Mineral make up - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

QUI la pagina precedente.
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Mylla »

Funky Fresh fornisce una guida per la scelta del sottotono, che ho seguito e mi ci sono trovata bene (così ho potuto escludere di essere warm come credevo!! Ovviamente ho fatto un milione di prove pratiche!! :? ): qui
Il light olive che mi sta alla perfezione è Almond!!
Ho provato anche i loro fondotinta cover up: sono neutri ma tendenti al giallino, quindi come sottotono mi vanno bene, ma non ci siamo con la consistenza, troppo"grossa", infatti contengono caolino...un po' troppo per me!
Invece i soft glow non li ho ancora provati, forse per via degli sbrillini che temo abbiano, ma non voglio pronunciarmi! Magari ne chiederò qualche samples...Angie, la venditrice, è molto gentile!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da *vaniglia* »

Io adesso sto usando un campioncino della neve, il light warm, e il colore mi piace molto sulla pelle, pero' effettivamente la coprenza e' un po' bassina, quindi sono alla ricerca di un colore uguale o simile ma piu' coprente.
Riusciro' a trovarlo??
Consigli?
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da saphira81 »

*vaniglia* ha scritto:Io adesso sto usando un campioncino della neve, il light warm, e il colore mi piace molto sulla pelle, pero' effettivamente la coprenza e' un po' bassina, quindi sono alla ricerca di un colore uguale o simile ma piu' coprente.
Riusciro' a trovarlo??
Consigli?
se cerchi più coprenza ti potresti orientare sui chrimaluxe: hanno 3 versioni mi pare, la normal, la opaque (buona coprenza, l'ho provata) e la opaque plus ;)
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da *vaniglia* »

sai dirmi quale potrebbe essere un colore corrispondente al light warm?
perchè non vorrei cambiare molto il tono del colore...se no mi tocca ricominciare la ricerca del colore giusto, e eviterei volentieri di rientrare in questo tunnel!
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da saphira81 »

io ho provato la linea con il nome dei fiori e se sei light a mio parere potresti tentare con l'orchidee. Il sottotono warm per chrimaluxe dovrebbe essere il caramel. Però ti consiglio comunque di prendere dei campioncini prima (magari uno un pò più scuro e uno un pò più chiaro), per essere sicura!
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Cora »

Una domanda per le olivastre: i fondi olive di edm secondo voi tendono al neutro? Con i sample del kit olive il tono light è perfetto mentre con i corrispondenti di buff'd (light olive) e funky fresh (almond) la striscia sul collo resta ancora un po' evidente e rossastra... Non riesco a capire se sono olive o neutral: i fondi warm e cool sono definitivamente esclusi, non ho ancora provato i beige e i mille toni di meow (che ho però ordinato) e i golden sono appena appena troppo gialli.
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
brunilda
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/05/2010, 18:30

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da brunilda »

Se qualcuna usa i fondi di Buff'd, ha notato se fa fatica a struccarsi? Io li adopero da un mese e li adoro, ma la sera quando mi strucco con latte macadamia e karite e tonico alle mucillagini di malva di Fitocose, mi sembra di non riuscire a levarlo del tutto: Succede a qualcun'altra?
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da saphira81 »

io li uso, ma sinceramente mi sembra che il fondo venga via facilmente (e uso il detergente viso home-made, quindi nulla di particolarmente potente) :nonso: hai provato a passare sul viso il pannetto di microfibra? con quello ed il latte detergente dovresti riuscire a togliere tutto!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da polipa »

Cora ha scritto:Una domanda per le olivastre: i fondi olive di edm secondo voi tendono al neutro? Con i sample del kit olive il tono light è perfetto mentre con i corrispondenti di buff'd (light olive) e funky fresh (almond) la striscia sul collo resta ancora un po' evidente e rossastra... Non riesco a capire se sono olive o neutral: i fondi warm e cool sono definitivamente esclusi, non ho ancora provato i beige e i mille toni di meow (che ho però ordinato) e i golden sono appena appena troppo gialli.
se mi dici quali olive ti interessano posso guardare a casa e vedere se posso esserti utile con qualche swatch.
posso dirti che non sono marcatissimi come tono olive, m ma ad esempio rispetto al meow sono decisamente meno neutri.
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Cora »

Grazie polipa, i fondi li ho e questi sono i risultati delle strisciate sul collo.. non capisco perchè edm mi sta bene e gli altri olive no.. probabilmente perchè non sono marcatamente verdi...
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da polipa »

concordo
con edm mi trovo da dio
anche l'olive di mww4u è bello olivato
meow forse l'ho preso un po' troppo chiaro io, ma non lo trovo così olive, mi pare più un neutral o medium neutral
idem si dica per funky fresh (soft glow medium), anche se per pura fortuna si accorda molto bene con la mia pelle
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2565
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

cora alcuni olive di edm sono piu' neutri, altri decisamente piu' gialli o verdini...

i meow sono sicuramente fatti meglio perche' all'interno di una gamma (tipo la ocicat per le olivastre) il tono rimane quello e cambia solo il chiaro/scuro del fondo.

io sono olivastra neutra e gli ocicat mi vanno bene, cosi' come mi va bene il fairly light summer (o qualcosa del genre) di edm!

