Weleda - Saponetta vegetale alla calendula

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Weleda - Saponetta vegetale alla calendula

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Weleda - Saponetta vegetale alla calendula

Immagine

Weleda - Saponetta vegetale alla calendula

Confezione: panetto da 100 g.

La base di tutti i Saponi vegetali WELEDA è ottenuta dalla saponificazione con il metodo dell'impasto a freddo di puri oli vegetali provenienti da coltivazioni biologiche controllate (olio di palma, cocco e oliva). I pregiati estratti vegetali e gli oli essenziali naturali esercitano specifiche azioni trattanti, donando ad ogni sapone la sua caratteristica nota di profumazione: lo squisito profumo di rosa, la freschezza floreale dell'iris e l'intenso aroma del rosmarino.
I Saponi vegetali WELEDA sono dermocompatibili ed economici nell'uso; producono una delicata schiuma morbida, e sono ideali per la pelle secca e sensibile, compromessa da lavaggi frequenti.
I Saponi vegetali WELEDA sono privi di fragranze, coloranti e conservanti sintetici e non contengono oli minerali. Ideali quindi, non solo per la pelle ma anche per l'ambiente, poiché biodegradabili oltre al 90%.
Ideale per la delicata pulizia dei bambini e degli adulti con pelle fragile e sensibile.



INCI: sodium palmate, sodium cocoate, water, sodium olivate, glycerin, fragrance (parfum), limonene, linalool, citronellol, geraniol, calendula officinalis flower extract, chamomilla recutita (Matricaria) extract, iris germanica root extract, viola tricolor extract, oryza sativa (Rice) extract, Malt extract, Sodium Chloride
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

L'ho usata per un bel po' sul viso. Poi l'ho abbandonata ma solo perchè mi trovo bene anche con quella officina naturae e quella dei provenzali che costano meno.
Comunque, lascia la pelle morbida e non secca. Ha anche un buon profumino delicato.
L'unica pecca è il colore :? quel marroncino è orrendo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'impasto a freddo del sapone lo fa la loro nonna... dall'inci desumo che comprano il sapone pronto come tanti altri. E' un sapone di palma, cocco e poca oliva, con 15 estratti vegetali e addizionato di glicerina. E' fatto bene, funziona bene, manca completamente di attrattiva per chi come me e pata non sopporta i prodotti brutti da vedere. E' uno dei cavalli di battaglia di Riky, le piace molto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

la uso per lavarmi il corpo e non mi secca la pelle, mio marito si lava anche il viso e fin'ora grossi danni non ne ho visti 8)
quindi per me è ottima, tra l'altro ha anche un ottimo profumo
giulia
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

anche io la sto usando per il viso la mattina, pero' mi tira un po :evil:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Flo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/09/2008, 21:49
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Flo »

Io l'avevo comprata per mia figlia che non sopportava il latte detergente in faccia, peccato che dopo qualche giorno d'uso le è venuta la dermatite (non certo per il sapone, quanto per l'acqua). Quindi ho ripreso ad usare per lei il latte detergente, e la saponetta me la sono cuccata io per le 3 biofasi, ma secondo me funziona benissimo e non fa tirare la pelle.
Per il suo "look", so' tedeschi, di più non potete pretendere! :)
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

E' vero il profumo è delizioso ... anche se sul mio viso tira un pochino :roll:
E' comunque un'ottima saponetta :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Potrebbe andare bene per le pelli miste e delicate? :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Ho provato alcune saponette di Weleda (Calendula, Iris, Rosa moscheta), sono buone e trovo che le differenze tra loro siano minime, forse questa è un pochino più delicata delle altre.
Io però, con pelle mista e delicata, preferisco l'Aleppo (se sopporti il suo odore un po' particolare). :cin:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Usata per la prima volta questa sera dopo l'olio: effettivamente, dopo la detersione la pelle tira un po'. Credo che sia merito dell'olio alla calendula, sempre Weleda, ma prima di mettere il tonico e la crema avevo la pelle liscissssima :)