualche volta ma non troppo [no linguaggio sms] non mi piace fare la lucertola e pure io ho la pelle chiara che si abbronza poco e difficilmente si scotta, si arrossa un po' ma non si scotta. Mi son scottata solo una volta, dopo aver fatto sabato e domenica al lago senza ombrellone e dopo una settimana mi spellavo come i serpenti, che schifezza!!!!!
Questi integratori di betacarotene intensificheranno quella poca abbronzatura che la mia pellaccia mi offre?
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Maaa...non farò prima a mangiarmi 1 carota ogni giorno? :mirmo:
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

certo :) ...con un filo d'olio d'oliva e qualche pomodorino.
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Ragazze, lo scorso anno ho preso il Carovit... Sono palliduccia e mi scotto facilmente, ma uso protezioni alte e evito le ore di punta...

Non so se riprendere il Carovit o passare ad altro... :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Ma ti sei trovata bene con questo Carovit?
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Secondo me sono tutti uguali. Io quest'anno ho optato per un mix di carotenoidi. Mi intriga il licopene :)
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Lucia ha scritto:Ma ti sei trovata bene con questo Carovit?
In linea di massima sì, ma sinceramente non è che mi ricordi molto... Poi considerato che sto poco al sole e mi metto molta protezione... Boh!

Più che altro la mia domanda era proprio sul prodotto, più che sull'efficacia. Ovver: meglio un prodotto più buono che un altro super concentrato ma pieno di non so che...
Non so se mi sono spiegata... :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

@Anya: ho capito cosa intendevi, infatti era quello che cercavo di capire anch'io :)

@Meri: licopene????????? :pig: :pig: :pig:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

:risat:


anche :D: :pig: