Mineral make up - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da s0phi3 »

Manes anche io ho letto quell'articolo e ci sono rimasta :oo:
Ecco infatti perchè alla prova della strisciata il fondo elemental beauty che sto usando diventava arancio quasi, mentre sul viso è un beige perfetto! Ed ecco anche perchè il fondo porcelail di lily lolo sul collo spariva, messo in faccia mi faceva un cadavere, grigia e pallidissima!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

:fangule: Scusate ragazze ma io è una vita che ve lo dico, di provare i fondi sul viso ! Il collo il decoltè e le strisciate, ditemi voi a che vi servono se il fondo dovete metterlo in faccia ! Ma è logica acciderbolina :duro:
Immagine
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Hai ragione Scintilla :oops: :oops: :oops: sono metodi sbrigativi, ti permettono di metterti addosso un sacco di fondi diversi senza perdere troppo tempo :oops: e infatti non sono affidabili.

Ricordo che Clio aveva fatto un video in cui si strisciava mandibola e collo, ma mi sa che è un metodo valido per i fondi coi siliconazzi, non per il mineral.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Biancaneve »

Scinty hai ragione :allah:
è un metodo per provare tanti fondi velocemente senza perdere tanto tempo.. ma è sbagliato :oops:
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da ambrus »

*vaniglia* ha scritto:Io adesso sto usando un campioncino della neve, il light warm, e il colore mi piace molto sulla pelle, pero' effettivamente la coprenza e' un po' bassina, quindi sono alla ricerca di un colore uguale o simile ma piu' coprente.
Riusciro' a trovarlo??
Consigli?

Io ti stra consiglio la Buff'd. I fondi sono coprenti e non danno assolutamente effetto gessoso o mascherone... poi si può scegliere tra tantissime colorazioni! :) :ok:
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da ambrus »

brunilda ha scritto:Se qualcuna usa i fondi di Buff'd, ha notato se fa fatica a struccarsi? Io li adopero da un mese e li adoro, ma la sera quando mi strucco con latte macadamia e karite e tonico alle mucillagini di malva di Fitocose, mi sembra di non riuscire a levarlo del tutto: Succede a qualcun'altra?

Io si! come te fatico un pò a struccarli. Lavo il viso col detergente e poi quando passo il tonico noto che il dischetto di cotone è un pò sporco :? Mah... nonostante ciò sono i fondi migliori secondo me!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

insomma, dipende... a me l'han dato, l'unica formulazione che riesco a indossare di Buff'd e' la light ma la sento sulla pelle...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Beh per il fondo sarebbe meglio per essere sicure di togliere tutto bene, eliminare il grosso col latte detergente, poi lavare e se lo usate, anche il tonico!

Concordo con Misato, a me della Buff'd pare usabile solo la formulazione light, le altre anche usate a mo' di spolverata lasciano una patinazza tipo cerone veramente innaturale. Le tonalità a parte la beige le trovo anche piuttosto problematiche (tipo LL per intenderci), ma tante la usano con grande soddisfazione, quindi conviene provare lo stesso :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Mylla »

Il Giardino di Arianna (negozio carino a mio avviso) ha introdotto nel catalogo la marca Mineralissima :mah: ....che mi dite dei relativi prodotti? Tra i sottotoni hanno anche il cool beige!
Le mini jars da 1 gr per 2 euro sono disponibili solo per i fondotinta! :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Mineralissima è olandese: non sono malaccio.
Immagine
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da *vaniglia* »

Dai ma mi avete creato un nuovo bisogno!
Qualcuno che ha provato questa marca sa dire qualcosa di piu'?
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

uso buff'd ala quale sarò fedele tutta la vita.

me la consigliarono, il giorno stesso che le conobbi, le splendide misato e lum.

ho provato la forumalzione concelear ma effettivamente è pesante, la original è comunque coprente (non uso per nienet il copriocchiaie, ve dico tutto).

li trovo insuperabili.

la neve non è manco lontanamente paragonabile, chi ha provato solo quello non puo' avere idea di cosa sia un bel fondo minerale.

ah preciso che io lo strucco perfettamente con la crema che spignatto e che faccio seguire da una passata di lavaviso al fruttosio (ricetta di gigetta mi sembra)

ho provato anche i meow perchè ne avevo sentito parlare bene e perchè scintillezza un giorno ci ubriaco di ombretti fantastici di quella marca.

ho provato dei sample anche attratta dalla loro polvere primer da mettere per lisciare l'incarnato, ma nonostante abbia ordinato tutti i colori possibili plausibili e immaginabili, il mio viso restava sempre sul grigetto.
poca coprenza poi rispetto ai buff'd

vi metto un link molto carino su come si stende il fondo, di una ragazza che mi fa morire ( usa ESCLUSIVAMENTE meow)





helena is red






preciso che non li amo sti fondi meow,ma trovo utile il video per quanto concerne la stesura della base.

la mia recensione, lo ripeto, è

BUFF'D tutta la vita

io uso, con enorme soddisfazione, sia il loro warm, che il beige medium, ma anche il custum mix:ti danno la possibilità di personalizzarti il colore fino a mescolare tre toni diversi.

il mio custom mix è

2/3 di beige medium
1/3 di warm

nella formulazione original.

