integratori per l'abbronzatura.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

virusdellamarea
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/03/2010, 9:23
Località: Firenze

Re: integratori per l'abbronzatura.

Messaggio da virusdellamarea »

Guarda incuriosita da quel che mi hai detto ho fatto una piccola ricerca prendendo ad asempio il beta-carotene. Una carota ne contiene 5000 UI che corrispondono a circa 3 mg. L'integratore che ho indicato ne contiene 7.5 mg a compressa. Tenendo conto che ne puoi assumere fino a due compresse al giorno significa che, a scopo terapeutico, puoi assumerne fino a 14 mg...in pratica sono da 2 a 5 carote a seconda della dose :)
G.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: integratori per l'abbronzatura.

Messaggio da Mirjam »

Se non sbaglio la nuova politica del forum è non parlare più di integratori, magari potete continuare a confrontarvi via mp.
Quanto a quello che il medico ti ha detto, scricci...
Le sintesi chimiche non possono mai sostituire un prodotto fresco e naturale con l'intero fitocomplesso. Mangia più carote e pomodori, il più possibile freschi e biologici (molti nutrienti si degradano man mano che passa tempo dalla raccolta e ciò che mangiamo crudo è meglio che abbia visto il minor numero possibile di pesticidi). ;)
Detto ciò, le quantità presenti negli integratori spesso non sono indicative di quanto il nostro corpo assimili, l'eccesso viene espulso in molti casi tramite urine o feci.
Soffro di insomma.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: integratori per l'abbronzatura.

Messaggio da gigetta »

Grazie Mirjam, mi hai preceduta :)

Anzi blocco il vecchio topic, così non si cadrà più in inganno ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!