Latte/crema struccante occhi senza risciacquo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
Latte/crema struccante occhi senza risciacquo
Ciao a tutte/i!!!
Ho realizzato tempo fa un latte struccante per gli occhi... Non brucia sugli occhi, tira via tutto (mascara, matita, ombretti cremosi e non) e lascia la pelle idratata.
Io lo uso sugli occhi perchè non vorrei che tutto quell'olio su guance e fronte mi facesse uscire punti neri o brufoletti vari.. voi cosa ne pensate?
Spignatto semplice ma come primo latte struccante mi ha dato tanta soddisfazione
Fase A
acqua a 100
xantana 0,5
glicerina 5
Fase B
olio girasole 27
lecitina di soia 8
Fase C
Vit. E 0,5
Allantoina 0,5
colorante q.b.
fragranza 5/6 gtt
cosgard 0,6
ph 5,5 - 6
Metto olio e lecitina in un bicchiere e lascio sciogliere la lecitina per più di mezz'ora. Intanto prendo un altro bicchiere vuoto e unisco glicerina, xantana e mentre mescolo queste due aggiungo l'acqua poco alla volta (non tutta, tengo fuori 3g di acqua in cui scioglierò l'allantoina quindi li aggiungerò alla fine). Verso la fase A nella fase B e mescolo veloce un paio di minuti finché non si forma una crema chiara. A questo punto sciolgo l'allantoina nei 3g di acqua e la verso nella crema (e mescolo), poi verso la Vit. E (e mescolo), il colorante (e mescolo), la frangranza (e mescolo), il cosgard (e mescolo).
Finito!!!
Lo adoooorooo!!!
Emulsione a freddo.
Baci!!! Spero vi piaccia!!!
Ho realizzato tempo fa un latte struccante per gli occhi... Non brucia sugli occhi, tira via tutto (mascara, matita, ombretti cremosi e non) e lascia la pelle idratata.
Io lo uso sugli occhi perchè non vorrei che tutto quell'olio su guance e fronte mi facesse uscire punti neri o brufoletti vari.. voi cosa ne pensate?
Spignatto semplice ma come primo latte struccante mi ha dato tanta soddisfazione
Fase A
acqua a 100
xantana 0,5
glicerina 5
Fase B
olio girasole 27
lecitina di soia 8
Fase C
Vit. E 0,5
Allantoina 0,5
colorante q.b.
fragranza 5/6 gtt
cosgard 0,6
ph 5,5 - 6
Metto olio e lecitina in un bicchiere e lascio sciogliere la lecitina per più di mezz'ora. Intanto prendo un altro bicchiere vuoto e unisco glicerina, xantana e mentre mescolo queste due aggiungo l'acqua poco alla volta (non tutta, tengo fuori 3g di acqua in cui scioglierò l'allantoina quindi li aggiungerò alla fine). Verso la fase A nella fase B e mescolo veloce un paio di minuti finché non si forma una crema chiara. A questo punto sciolgo l'allantoina nei 3g di acqua e la verso nella crema (e mescolo), poi verso la Vit. E (e mescolo), il colorante (e mescolo), la frangranza (e mescolo), il cosgard (e mescolo).
Finito!!!
Lo adoooorooo!!!
Emulsione a freddo.
Baci!!! Spero vi piaccia!!!
Ultima modifica di martinachi il 11/04/2012, 12:49, modificato 2 volte in totale.
Utente bannato in quanto si è iscritta al forum all'unico scopo di utilizzarlo per inviare mail e messaggi privati ai suoi utenti e pubblicizzare il suo sito
-
- utente avanzato
Re: Latte/crema struccante occhi senza risciacquo
una fotina?
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- novellino
Eccola scusami mi sono ricordata solo ora di aggiungerla
Utente bannato in quanto si è iscritta al forum all'unico scopo di utilizzarlo per inviare mail e messaggi privati ai suoi utenti e pubblicizzare il suo sito
-
- utente avanzato
ma la lecitina di soia si scioglie bene nell'olio a freddo? io non ci riesco nemmeno a caldo
I'm born, I'm alive, I breathe...
-
- utente avanzato
io la lecitina la sciolgo nell'acqua calda,aspetto che si raffreddi e poi procedo...per avere un'amulsione a freddo!
bello questo tuo latte struccante
se lo vuoi usare anche sul resto del viso, dopo puoi lavarti con un detergente
bello questo tuo latte struccante
se lo vuoi usare anche sul resto del viso, dopo puoi lavarti con un detergente
-
- novellino
Grazie mille per il consiglio Lulalula!
A me in 45 minuti si scioglie da sola nell'olio di solito... per fare prima magari proverò a scioglierla a caldo
A me in 45 minuti si scioglie da sola nell'olio di solito... per fare prima magari proverò a scioglierla a caldo
-
- Spignattatrice
Bello, mi pare un'idea semplice ma carinissima!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- novellino
Grazie mille Chris!! Gentilissima!! Vado matta per la lecitina :D la infilerei in ogni ricetta :D