è fico perchè cosi' posso modulare il colore a seconda delle stagioni edel colore della mia pelle.

hanno anche dei blush FA.VO.LO.SI.

non ve lo dico, ne ho presi a chili, e con dei colori da restare senza fiato.
uno si chiama winterberry e ha alcuni sbriluccinini color volino, uno spettacolo, poi anche moto originale, non è counne vedere le guance cosi' scaldate da un rosa freddo di quella caratura e personalità.

negativi al massimo invece gli ombretti.

che invece di meow, (scintllla, aiutami a dire) sono MOZZAFIATO. :hearts:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

emanuela ha scritto:hanno anche dei blush FA.VO.LO.SI.
Concordo (e winterberry ce l'ho anch'io).
Di loro ombretti ne ho solo 2-3, ma li ho usati talmente poco che non posso dire nulla.

Concordo anche sugli ombretti di Meow. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

io invece son di partito avverso alla duaccia mia XD

boccio i fondi Buff'd (per me l'unico indossabile e' in formulazione light, la original e' pesante, la "sento" addosso) ma mi son piaciucchiati alcuni ombretti che ho provato (Rabid me lo son pure comprato in full a meta' con Lum XD).

Invece i Meow li sto testando in questi giorni e mi stanno piacendo un sacco. e mi basta la formulazione superleggera, per giunta.
Gli ombretti invece non mi piacquero...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Mylla »

Un po' di swatches Mineralissima:
qui
qui
Alcuni ombretti sono davvero interessanti! ;)
L'inci dei fondotinta mi sembra simile a quello dei fondi FF, quindi un pelo più coprenti dei LL!! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Daniella91 »

Ragazze, finalmente mi sono decisa!!! :)
con una svolta epocale, passerò dall' arci-noto toleriane della roche posay, concentrato siliconico ad alta coprenza, al fondo minerale!
:birra:
l'idea era di ordinare dei sample da buff'd, della versione concealer, dato che sono abituata a coprenza elevate e con una pelle che caccia unto come se piovesse, vorrei andare sul sicuro..
:maria:
mi pare di aver capito di evitare i sottotoni rosati, io sono mora con gli occhi castano-verdi e la pelle sul chiaro..ma non trasparente.. ;)
eliminerò gli olive perchè sono quasi certa di non esser olivastra..
I golden mi sembrano veramente troppo gialli..
Potrei ordinare due sample per ognuno dei sottotoni restanti..
Tutto giusto?
:nonso:
ogni consiglio è davvero ben accetto!!! :hearts:
e grazie a quante di voi finora mi han detto "ma perchè non provi il minerale?", mettendomi così la pulce nell'orecchio..!! :love:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

I Meow sono gli unici fondi con cui mi trovo veramente bene, specie per il colore e per la coprenza media, non amo i fondi troppo photoshoppanti :D: i loro olive sono i migliori in assoluto per le mie esigenze, facendo altre prove coi Chrimaluxe olive, non vanno benissimo manco questi, i fioriti sono gialli e i numerati mi risultano troppo neutral, appena applicato sembra perfetto, esattamente il colore del mio viso/collo, ma dopo qualche ora mi vedo ingrigita...coi Meow Pampered Puss non mi succede...sono terribilmente...verdi :D: i Flawless invece mi ingrigiscono come i Chrimaluxe e l'inci non è bio :neutral:

Della Buff'd mi era piaciuta molto la formulazione light e mi piacerebbe provare i loro olive, ma mi han detto che tendono al marrone :oo: qualcuna li ha provati e può confermare?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

io ti consiglierei di provare *almeno* anche la original come formulazione, perche' e' bella coprente ma piu' leggera sulla pelle (per me e' pesante, figuriamoci, infatti la concealing mi fa paurissima)... ti aiuterebbe anche a vedere la differenza.

pero' come manes mi son trovata molto meglio con Meow, e per esperienza diretta consiglierei di testare entrambe le marche, perche' non si puo' mai sapere cosa piaccia di piu' alla nostra pelle.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

månes dotter ha scritto:..coi Meow Pampered Puss non mi succede...sono terribilmente...verdi :D: i Flawless invece mi ingrigiscono
confermo

i pampered sono un filino piu' scuri dei flawless e sospetto che questi ultimi siano fatti aggiungendo dei pigmenti coprenti (e bianchi) alla formulazione olive di base...cosi' si capirebbe perche' sono anche piu' grigetti


pero' sono ben coprenti e quando c'e' qualche imperfezione in piu' sonouna manna dal cielo.
in genere quando uso la flawless poi sopra metto un finish che mi scaldi un po' il viso
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Daniella91 »

Quindi magari i campioncini più scuri li prendo della original.. Così al massimo li uso più avanti :birra:
E ordino qualcosa anche dalla meow! Sto prendendo appunti!!!! :D
a me la super coprenza piace proprio tanto..sarà x i pori dilatati, sarà per la pelle rovinata dall'acne e con una grana grossa.. In effetti a dir così sembra più disastrata di quello che è..;) :eyes:

dovrei avere un sottotono giallo beige..infatti ho notato che la cipria chiara leggermente rosata tende a diventarmi arancione..mentre quella più scura (beige) molto meno.. So che son cose diverse ma ho fatto quest'associazione..

Volevo inoltre fare l'applicazione "bagnata", con il fissante, x rendere il tutto più coprente..meglio la original dunque?
Pur essendo senza caolino?