I diamanti neri contengono numerose inclusioni, generalmente chiamate “carboni”, che li colorano di scuro. Presentano seri problemi sia nel taglio, per la loro durezza o fragilità strutturale, che nel colore. I diamanti di questo colore non rientrano nella categoria dei toni di fantasy ( molto costosi, gialli,vergi,rossi) e neppure possono essere classificati puri data la loro struttura.
In poche parole sono probabilmente anche di scarto!
Azature ha pensato anche a una versione del suo smalto di diamanti adatta ai comuni mortali, proponendo uno smaltino da solo 22 euro con un’unica scaglia di diamante
Questo peV chi VIP non è, ma umile plebaglia.
Comunque c'è qualcosa che mi sfugge:
- per i VIP: 200.000 €/267 scaglie = 749,06 €/scaglia
- per la plebe: 22 €/scaglia
Ma che è questo prezzo speciale per la plebe?
Noi VIP vogliamo lo sconto!!!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
tagliar ha scritto:- per i VIP: 200.000 €/267 scaglie = 749,06 €/scaglia
ma non sono 267 carati? quindi ogni scaglia è un carato?Sono grosse allora
Ma facciamocelo da soli...
la ditta che mi ha licenziato ci ha giusto regalato un diamantino a testa per natale...
adesso lo prendo a martellate e lo infilo nello smalto, così mi sfogo e posso diventare anche io una VIPss!
Per la serie "un diamante è per sempre"
effettivamente che numero è 267, in base a cosa l'hanno deciso?
qua adesso mi incaponisco hhehehehe, vediamo di analizzare il tutto per scovare la bufala...
ammettendo che sono carati, come dicono negli articoli inglesi e americani...
la densità (o comunemente chiamato Peso specifico) del diamante è di 3,52 g/cm3,
vorrebe dire che ci sono 15cm3 di diamanti.... probabilmente anche la boccetta dovrebbe essere un diamante...ma non basterebbe
invece essendo scaglie o meglio polvere, considerando la foto dello smalto applicato se c'è un cm cubo è pure tanto...
un diamante vale di più tanto quanto maggiore è la sua dimensione, per cui della polvere, per di più nera e quindi, come si diceva sopra, pieno di impurità, secondo me non vale 200.000 euro....