Latte/crema struccante occhi senza risciacquo

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
martinachi
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/04/2012, 10:58

Latte/crema struccante occhi senza risciacquo

Messaggio da martinachi »

Ciao a tutte/i!!!
Ho realizzato tempo fa un latte struccante per gli occhi... Non brucia sugli occhi, tira via tutto (mascara, matita, ombretti cremosi e non) e lascia la pelle idratata.
Io lo uso sugli occhi perchè non vorrei che tutto quell'olio su guance e fronte mi facesse uscire punti neri o brufoletti vari.. voi cosa ne pensate?

Spignatto semplice ma come primo latte struccante mi ha dato tanta soddisfazione :lol: :birra:

Fase A
acqua a 100
xantana 0,5
glicerina 5

Fase B
olio girasole 27
lecitina di soia 8

Fase C
Vit. E 0,5
Allantoina 0,5
colorante q.b.
fragranza 5/6 gtt
cosgard 0,6

ph 5,5 - 6

Metto olio e lecitina in un bicchiere e lascio sciogliere la lecitina per più di mezz'ora. Intanto prendo un altro bicchiere vuoto e unisco glicerina, xantana e mentre mescolo queste due aggiungo l'acqua poco alla volta (non tutta, tengo fuori 3g di acqua in cui scioglierò l'allantoina quindi li aggiungerò alla fine). Verso la fase A nella fase B e mescolo veloce un paio di minuti finché non si forma una crema chiara. A questo punto sciolgo l'allantoina nei 3g di acqua e la verso nella crema (e mescolo), poi verso la Vit. E (e mescolo), il colorante (e mescolo), la frangranza (e mescolo), il cosgard (e mescolo).
Finito!!!

Lo adoooorooo!!! :heart: :heart: :heart: :cuori:
Emulsione a freddo.
Baci!!! Spero vi piaccia!!!

Immagine
Ultima modifica di martinachi il 11/04/2012, 12:49, modificato 2 volte in totale.
Utente bannato in quanto si è iscritta al forum all'unico scopo di utilizzarlo per inviare mail e messaggi privati ai suoi utenti e pubblicizzare il suo sito
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Latte/crema struccante occhi senza risciacquo

Messaggio da kyko »

una fotina? :)
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
martinachi
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/04/2012, 10:58

Re: Latte/crema struccante occhi senza risciacquo

Messaggio da martinachi »

Eccola :) scusami mi sono ricordata solo ora di aggiungerla :)
Utente bannato in quanto si è iscritta al forum all'unico scopo di utilizzarlo per inviare mail e messaggi privati ai suoi utenti e pubblicizzare il suo sito
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: Latte/crema struccante occhi senza risciacquo

Messaggio da Taniuccia »

ma la lecitina di soia si scioglie bene nell'olio a freddo? io non ci riesco nemmeno a caldo
I'm born, I'm alive, I breathe...
Lulalula
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/11/2010, 13:58

Re: Latte/crema struccante occhi senza risciacquo

Messaggio da Lulalula »

io la lecitina la sciolgo nell'acqua calda,aspetto che si raffreddi e poi procedo...per avere un'amulsione a freddo!
bello questo tuo latte struccante :sun:
se lo vuoi usare anche sul resto del viso, dopo puoi lavarti con un detergente ;)
martinachi
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/04/2012, 10:58

Re: Latte/crema struccante occhi senza risciacquo

Messaggio da martinachi »

Grazie mille per il consiglio Lulalula! :)
A me in 45 minuti si scioglie da sola nell'olio di solito... per fare prima magari proverò a scioglierla a caldo :)
Utente bannato in quanto si è iscritta al forum all'unico scopo di utilizzarlo per inviare mail e messaggi privati ai suoi utenti e pubblicizzare il suo sito
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Latte/crema struccante occhi senza risciacquo

Messaggio da Chris »

Bello, mi pare un'idea semplice ma carinissima! :cin:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
martinachi
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/04/2012, 10:58

Re: Latte/crema struccante occhi senza risciacquo

Messaggio da martinachi »

Grazie mille Chris!! Gentilissima!! Vado matta per la lecitina :D la infilerei in ogni ricetta :D
Utente bannato in quanto si è iscritta al forum all'unico scopo di utilizzarlo per inviare mail e messaggi privati ai suoi utenti e pubblicizzare il suo sito