esperte di piastre per capelli...consiglio!!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
esperte di piastre per capelli...consiglio!!
Carissime loline-i,
sono sempre stata una frana in fatto di messa in piega o acconciature per capelli, quindi non li ho mai bistrattati. Ma poichè sono ormai giunta all'età giusta per iniziare a "sembrare" una donna (in carriera? ), più che una ragazza con i capelli asciugati come capita, mi sono decisa ad un restyle: ho fatto la permanente (così i boccoli mi dureranno più delle solite 2 ore, visto che sono lisssia di chioma) e...mi sono fatta regalare la GHD.
La questione è proprio qui: come caspiterina si usa bene una piastra? Diciamo che tra il guardare i parrucchieri ed i video su youtube, l'ho capito, ma...i risultati con "fai-da-me" non sono decisamente gli stessi! Mentre quando devo farli lisci, la situazione è soddisfacente, quando mi va il boccolo, avviene il disastro. Ho capito la tecnica di come mettere la piastra, il movimento da fare ecc ecc, ma...i boccoli non vengono quasi mai decenti, alchè vi domando: dov'è il trucco? (a parte la pratica?) Devo forse stringere (molto?) forte le due piastre tra loro quando voglio fare i capelli boccolosi? Perchè io non stringo quasi affatto: passo la piastra con una presa sui capelli proprio mooolto delicata. E' forse tutta lì la questione? Che mi dite? Grazie per il vostro aiuto.
sono sempre stata una frana in fatto di messa in piega o acconciature per capelli, quindi non li ho mai bistrattati. Ma poichè sono ormai giunta all'età giusta per iniziare a "sembrare" una donna (in carriera? ), più che una ragazza con i capelli asciugati come capita, mi sono decisa ad un restyle: ho fatto la permanente (così i boccoli mi dureranno più delle solite 2 ore, visto che sono lisssia di chioma) e...mi sono fatta regalare la GHD.
La questione è proprio qui: come caspiterina si usa bene una piastra? Diciamo che tra il guardare i parrucchieri ed i video su youtube, l'ho capito, ma...i risultati con "fai-da-me" non sono decisamente gli stessi! Mentre quando devo farli lisci, la situazione è soddisfacente, quando mi va il boccolo, avviene il disastro. Ho capito la tecnica di come mettere la piastra, il movimento da fare ecc ecc, ma...i boccoli non vengono quasi mai decenti, alchè vi domando: dov'è il trucco? (a parte la pratica?) Devo forse stringere (molto?) forte le due piastre tra loro quando voglio fare i capelli boccolosi? Perchè io non stringo quasi affatto: passo la piastra con una presa sui capelli proprio mooolto delicata. E' forse tutta lì la questione? Che mi dite? Grazie per il vostro aiuto.
Nessun seme rivive se prima non muore
-
- utente avanzato
Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!
Presa decisa e passaggio lento...credo non ci sia altro!
E comunque è difficilissimo farsi i boccoli da sole...una vera impresa!
E comunque è difficilissimo farsi i boccoli da sole...una vera impresa!
-
- utente avanzato
si comunque il capello deve essere schiacciato bene non devi restare troppo morbida....a me riuscivano, l'unico problema era che farseli dietro è uno sbattimento
-
- Moderatrice VIP
Io la usavo per farmeli solo davanti, perchè dietro li facevo con spazzola e phon (quelli davanti, proprio ai lati del viso, si smosciavano e così rimediavo al mattino).
L'unica volta che il parrucchiere mi ha fatto la piega a boccoli con la piastra invece che con i soliti spazzola e phon non mi sono durati niente, del tipo che il giorno dopo erano flosci, proprio bruttissimi.
Infatti la volta dopo che sono andata da lui e mi ha chiesto come li volevo asciugati gli ho risposto "mossi ma NON con la piastra, con la spazzola".
L'unica volta che il parrucchiere mi ha fatto la piega a boccoli con la piastra invece che con i soliti spazzola e phon non mi sono durati niente, del tipo che il giorno dopo erano flosci, proprio bruttissimi.
Infatti la volta dopo che sono andata da lui e mi ha chiesto come li volevo asciugati gli ho risposto "mossi ma NON con la piastra, con la spazzola".
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Anche secondo me fatti a piastra durano meno, soprattutto se hai tanti capelli, lunghi e fini come i miei, non tengono la piega a boccoli fatta dalla piastra! Mentre lisci mi rimangono spaghetti e perfetti come dal parrucchiere (anche io fra l'altro ho una ghd).
-
- Moderatrice VIP
I miei non sono affatto fini, anzi sono piuttosto grossi, e la piega con spazzola e phon la tengono bene, ma quella volta con la piastra è stato un flop.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
ciao ragazze e grazie per le risposte!
so che i boccoli di solito durano poco, è per questo che mi sono fatta la permanente: così resistono a lungo!!!
andrò con una bella presa decisa e moolto lentamente allora...thank you-u-u :o)
so che i boccoli di solito durano poco, è per questo che mi sono fatta la permanente: così resistono a lungo!!!
andrò con una bella presa decisa e moolto lentamente allora...thank you-u-u :o)
Nessun seme rivive se prima non muore
-
- utente avanzato
Ero convinta che tenesse di più sui capelli grossi! Allora è proprio questione di metodo di piega. L'unica volta che un parrucchiere mi ha fatto una piega boccolosa a piastra mi son durati poche ore, quindi non è nemmeno questione di mano esperta!tagliar ha scritto:I miei non sono affatto fini, anzi sono piuttosto grossi, e la piega con spazzola e phon la tengono bene, ma quella volta con la piastra è stato un flop.
