Quovis - Crema mani nutriente e protettiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Quovis - Crema mani nutriente e protettiva

Messaggio da Hermione »

Crema specificatamente studiata per proteggere le mani e riparare i danni arrecati dagli agenti esterni e dai lavori domestici, svolge la sua azione grazie alla presenza di principi attivi di elevata efficacia: glicerina, allantoina, vitamina E, vitamina PP, Provitamina B5 e cheratina.

Arricchita con VITAMINA E, BISABOLOLO, ALLANTOINA, OLIO DI PASSIFLORA.

Specificamente studiata per donare morbidezza e nutrimento anche alle mani più secche, combatte gli arrossamenti e protegge dalle aggressioni esterne grazie all'azione svolta da componenti di elevata efficacia.
BISABOLOLO & ALLANTOINA sostanze dermoriparatrici e lenitive
VITAMINA E noto antiossidante naturale
OLIO DI PASSIFLORA emolliente e protettivo
La crema si assorbe rapidamente senza lasciare traccia di untuosità, restituendo, giorno dopo giorno, alle mani morbidezza ed elasticità.


INCI: Aqua, Glycerin, Glyceryl Stearate Se, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Passiflora Incarnata Oil, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Allantoin, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Parfum, Hexyl Cinnamal, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Isobutylparaben, Citric Acid, Tetrasodium Edta, Hydroxysohexyl 3 Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Sodium Polyacrylate.


Io l'ho trovata difficile da spalmare :?
Avete presente i discount In’S? Ecco la si trova là per 99 centesimi per 100 ml di prodotto!
Profumo delizioso, si assorbe molto facilmente non lasciando unto (cosa utilissima al mattino quando si è di fretta e prima di guidare).
Vedo il Dimethicone ma se di per sé la crema è promossa cda Lola me ne frego visto che la trovo buona.
Non è il massimo della nutrizione ma quello ci penso di sera!
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
emita

Messaggio da emita »

Ciao Hermione! :D
Al di là della piacevolezza di utilizzo, il sistema emulsionante è dato in questa crema da stearic acid e triethanolamine, e questo la rende basica, non adatta al ph della nostra pelle, che è invece acido.
Se vuoi approfondire leggi qui:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Insomma, non è proprio un gran prodotto...

Ciao!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ecco , ne approfitto di questo inci , per chiedere una cosa... Qualcuno mi deve spiegare perchè nelle creme mani hanno il vizio di abbondare di glicerina !!!
Personalmente le creme glicerinose le evito perchè , anche se la glicerina è un buon idratante ( alle sue dosi , non quando è in abbondanza ) e tende ad un rapido assorbimento , a me sulle mani non fa nulla !!!!

Capaaaaaaaa................ :D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' difficile da spalmare proprio per il sistema emulsionante (un sapone) non sostenuto da un'adeguata quantità di grassi.
La glicerina serve ad ammorbidire la pelle ispessita, se uno ha le mani a posto non fa altro che rendere appiccicaticcia la crema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Ritiro su sto post per dire che nonostante gli ingredienti che non sono proprio doc, nonostante tutto è una crema che sto continuando a comprare sia perchè l'odore è ottimo sia perchè alle mie mani piace.
Non mi appiccica si assorbe bene e soprattutto le mie mani dopo l'aplicazione di questa crema possono stare anche 2 giorni che non tirano.
Non chiedetemi come è possibile eppure mi ci trovo davvero bene.
Ovvio non è grassa o altamente nutriente ma per il giorno mi va più che bene...