Aiuto! Ustione sulla fronte causa piastra... macchia rossa!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
frarov
utente
utente

Aiuto! Ustione sulla fronte causa piastra... macchia rossa!

Messaggio da frarov »

Buongiorno a tutti!
Ho bisogno di un aiuto: un paio di mesi fa mi sono scottata sulla fronte con la piastra :oops: :oops: :oops: cercavo di sistemarmi la frangia :oops: :oops: :oops: si lo so :toilet: vinco io il pirlone award di quest'anno :D:

Credevo che sarebbe guarita da sola, con il tempo, ma ora vedo che è rimasta ancora una macchia rossa seppur meno visibile di prima, che però non accenna a migliorare :cry:
secondo voi cosa posso metterci sopra per farla guarire in fretta (prima che il sole inizi a picchiare e si trasformi in una terribile macchia)?

Grazie mille in aticipo a chi vorrà aiutarmi!
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Re: Aiuto! Ustione sulla fronte causa piastra... macchia ros

Messaggio da Laura »

Hai provato a cercare con il termine ustione in questa sezione e in trattamenti corpo?
frarov
utente
utente

Messaggio da frarov »

Laura ha scritto:Hai provato a cercare con il termine ustione in questa sezione e in trattamenti corpo?
Sì ho cercato, ma i risultati che vengono fuori sono tutti relativi a come trattare le ustioni "fresche" (es. gel aloe per lenire ecc.)
Non ho trovato nulla sulle ustioni "non più fresche" :roll: :roll: :roll:
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

Diciamo che per un'ustione datata puoi far riferimento ai consigli dati nel topic "macchie post brufolo", cioè ingredienti lenitivi e rigeneranti la pelle, evitando gli UV per quanto ti è più possibile in quella zona almeno per un anno.
frarov
utente
utente

Messaggio da frarov »

Grazie mille Laura! Sei stata gentilissima, vado a rileggermi quel topic ;) e grazie ancora!
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Ti resterà il segno fino a tre anni, ma alla fine se ne andrà. Importantissimo altissima protezione sulla macchia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
M&E
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da M&E »

anche io mi sono scottata con la piastra a volte, ma in modo molto leggero..ho trovato utile l'olio di rosa mosqueta.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."