Crema notte all'olio di Neem

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
GaiaBell
utente
utente

Crema notte all'olio di Neem

Messaggio da GaiaBell »

Fra le tante ricette viso che volevo fare , mi è piaciuta molto quella di Alejandro:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=35429

però volevo inserire l'olio di neem per migliorare i miei problemi di pelle mista specialmente nella zona T; se metto una crema troppo grassa sul viso il giorno dopo ho brufoletti nel mento e fronte.
Ho variato alcune cose , la uso da circa un mesetto prima di andare a dormire e la mattina la pelle è pulita e bianca , però vorrei avere dei consigli se si può migliorare ulteriormente o se va cambiata qualche quantità.

Fase A:
Acqua a 100
Carbomer 341 ER 0.8
Xanthan 0.1
Miele 1.5

Fase B:
Olio di Neem 1.5
Olio di Jojoba 1.0
Tocoferile 1
Burro di Karité 0.5
Burro di Cacao 0.5
Bisabololo 0.5
Cera bellina 0.5
Cetyl pamitato 1.0
Metilglucosio Sesquistearato 2.0
Dry Flo 1.5

Fase C:
Glicerina 5.0
Proteine del grano liquide 1.0
Allantoina 0.5
Pantenolo 2.0
Sodio Ialuronato sol. 1% 2,5
Vitamina A-C-E fluida 1
Cosgard 0.5

Ho messo separati Pantenolo e Sodio Ialuronato, non c'è profumazione perchè ho problemi di allergia, anche se non penso si possa coprire l'odore di Neem in queste quantità :lol: , infatti io la uso per la notte .

Immagine
Ultima modifica di GaiaBell il 31/03/2012, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice

Re: Crema notte all'olio di Neem

Messaggio da Shakarì »

Ho visto che anche nella crema di alejandro è stata messa la glicerina in fase C, ma credo che lui abbia fatto una cosa un po' particolare avendo anche l'esperienza per gelificare la fase A.
Mi spiegheresti come hai fatto il gel di xantana? Hai messo solo acqua e stop? e il gel come è venuto?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
GaiaBell
utente
utente

Re: Crema notte all'olio di Neem

Messaggio da GaiaBell »

Si solo acqua tanto comunque si scioglie lo stesso, però l'ho scaldata prima al microonde perchè si lavora meglio. Il gel è venuto bene anche perchè di solito non ho fretta di usarlo e lo lascio in pace da una parte.

dimenticavo ho usato Carbomer 341 ER