Lo smalto più costoso al mondo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar
-
- Moderatrice VIP
Lo smalto più costoso al mondo
E dopo la crema di Shiseido, ovvero la crema più costosa al mondo (qui), posso dire che i signori Shiseido sono proprio dei pezzentoni??
Che ne dite di un boccettino di smalto da 200.000 €?
http://www.corriere.it/cronache/12_agos ... a7f2.shtml
Facciamo un OC così magari ci fanno lo sconto?
Che ne dite di un boccettino di smalto da 200.000 €?
http://www.corriere.it/cronache/12_agos ... a7f2.shtml
Facciamo un OC così magari ci fanno lo sconto?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Re: Lo smalto più costoso al mondo
lo smalto micaceo con cui ho appena ridipinto le ringhiere - una 30ina di € per la latta da 5 kg - ci assomiglia mooolto da vicino
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
-
- spignattatrice lamè
no scusate ma a 22 dollari quello con un'nica scaglia
che contanto la fortuna resta dentro al vasetto
che contanto la fortuna resta dentro al vasetto
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
oh beh, ma facciamocelo noi questo benedetto smalto...
voilà la --> polvere di diamante, nera, per di più...
voilà la --> polvere di diamante, nera, per di più...
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
-
- utente avanzato
I diamanti neri contengono numerose inclusioni, generalmente chiamate “carboni”, che li colorano di scuro. Presentano seri problemi sia nel taglio, per la loro durezza o fragilità strutturale, che nel colore. I diamanti di questo colore non rientrano nella categoria dei toni di fantasy ( molto costosi, gialli,vergi,rossi) e neppure possono essere classificati puri data la loro struttura.
In poche parole sono probabilmente anche di scarto!
In poche parole sono probabilmente anche di scarto!
Gen
-
- Moderatrice VIP
Azature ha pensato anche a una versione del suo smalto di diamanti adatta ai comuni mortali, proponendo uno smaltino da solo 22 euro con un’unica scaglia di diamante
Questo peV chi VIP non è, ma umile plebaglia.
Comunque c'è qualcosa che mi sfugge:
- per i VIP: 200.000 €/267 scaglie = 749,06 €/scaglia
- per la plebe: 22 €/scaglia
Ma che è questo prezzo speciale per la plebe?
Noi VIP vogliamo lo sconto!!!
Questo peV chi VIP non è, ma umile plebaglia.
Comunque c'è qualcosa che mi sfugge:
- per i VIP: 200.000 €/267 scaglie = 749,06 €/scaglia
- per la plebe: 22 €/scaglia
Ma che è questo prezzo speciale per la plebe?
Noi VIP vogliamo lo sconto!!!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
tagliar ha scritto:- per i VIP: 200.000 €/267 scaglie = 749,06 €/scaglia
ma non sono 267 carati? quindi ogni scaglia è un carato?Sono grosse allora
Ma facciamocelo da soli...
la ditta che mi ha licenziato ci ha giusto regalato un diamantino a testa per natale...
adesso lo prendo a martellate e lo infilo nello smalto, così mi sfogo e posso diventare anche io una VIPss!
Per la serie "un diamante è per sempre"
Il mio canale Youtube: https://m.youtube.com/user/BabyDIYFairy
-
- Moderatrice VIP
Macchè carati... solo scaglie!!
questo smalto è decisamente particolare, se non altro perché contiene ben 267 scaglie di diamanti neri
questo smalto è decisamente particolare, se non altro perché contiene ben 267 scaglie di diamanti neri
-
- utente avanzato
qui parla di carati...
resta il fatto che ammè me pare 'na sctrunzat
resta il fatto che ammè me pare 'na sctrunzat
-
- Moderatrice VIP
Ma 267 carati sono 53,4 g... e come fanno a starci 53 g di diamanti in un flaconcino da... boh... 10-15 ml che deve contenere pure lo smalto?
Comunque anche 267 scaglie è un valore strano... che fanno quelli che lo producono, stanno a contare una per una le scaglie per ogni boccettina?
Mah... che dite... sa di fregatura la cosa?
Cioè tu Azatur mi fai spendere 200.000 € e non si sa nemmeno quanti diamanti mi dai???
Non ho parole!!!
Comunque anche 267 scaglie è un valore strano... che fanno quelli che lo producono, stanno a contare una per una le scaglie per ogni boccettina?
Mah... che dite... sa di fregatura la cosa?
Cioè tu Azatur mi fai spendere 200.000 € e non si sa nemmeno quanti diamanti mi dai???
Non ho parole!!!
-
- utente avanzato
effettivamente che numero è 267, in base a cosa l'hanno deciso?
qua adesso mi incaponisco hhehehehe, vediamo di analizzare il tutto per scovare la bufala...
ammettendo che sono carati, come dicono negli articoli inglesi e americani...
la densità (o comunemente chiamato Peso specifico) del diamante è di 3,52 g/cm3,
vorrebe dire che ci sono 15cm3 di diamanti.... probabilmente anche la boccetta dovrebbe essere un diamante...ma non basterebbe
invece essendo scaglie o meglio polvere, considerando la foto dello smalto applicato se c'è un cm cubo è pure tanto...
un diamante vale di più tanto quanto maggiore è la sua dimensione, per cui della polvere, per di più nera e quindi, come si diceva sopra, pieno di impurità, secondo me non vale 200.000 euro....
qua adesso mi incaponisco hhehehehe, vediamo di analizzare il tutto per scovare la bufala...
ammettendo che sono carati, come dicono negli articoli inglesi e americani...
la densità (o comunemente chiamato Peso specifico) del diamante è di 3,52 g/cm3,
vorrebe dire che ci sono 15cm3 di diamanti.... probabilmente anche la boccetta dovrebbe essere un diamante...ma non basterebbe
invece essendo scaglie o meglio polvere, considerando la foto dello smalto applicato se c'è un cm cubo è pure tanto...
un diamante vale di più tanto quanto maggiore è la sua dimensione, per cui della polvere, per di più nera e quindi, come si diceva sopra, pieno di impurità, secondo me non vale 200.000 euro....