@polipa:i mww4u olivastri io li ho trovati troppo gialli! :(
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da polipa »

effettivamente i mww4u sono gialli, però a me nel periodo estivo piacciono molto, credo proprio perchè più mi abbronzo, più divento giallognola :roll:
finora l'accordo più azzeccato sul mio viso ce l'ho con gli edm
e con un sample di lumière di cui non ho il coraggio di ordinare la full size
:roll:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Adesso mi direte ma non ti sei ancora rotta le pelotas con la storia del sottotono dei fondi minerali? In realtà parecchio :evil: :evil: :evil: ma questo articolo della carissima Pia mi ha costretta a riaprire il capitolo. Nelle ultime settimane mi sto dando per neutral e non posso dire che i neutral mi stiano male, anzi mi ci vedo proprio ok...MA se ricordate, avevo fatto una prova con correttore verde aggiustato con un fondo neutral ed era risultato veramente perfetto!Diciamo che questa cosa mi era sempre parsa troppo sospetta ma visti i risultati pessimi delle prove fatte sulla mandibola coi vari fondi olive che avevo provato mi ero dirottata sui neutral senza troppi dubbi...e invece :roll: stamattina ho fatto la prova con dei sample di Meow olive, in pampered puss (inquisitive ovvio :? ), che alla prova strisciate in faccia era stato tremendo, striscia grigio verde terribile, ma steso su tutto il viso...è perfetto :oo: per sincerarmene ho messo sull'altra metà del viso il beige di Buff'd (checché dicano che ha una parte di pesca, tutte balle, è un normale neutral, identico a quello di Chrimaluxe.... che ho ordinato in full size :duro: :duro: :duro: )...e il fatto è che va bene anche lui...ma non è la perfezione...l'olive è reale, non so come dire...il beige invece va bene intendiamoci, ma ha un che di avorio artificioso che preso da solo sembra andare bene...ma confrontato con la perfezione no!Miiiiii che rabbia mo' mi arriva sta full di neutral che va bene ma non è IL MEGLIO per me :fangule: lo correggerò col fondo verde della stessa marca che devo fare? :?
Poi mi fa ridere che do i consigli giusti agli altri (Myllina :heart: ) e io stessa non li metto in pratica :maria:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da polipa »

usi dunque gli Ocicat?? ;)
io ho ordinato il Frisky...ma è troppo chiaro.
anche se il tono è davvero ottimo :cin:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Biancaneve »

månes dotter ha scritto:Adesso mi direte ma non ti sei ancora rotta le pelotas con la storia del sottotono dei fondi minerali? In realtà parecchio :evil: :evil: :evil: ma questo articolo della carissima Pia mi ha costretta a riaprire il capitolo.
:oo: L'ho appena letto tutto.. mi è crollata una certezza :oo: allora i fondi Meow che ho appena ordinato con la prova strisciata mi faranno gessosa e pallida :cry:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Sì sì Ocicat!!Sti gattacci mi sono tornati utili alla fine :lol: se mi piglia il raptus mi faccio il regalo della Befana :twisted: :eyes:

Biancaneve :heart: che hai comprato?? Tu provalo su tutto il viso non si sa mai magari ti sta bene comq :)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da Biancaneve »

ho preso con il consulto anche del fratello criticone :lol: due munchkin, una di Frisky Siamese in versione Flawless e l'altra di Frisky Mau in versione Pampered.. speriamo bene :eyes: casomai li scurirò con un pò di bronzer o prenderò naughty :roll:

a dir la verità la strisciata di sleek Siamese era quella che spariva meglio ma mio fratello me l'ha categoricamente bocciata dicendo che sarei diventata troppo pallida poi se l'avessi messa su tutto il viso.. per fortuna l'ho ascoltato :eyes:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Mineral make up - informazioni e commenti 3

Messaggio da azari »

månes dotter ha scritto:ma questo articolo della carissima Pia mi ha costretta a riaprire il capitolo.
Io sarei ancora più categorica, per me non solo vanno provati sempre su tutto il viso ma anche con diversi tipi di illuminazione. E non solo i minerali ma tutti i fondotinta, anche e a maggior ragione quelli tradizionali (in realtà sono più rosa, più beige o più giallini anche quelli, con la iattura che non lo dichiarano quasi mai).