I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Buongiorno a tutti!
Ho bisogno di un aiuto: un paio di mesi fa mi sono scottata sulla fronte con la piastra cercavo di sistemarmi la frangia si lo so vinco io il pirlone award di quest'anno
Credevo che sarebbe guarita da sola, con il tempo, ma ora vedo che è rimasta ancora una macchia rossa seppur meno visibile di prima, che però non accenna a migliorare
secondo voi cosa posso metterci sopra per farla guarire in fretta (prima che il sole inizi a picchiare e si trasformi in una terribile macchia)?
Laura ha scritto:Hai provato a cercare con il termine ustione in questa sezione e in trattamenti corpo?
Sì ho cercato, ma i risultati che vengono fuori sono tutti relativi a come trattare le ustioni "fresche" (es. gel aloe per lenire ecc.)
Non ho trovato nulla sulle ustioni "non più fresche"
Diciamo che per un'ustione datata puoi far riferimento ai consigli dati nel topic "macchie post brufolo", cioè ingredienti lenitivi e rigeneranti la pelle, evitando gli UV per quanto ti è più possibile in quella zona almeno per un anno.
Ti resterà il segno fino a tre anni, ma alla fine se ne andrà. Importantissimo altissima protezione sulla macchia.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."