I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
però volevo inserire l'olio di neem per migliorare i miei problemi di pelle mista specialmente nella zona T; se metto una crema troppo grassa sul viso il giorno dopo ho brufoletti nel mento e fronte.
Ho variato alcune cose , la uso da circa un mesetto prima di andare a dormire e la mattina la pelle è pulita e bianca , però vorrei avere dei consigli se si può migliorare ulteriormente o se va cambiata qualche quantità.
Fase A:
Acqua a 100
Carbomer 341 ER 0.8
Xanthan 0.1
Miele 1.5
Fase B:
Olio di Neem 1.5
Olio di Jojoba 1.0
Tocoferile 1
Burro di Karité 0.5
Burro di Cacao 0.5
Bisabololo 0.5
Cera bellina 0.5
Cetyl pamitato 1.0
Metilglucosio Sesquistearato 2.0
Dry Flo 1.5
Ho messo separati Pantenolo e Sodio Ialuronato, non c'è profumazione perchè ho problemi di allergia, anche se non penso si possa coprire l'odore di Neem in queste quantità , infatti io la uso per la notte .
Ultima modifica di GaiaBell il 31/03/2012, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Ho visto che anche nella crema di alejandro è stata messa la glicerina in fase C, ma credo che lui abbia fatto una cosa un po' particolare avendo anche l'esperienza per gelificare la fase A.
Mi spiegheresti come hai fatto il gel di xantana? Hai messo solo acqua e stop? e il gel come è venuto?
Si solo acqua tanto comunque si scioglie lo stesso, però l'ho scaldata prima al microonde perchè si lavora meglio. Il gel è venuto bene anche perchè di solito non ho fretta di usarlo e lo lascio in pace da una parte.