Carissime loline-i,
sono sempre stata una frana in fatto di messa in piega o acconciature per capelli, quindi non li ho mai bistrattati. Ma poichè sono ormai giunta all'età giusta per iniziare a "sembrare" una donna (in carriera?

), più che una ragazza con i capelli asciugati come capita, mi sono decisa ad un restyle: ho fatto la permanente (così i boccoli mi dureranno più delle solite 2 ore, visto che sono lisssia di chioma) e...mi sono fatta regalare la GHD.
La questione è proprio qui: come caspiterina si usa
bene una piastra? Diciamo che tra il guardare i parrucchieri ed i video su youtube, l'ho capito, ma...i risultati con "fai-da-me" non sono decisamente gli stessi!

Mentre quando devo farli lisci, la situazione è soddisfacente, quando mi va il boccolo, avviene il disastro.

Ho capito la tecnica di come mettere la piastra, il movimento da fare ecc ecc, ma...i boccoli non vengono quasi mai decenti, alchè vi domando: dov'è il trucco? (a parte la pratica?) Devo forse stringere (molto?) forte le due piastre tra loro quando voglio fare i capelli boccolosi? Perchè io non stringo quasi affatto: passo la piastra con una presa sui capelli proprio mooolto delicata. E' forse tutta lì la questione? Che mi dite? Grazie per il vostro aiuto.