-
- utente avanzato
a me anche fatte dal parrucchiere (provato con 3 parrucchieri diversi) anche fatti con spazzola e phon tengono poche ore.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
Ma i cari e funzionali bigodini non li usa più nessuno?? Io trovo che stressino meno il capello e che durino decisamente di più di altri rimedi (parla anche qui una coi capelli lunghi sottili e lisci che le ha provate tutte, permanente inclusa). Certo son scoccianti sia da mettere che da tenere in posa, ma basta organizzarsi alla fine e pian piano si prende la mano..
*adreena*
Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
-
- Moderatrice VIP
Io li uso per il ciuffo, ma li metto a capello asciutto, cioè prima li tiro e asciugo con spazzola e phon e poi metto i bigodini che tengo fino a che i capelli si sono raffreddati (diciamo almeno una mezzoretta).
Se li mettessi a capelli bagnati, non mi basterebbe una giornata intera ad asciugarli, avendoli grossi e lunghi.
Se li mettessi a capelli bagnati, non mi basterebbe una giornata intera ad asciugarli, avendoli grossi e lunghi.
-
- utente avanzato
a me i boccoli non durano nemmeno a spazzola....
-
- utente avanzato
mah, anni fa per i boccoli da occasione speciale usavo il ferro da ricci.
Semprab'ti
-
- utente avanzato
E dopo quanto ti si smollavano? il ferro forse è il metodo con cui mi durano meno, e pensare che è fatto appositamente per creare ricciMARIA LUISA ha scritto:anni fa per i boccoli da occasione speciale usavo il ferro da ricci.
*adreena*
-
- utente avanzato
beh, io non faccio testo, perchè sono molto mossa, quanto a chioma (alcuni boccoli si formano da soli), per cui i boccoli comunque siano fatti (a spazzola, con i bigodini, con il ferro, ecc.....) su di me durano fino al lavaggio successivo. Intendevo dire che per la facilità di utilizzo mi trovavo bene con il ferro ad hoc: so che i boccoli si possono fare con la piastra, ma bisogna girare bene le ciocche e rilasciarle nel modo giusto, sennò i boccoli non vengono. Con il ferro (specie quello con la spirale ove inserire la ciocca) è più facile.
Semprab'ti
-
- novellino
Io ho provato diverse volte a fare i boccoli ( più che altro i capelli come le modelle di Victoria Secret) ma era una tortura immane. E' vero che si rovinano i capelli, qualsiasi fonte di calore bollente si usi, però a me è sempre sembrato che la piastra desse il colpo di grazia nel caso dei ricci.
Ho comprato quindi lo styler, e devo dire che mi ci trovo molto bene, il riccio viene bello largo e definito. Eccolo http://media-cloud.bestshopping.com/ima ... 240118.png
Ho comprato quindi lo styler, e devo dire che mi ci trovo molto bene, il riccio viene bello largo e definito. Eccolo http://media-cloud.bestshopping.com/ima ... 240118.png
-
- utente
Ne ho provate di ogni per farmi dei boccoli durature ma da un mese a questa parte uso questi, presi dai cinesi a 2 euro e 50, vi assicuro che fanno dei boccoli bellissimi, non rovino capelli perche li metto da asciutti per un oretta e mi durano anche 3 giorni, premetto che ho dei capelli sottili.
http://www.europeanwholesale.eu/public/ ... IFFEUR.jpg
-
- utente avanzato
ciao ragazze, cerco di riportare pure io la mia esperienza con i boccoli, visto che ultimamente è venuto pure a me questo pallino. Io personalmente li faccio con la spazzola e phone, e per farli durare di più li appunto, con i ferrettini come se avessi i bigodini, sia subito dopo l'asciugatura per 2 orette circa che la sera stessa della lavaggio per tutta la notte. Invece devo dire che quando me li fa la parrucchiera, prima spazzola e phone e poi con la piastra, mi durano decisamente molto di più!
-
- Moderatrice VIP
Io invece li ho provati e li ho immediatamente regalati (e i miei erano esattamente quelli della tua foto) (leggi qui)Annina/76 ha scritto:Ne ho provate di ogni per farmi dei boccoli durature ma da un mese a questa parte uso questi, presi dai cinesi a 2 euro e 50, vi assicuro che fanno dei boccoli bellissimi, non rovino capelli perche li metto da asciutti per un oretta e mi durano anche 3 giorni, premetto che ho dei capelli sottili.
-
- utente
Forse perche io ho i capelli sottili....tagliar ha scritto:Io invece li ho provati e li ho immediatamente regalati (e i miei erano esattamente quelli della tua foto) (leggi qui)Annina/76 ha scritto:Ne ho provate di ogni per farmi dei boccoli durature ma da un mese a questa parte uso questi, presi dai cinesi a 2 euro e 50, vi assicuro che fanno dei boccoli bellissimi, non rovino capelli perche li metto da asciutti per un oretta e mi durano anche 3 giorni, premetto che ho dei capelli sottili.